Vai al contenuto

Next Gen consoles Tech spec comparison SteamBox

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 125 risposte

#31
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

L'altra generazione di cui parli non si vedrebbe in nessun caso.. A meno che gli sviluppatori non ottimizzino i giochi appositamente per questa "console"; ma questo è possibile solo a fronte di vendite maggiori delle console next gen cioè un evento impossibile imho

Io parlo dei Porting presi di peso dal mondo PC... E' chiaro che non puoi adattare giochi di Ps4 e Xbox One a questo Mostro... Da quello che ho letto in giro è possibile regolare tutti gli effetti in stile PC, Aliasing ecc ecc..



#32
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io parlo dei Porting presi di peso dal mondo PC... E' chiaro che non puoi adattare giochi di Ps4 e Xbox One a questo Mostro... Da quello che ho letto in giro è possibile regolare tutti gli effetti in stile PC, Aliasing ecc ecc..


A quel punto rimarrebbe in un "limbo" tra pc e console.. Insomma come la metti la metti a mio avviso questa "simil-console" venderebbe poco...

#33
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

A quel punto rimarrebbe in un "limbo" tra pc e console.. Insomma come la metti la metti a mio avviso questa "simil-console" venderebbe poco...

Anche Ps4 e Xbox One sono dei PC con Case da console, solamente che al loro interno alberga un hardware Obsoleto, è inutile girarci intorno... Di proprietario non hanno piu' niente, finita la storia del Cell o altre diavolerie simili... Non sono nemmeno uscite che gia' si parla di compromessi, che a mio modo di vedere di Next Gen hanno ben poco... Spero in tante esclusive per questa console Valve, da Half Life 3 a tutti i giochi PC presi e convertiti di peso, e vada come vada, piu' concorrenza c'è è meglio è per noi...



#34
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Sicuramente il prezzo non è molto accessibile, per il resto parliamo ''quasi'' di un'altra generazione di console, visto le performance a confronto...

Performance che rimarranno sulla carta se la base istallata sarà per il 90% il modello più economico...

 

Cosa del tutto probabile....

 

La storia dei VG è zeppa di macchine sulla carte eccellenti che si sono rivelati del colossali flop commerciali.

 

Considerando poi che se quel 90% non farà registrare dati di vendita realmente significativi, in relazione alla base istallata di tutte le console, nessun sviluppatore investirà soldi per ottimizzare i titoli e farli girare al massimo della potenza per solo pochi eletti...

 

E' proprio il concetto che sta alla base del progetto che è strano...  nessuno prima d'ora ha pensato di distribuire sistemi di gioco con potenze di calcolo diverse... le differenziazioni tra le varie versioni della stessa macchina sono state, finora, relative alla capienza degli HDD e a qualche funzione di connettività aggiuntiva per i modelli di punta.

 

Non saprei proprio come raccapezzarmi in una offerta del genere, a meno che non ci siano esclusive che girino SOLO sul modello  di punta...

 

Il che, per quanto bizzarra (per non dire folle), sarebbe comunque una strategia commerciale...

 

In ogni caso io lo vedo come un prodotto di nicchia, in un mercato a sua volta di nicchia.


Modificata da Foxtrone, 05 October 2013 - 11:16 PM.


#35
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche Ps4 e Xbox One sono dei PC con Case da console, solamente che al loro interno alberga un hardware Obsoleto, è inutile girarci intorno... Di proprietario non hanno piu' niente, finita la storia del Cell o altre diavolerie simili... Non sono nemmeno uscite che gia' si parla di compromessi, che a mio modo di vedere di Next Gen hanno ben poco... Spero in tante esclusive per questa console Valve, da Half Life 3 a tutti i giochi PC presi e convertiti di peso, e vada come vada, piu' concorrenza c'è è meglio è per noi...


Certo la concorrenza fa solo bene questo è ovvio ;)

#36
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Quello che fa paura a me è il prezzo, il modello di punta costerà ''almeno'' 1000 €, visto che la sola GPU è venduta a 950/70 €, non oso immaginare tutto il resto... A quel prezzo chi la comprerebbe ?


Modificata da Risacca, 05 October 2013 - 11:20 PM.


#37
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello che fa paura a me è il prezzo, il modello di punta costerà ''almeno'' 1000 €, visto che la sola GPU è venduta a 950/70 €, non oso immaginare tutto il resto... A quel prezzo chi la comprerebbe ?

Secondo me minimo 1200 euro vendendo in pari.. Ma proprio minimo..
Non la comprerebbe nessuno a quel prezzo ;)

#38
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Quello che fa paura a me è il prezzo, il modello di punta costerà ''almeno'' 1000 €, visto che la sola GPU è venduta a 950/70 €, non oso immaginare tutto il resto... A quel prezzo chi la comprerebbe ?

 

 

Secondo me minimo 1200 euro vendendo in pari.. Ma proprio minimo..
Non la comprerebbe nessuno a quel prezzo ;)

 Anche perchè videogiocare e mandare in orbita un satellite sono due cose completamente diverse che non vanno mai mischiate...

A mio modo di vedere un buon videogame non ha bisogno ci macchine ultrapotenti, ma di una ottima idea alla base.

 

Valve negli anni ha dimostrato di ragionare esattamente in senso opposto: poche idee (magari buone) pompate e ripompate  all'inverosimile... E mi sembra che tale filosofia si rispecchi perfettamente in questo progetto. 

 

Poi , venendo alla questione "grano da scucire", con la crisi mondiale che c'è, io non vedo strategie migliori di quelle che Sony sta adottando attualmente: Una ottima console, con qualche compromesso, ma ad un prezzo ragionevole.

 

Ed è tutto dire, visto che SONY in fatto di strategie non può insegnare nulla a nessuno...



#39
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche perchè videogiocare e mandare in orbita un satellite sono due cose completamente diverse che non vanno mai mischiate...
A mio modo di vedere un buon videogame non ha bisogno ci macchine ultrapotenti, ma di una ottima idea alla base.
 
Valve negli anni ha dimostrato di ragionare esattamente in senso opposto: poche idee (magari buone) pompate e ripompate  all'inverosimile... E mi sembra che tale filosofia si rispecchi perfettamente in questo progetto. 
 
Poi , venendo alla questione "grano da scucire", con la crisi mondiale che c'è, io non vedo strategie migliori di quelle che Sony sta adottando attualmente: Una ottima console, con qualche compromesso, ma ad un prezzo ragionevole.
 
Ed è tutto dire, visto che SONY in fatto di strategie non può insegnare nulla a nessuno...

Poi altro discorso è che non sposterai mai un giocatore "fan" di una particolare esclusiva console o comunque "abituato" al mondo console e al suo funzionamento "semplicistico" proponendo un hardware che fa costare la tua console 800-1200 euro e che porterebbe avanti una filosofa simil-pc. Secondo me quest'idea di Valve non può in alcun modo insidiare il "normale" mondo console...

#40
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Poi altro discorso è che non sposterai mai un giocatore "fan" di una particolare esclusiva console o comunque "abituato" al mondo console e al suo funzionamento "semplicistico" proponendo un hardware che fa costare la tua console 800-1200 euro e che porterebbe avanti una filosofa simil-pc. Secondo me quest'idea di Valve non può in alcun modo insidiare il "normale" mondo console...

Concordo .... Per quanto possa eccellere nelle prestazioni, una macchina del genere è rivolta ad un mercato di nicchia della nicchia.

Se davvero Valve lancerà  la console, Microsof e Sony non se ne accorgeranno neppure, in termini di mancate vendite dello loro console nextgen...


Modificata da Foxtrone, 05 October 2013 - 11:37 PM.


#41
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Concordo .... Per quanto possa eccellere nelle prestazioni, una macchina del genere e per un mercato di nicchia della nicchia.
Se davvero Valve lancerà  la console, Microsof e Sony non se ne accorgeranno neppure, in termini di mancate vendite dello loro console nextgen...

Esattamente; più nicchia del settore di attacco di questa console simil-pc non esiste.. Il settore interessato all'acquisto di questo tipo di console sarebbe un utente che non vuole un pc ma vuole giocare comunque a livelli pc. Il tutto però non giustifica l'esborso a mio parere

#42
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per penetrare il salotto il prezzo è importante.

Se col modello base non riescono a stare almeno sui 499€ euro, imporsi non sarà facile.

Dovranno promuovere al meglio tutti i vantaggi della piattaforma Steam, in modo da far pesare meno il salasso al giocatore console.

 

Comunque, essendo specifiche non definitive, non escluderei un eventuale ritocco verso il basso del modello entry level prima dell'uscita.

Alla fine al consolaro basta poco; prestazioni superiori del 20% rispetto a ps4 sono già più che sufficienti per questo target di utenza imho.



#43
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338
Non vi accontentate mai, è questo il problema....

Il pc è troppo problematico, poco agile per giocare e mille menate varie. Loro ve lo portano in salotto (perchè questo è: un htpc dedicato esclusicamente al gioco con SO dedicato) e voi continuate cmq a lamentarvi, felici di fare l'upgrade delle vostre console a soli 500 per avere un AA 2x e forse i 1080p, ma sicuramente non i 60fps... E magari gridate pure alla miracolosa next gen... :doh:

#44
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Non vi accontentate mai, è questo il problema....

Il pc è troppo problematico, poco agile per giocare e mille menate varie. Loro ve lo portano in salotto (perchè questo è: un htpc dedicato esclusicamente al gioco con SO dedicato) e voi continuate cmq a lamentarvi, felici di fare l'upgrade delle vostre console a soli 500 per avere un AA 2x e forse i 1080p, ma sicuramente non i 60fps... E magari gridate pure alla miracolosa next gen... :doh:

 

Forse perchè al mondo esistono persone che non sanno cosa farsene dei 60 fps... e a cui l'aliasing non da alcun fastidio.

E magari si divertono a giocare se un gioco è fatto bene, non se gira allo stato dell'arte della risoluzione e della velocità di aggiornamento video...

 

E, per quanto possa sembrare strano, questo genere di persone/videogiocatori sono la stragrande maggioranza di coloro che acquistano videogame...

 

Mi ripeto, qualunque macchina che abbia un prezzo di entrata superiore ad un XboxOne  resterà un prodotto di nicchia...



#45
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Alla fine al consolaro basta poco; prestazioni superiori del 20% rispetto a ps4 sono già più che sufficienti per questo target di utenza imho.

 

Voi, illuminati moderni, siete insopportabili...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo