Vai al contenuto

Next Gen consoles Tech spec comparison SteamBox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 125 risposte

#121
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Se ci saranno 3 configurazioni..è un Fail questa Steambox

Non sulle vendite..che molto probabilmente venderà pure per la novità...ma sui giochi.

 

Ho letto qui sul forum.."ma con tutta quella potenza che giochi usciranno wooww??"

Gli stessi di PS4 e XboxOne.

Chi avrà una TiTAN..non avrà giochi come Avatar.

L'ottimizzazione delle Software house farà sempre pena..e tutta quella potenza non verrà mai sfruttata.

Quelle differenze di prestazioni saranno solamente per qualche frame in più,risoluzione e filtri.

 

Volevano fare veramente un salto epocale sui videogiochi dalle console Sony e Microsoft?

Una sola configurazione e sistema chiuso targato Valve.

Invece cosi è un PC più o meno..nulla di più nulla di meno.

Stessi problemi..stessi sbattimenti.

 

 

PS:Lasciamo perdere il PAD che è una roba oscena.

 

 

La differenza dei titoli tra PS4/One e Steam Box maxata si vedrà prima di quanto sia successo con questa gen secondo me. Con ps360 la situazione era diversa perche le console montavano un HW molto potente e neanche i pc di fascia alta riuscivano a stargli dietro. Ora le console nuove sono potenti si, ma la tecnologia sul campo PC avanza molto più velocemente rispetto a un pò di anni fa e lo dimostra il fatto che PS4 e One già prima di uscire sono inferiori rispetto ai PC di fascia alta. Sicuramente non ci sarà l'ottimizzazione che avranno le console MS e Sony ma io aspetterei prima di dire che l'ottimizzazione  farà pena, ancora non possiamo saperlo, anche se ci saranno più tipi di HW. Ma se poco poco ottimizzano..

 

Le differenze di cui tu parli dicendo che "Quelle differenze di prestazioni saranno solamente per qualche frame in più, risoluzione e filtri" spesso stravolgono il gioco rendendolo enormemente superiore alla versione console.

 

PS. Il pad per me è molto interessante invece, l'idea di raggiungere la precisione di un mouse con un pad potrebbe essere davvero figo, è da provare.


Modificata da Cloud, 07 October 2013 - 08:40 PM.


#122
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Non per me..e sono un amante della grafica.
 
Le software house prenderanno sempre come punto di riferimento la steambox con le prestazioni inferiori...quindi i videogiocatori che prenderanno la TITAN(i pochi purtroppo) rimane una scheda sprecata...se non per quelle cose che ho elecanto.
 
Non fanno Battlefield esclusivo TITAN con 256 giocatori..sarà sempre 64 giocatori.
Funziona cosi nel mondo videoludico..ora non è perchè arriva Gable tutto cambia eh...


Bè ma la differenza dei multi tra console e PC è evidente. Avere sotto il cofano una Titan non può che rendere i titoli tecnicamente migliori, poi su quanto verrà sfruttata dipenderà dall 'ottimizzazione ma stai sicuro che i multi saranno migliori su steam box, cosi come su PC, niente di nuovo alla fine.

#123
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

 

Non per me..e sono un amante della grafica.

 

Le software house prenderanno sempre come punto di riferimento la steambox con le prestazioni inferiori...quindi i videogiocatori che prenderanno la TITAN(i pochi purtroppo) rimane una scheda sprecata...se non per quelle cose che ho elecanto.

 

Non fanno Battlefield esclusivo TITAN con 256 giocatori..sarà sempre 64 giocatori.

Funziona cosi nel mondo videoludico..ora non è perchè arriva Gable tutto cambia eh...

 

Non hai mai giocato a Dark Souls e Castlevania allora. :sisi:

 

Passare in dei giochi dalla comunque forte componente action da 20 fps al secondo a 60 non è di certo una roba da nulla.



#124
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Io non dico che giocare 30 fps o 60 fps sia una cosa da nulla..anzi..io quando vedo i giochi del Pc sono il primo a sapere che è una altra cosa giocare...ma il gioco rimane quello.

Io speravo nella SteamBox con una sola Titan e sistema chiuso Valve..avrei speso i soldi volentieri per avere un vero salto generazionale dalle console.

 

In parte capisco la delusione sulla posizione "grigia" come competitor nel mercato console di Valve.

 

Sulla questione degli fps vi è forse da porre il paletto in quanto le versioni pc dovrebbero essere quelle "originali", "senza compromessi" è quelle console delle "conversioni brutte", nonostante i giochi siano usciti inizialmente come esclusive console.

 

Cmq ti pongo una eccezione: Skyrim! Su PC grazie al modding l'esperienza cambia completamente, è un nuovo gioco con nuove features che sta a te scegliere (e si parla di roba che davvero rivoluzione il gioco, non di semplici vestitini o nuove magie o mappe costum).



#125
Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono l'unico che nei vg odia completamente i contenuti non ufficiali?



#126
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Sono l'unico che nei vg odia completamente i contenuti non ufficiali?

 

Penso tu sia accompagnato in questo razzismo solo da coloro che non possono avere l'uva (senza per questo volerti dare della volpe).

 

Io la considero una feature in più, un po' come il multiplayer nei giochi non pensati principalmente per esso: dipende molto dalla community.

 

Vi sono giochi che hanno un supporto a livello di mod abbastanza bruttarello che oltre a qualche skin in cui i pg diventano Puffi in un gioco di guerra non va, mentre ci sono giochi come L4D2 in cui il lavoro dei modders per aggiungere nuove campagne ha superato da tutti i punti di vista quello degli sviluppatori originali, tanto da rendere il gioco più appetibile per le campagne costum che per quelle originali (esempio Suicide Blitz ambientata a San DIego, o Warcellona dove i modders hanno ricreato in modo abbastanza fedele una Barcellona sotto attacco infetti, o Silent Hill dove hanno sperimentato nuove formule di game design trasformando L4D2 in un survival horror).

 

In Skyrim hanno realizzato una fantastica mod che sostituisce il sistema atmosferico del gioco con nuvole volumetriche dotate di una propria IA in modo da rendere le condizioni atmosferiche "reali", o una mod dove gli animali non sono più mob che ti assaltano a vista ma si radunano in branchi, cacciano gli altri animali, bevono, si accoppiano e vanno in letargo.

 

Nessuno costringe a giocare le mod, però sono un valore aggiuntivo indiscutibile IMHO.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo