Vai al contenuto

Immagini post mortem vintage

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Voi che ne pensate, secondo me sono molto tristi e vanno viste portando rispetto per le persone nelle foto.

http://www.pinterest...l3/post-mortem/

http://en.wikipedia....tem_photography

HaVoC

HaVoC
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Personalmente le trovo inquietanti. I morti andrebbero ricordati con le immagini di quando erano vivi.

Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe

Si ma costavano molto in quel'epoca e quindi le facevano solo se costretti

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

uqella di non volersi confrontare con la morte fisica è un tabù dell'uomo urbano moderno

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ahaha, si ma che gli frega del rispetto? Sono morti :D . Io se fossi morto, mica mi fregherebbe qualcosa se mi fanno le foto. Geniale comunque. 

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A me fanno un'inquietudine assurda.

Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe

Ahaha, si ma che gli frega del rispetto? Sono morti :D . Io se fossi morto, mica mi fregherebbe qualcosa se mi fanno le foto. Geniale comunque. 

La maggior parte riguardano bambine/i per questo mi sembra sbagliato non dargli il rispetto che meritano altrimenti sarebbe come andare in cimitero e insultare la tomba di un bambino, un atto a mio modo riprovevole

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

La maggior parte riguardano bambine/i per questo mi sembra sbagliato non dargli il rispetto che meritano altrimenti sarebbe come andare in cimitero e insultare la tomba di un bambino, un atto a mio modo riprovevole

Al morto frega ben poco del tuo rispetto. Piuttosto e' irrispettoso nei confronti dei parenti, ma credo siano proprio i parenti ad aver commissionato quelle foto.

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Vabbè ma a quei tempi era un'usanza ordinaria..

Oggi, è una cosa alquanto macabra perché non si usa fare più :sisi:

Ammetto che mi fa senso eh, ma vabbè.... erano altri tempi quelli.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Oggi, è una cosa alquanto macabra perché non si usa fare più :sisi:

Ammetto che mi fa senso eh, ma vabbè.... erano altri tempi quelli.

in USA non sono "altri tempi"

lì ci sono proprio i professionisti del make up pot mortem, in quanto il corpo è esposto nella cerimonia funebre

noi stessi lo facciam ancora oggi coi santi...pensa a quando è morto Woytila

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ho visto delle foto simili.

Scattate ad una veglia funebre/funerale in Croazia all'inizio del secolo.

In pratica le facevano per inviarle ai figli emigranti all'estero.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

100 anni fa la morte era una cosa che si viveva con maggior naturelzae: ricordiamoci le radici contadine, il ciclo della vita, il bestiame da macellare...

Modificata da XX-YY-ZZ, 04 October 2013 - 10:34 AM.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

100 anni fa la morte era una cosa che si viveva con maggior naturelzza: ricordiamoci le radici contadini, il ciclo della vita, il bestiame da macellare...

quoto

e dal punto di vista pratico:

Le foto post mortem furono particolarmente in voga nell'Epoca vittoriana, ove il tasso di mortalità infantile era molto elevato e non di rado le fotografie post mortem erano l'unica foto che i genitori avevano dei loro figli. Questo aspetto spiegherebbe perché i soggetti siano per lo più ritratti come se ancora fossero in vita; con gli occhi aperti, o così dipinti, o addirittura impegnati in piccole attività quotidiane.

Tuttavia, l’abbondanza di fotografie post mortem che ritraggono soggetti di cui si conservano numerosi altri scatti (ottenuti quando questi erano in vita), non permette di affrettare conclusioni. Alcuni recenti studi tendono a dimostrare che l'usanza vada ricondotta a più antiche e radicate pratiche di tanatometamorfosi (trattamento delle spoglie). In questo caso, esse rappresenterebbero una sorta di mummificazione visiva, dove la sembianza di vita sia resa necessaria per esprimere lo stato di salute dello spirito del defunto.

una foto ricordo spirituale :sisi: diciamo, non li avrei biasimati

ogni tanto mi capita di buttare un occhio

da un lato fa impressione...dall'altro è interessante

Modificata da autechre, 04 October 2013 - 09:16 AM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

le mummie non si fanno da sole: si tolgono gli organi interni, si fanno eseguire diversi bagni alcalini al corpo e poi si benda.. tutto questo è stato fatto prima dell'arrivo della televisione e dei videogiochi

per non parlare delle reliquie, ovvero i pezzi di cadavere dei Santi

Modificata da XX-YY-ZZ, 04 October 2013 - 10:32 AM.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

vabbè, si parla di mummificazione visiva

contestualizza, accetta, baciami :spacco:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi