Vai al contenuto

Sto andando incontro ad una truffa?Ebay e bonifico bancario

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 40559
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Ragazzi, mi sono aggiudicato uno smartphone tramite asta su ebay a questo indirizzo.

Ho notato solo ora che il venditore non accetta paypal ma solo bonifico bancario.

Lui mette in asta questo smartphone da ormai diversi giorni (ho pensato fosse un negozio e per venderne il più possibile ha messo le aste).

Due giorni fa lo contattai chiedendogli se poteva venderlo fuori da ebay ad un prezzo minore, dal momento che in questo modo non avrebbe pagato le commissioni ad ebay e io lo avrei ottenuto ad un prezzo minore.

Lui mi risponde "Mi dispiace ma al momento non vendo fuori da ebay!".

Adesso che leggo che accetta solo bonifico bancario, mi è venuto in mente che non vende fuori da ebay perché tramite bonifico non deve niente ad ebay e quindi la mia offerta era inconveniente per lui.

Ma quindi se inviassi soldi tramite bonifico bancario, dovrei stare al sicuro? 

Inoltre lui è iscritto da meno di un mese su ebay e ha effettuato vari acquisti per un totale di 27 feedback positivi... ha fatto 27 acquisti in 20 giorni, mi sembra assurdo.

Però ripeto che prima di oggi avrò perso 5-6 aste e quindi altri utenti han vinto queste aste, e non vedo commenti negativi. Cosa ne dite?

Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 38378
  • Rocklee182
  • Rocklee182
  • Ci gioco offline -.-

Non credo sinceramente che ci siano problemi con bonifico bancario, era più sospetto se ti chiedeva la postepay.

Paypal ti prende le commissioni, forse è anche per quello che non vuole usarlo.

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• Utente Nr: 31688
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Mah.. io ho sempre fatto questo ragionamento: se la parte non ti sembra fidata o nutri qualche dubbio, lascia perdere e non fare più nulla.

Fosse che mai che poi ti dai la zappa sui piedi da solo perché sei rimasto fregato.

Purtroppo, su internet, è facile incappare in errori sia pure in buona fede.

D'altronde si tratta di condurre trattative dietro ad uno schermo, il che rende la cosa ancora più pericolosa che non incontrarsi faccia a faccia.

DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

e col bonifico quali sicurezze avresti? cioè al massimo se ti manda er mattone sai di sicuro a chi hai mandato i soldi e poi però sta a te alzare casini....

ma DI SICURO non hai la protezione che ti offre paypal....

io ormai dopo aver preso la sola addirittura dal negozio fisico con scontrino sui telefoni nn sto sicuro quasi mai....inoltre questo ha solo feedback da compratore se dici così.....

io non mi sarei fidato...però magari mi sbaglio....

Grave Digger

Grave Digger
  • The Clans are marching.

• Utente Nr: 58351
  • embracethedarkness
  • xShamandali3
  • xShamandalie

Bhè, ma le commissioni le paga comunque anche se usa Bonifico eh, l'oggetto su ebay l'ha venduto, quindi il 10% se lo trattiene ebay comunque, evidentemente non accetta paypal perchè si prende anche quello commissioni, praticamente tra 10% di ebay e 3,4% di paypal ci perderebbe quasi 60€, io non ci vedo nulla di strano francamente ha anche feed come venditore per cui.

Modificata da BlueShinobi, 03 October 2013 - 03:45 PM.

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 40559
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

E allora perché non ha voluto condurre una trattativa fuori da ebay? Ero io a chiederlo, non lui :fg:

Poi l'ultimo feedback che ha preso come venditore è alquanto strano

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Pure io quando vendo su ebay accetto solo il bonifico: paypal è troppo una ladrata, ed ebay ti ruba già abbastanza soldi di suo. E comunque PayPal non ti offre sempre la garanzia: se paghi il tizio e quello leva i soldi dal conto, puoi anche non essere risarcito. 

cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

io col nofico bancario scusate la mia espressione l'ho presa per benino nel c.....

Zann

Zann
  • A wonderful day

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Non mi fiderei... lascerei perdere tutto.. oppure proporrei il prezzo maggiorato per paypal con compralo subito su ebay.

Considera che paypal ti tutela al massimo solo DENTRO ebay...

Sputtanare 462€?

Grave Digger

Grave Digger

• embracethedarkness
  • xShamandali3
  • xShamandalie

Non mi fiderei... lascerei perdere tutto.. oppure proporrei il prezzo maggiorato per paypal con compralo subito su ebay.

Considera che paypal ti tutela al massimo solo DENTRO ebay...

Sputtanare 462€?

Paypal tutela anche fuori ebay, anzi, ultimamente girano anche delle truffe proprio su paypal, basta dichiarare che l'oggetto che hai acquistato non ti è mai arrivato o che il pacco era aperto, fai la denuncia verso ignoti, paypal ti restituisce i soldi indietro e il venditore se la prende in quel posto anche se  lui ti ha mandato tutto, questo è uno dei motivi per cui molti non accettano paypal  ;).

Modificata da BlueShinobi, 03 October 2013 - 05:16 PM.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cos'ha comprato in sti giorni?

DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

cioè Roxas tu con uno che ha solo 27 feedback positivi...è iscritto da un mese, e su un oggetto che paghi quasi 500 bombe chiedi TU di fare na trattativa FUORI EBAY

?

cioè ve le cercate......

Paypal tutela anche fuori ebay, anzi, ultimamente girano anche delle truffe proprio su paypal, basta dichiarare che l'oggetto che hai acquistato non ti è mai arrivato o che il pacco era aperto, fai la denuncia verso ignoti, paypal ti restituisce i soldi indietro e il venditore se la prende in quel posto anche se  lui ti ha mandato tutto, questo è uno dei motivi per cui molti non accettano paypal  ;).

è moolto difficile ciò.....se stai fuori ebay nn so quante protezioni ci siano ma sono sicuramente rivolte a trattativa commerciale, quindi con venditore registrato....e se si va in contestazione vale tutto...è molto complicato e cmq stavamo parlado di truffe di chi vende....

Grave Digger

Grave Digger

• embracethedarkness
  • xShamandali3
  • xShamandalie

cioè Roxas tu con uno che ha solo 27 feedback positivi...è iscritto da un mese, e su un oggetto che paghi quasi 500 bombe chiedi TU di fare na trattativa FUORI EBAY

?

cioè ve le cercate......

è moolto difficile ciò.....se stai fuori ebay nn so quante protezioni ci siano ma sono sicuramente rivolte a trattativa commerciale, quindi con venditore registrato....e se si va in contestazione vale tutto...è molto complicato e cmq stavamo parlado di truffe di chi vende....

Ma guarda che paypal non esiste solo su ebay, le protezioni ci stanno SU PAYPAL, che è un mezzo di pagamento che si può usare ANCHE su ebay, ma sono due cose diverse,  non facciamo disinformazione. Ogni acquisto è tutelato su paypal. In contestazione non vale niente, la ragione è sempre dalla parte del compratore, se fa una denuncia i soldi gli ritornano, garantito al 100%, vatti ad informare su internet quanti venditori, onesti, sono stati fregati in questo modo, e molte volte questo capita vendendo proprio smartphone dato che hanno un costo non indifferente. Ho solo cercato di spiegare uno dei possibili motivi per cui il venditore non accetta paypal.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

vero, paypal tutela di più il compratore; ed anche se il venditore ha prelevato i soldi, comunque una parte paypal riesce a darteli;

quindi tu ti becchi sia i soldi che l' oggetto

dico per esperienza

DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

quindi vorresti dire che con compratore e venditore registrati, con oggetto di tot valore e spedizione tracciata e assicurata, il compratore può dire a paypal che l'oggetto "non mi è mai arrivato" e ha indietro i soldi e si tiene l'oggetto in modo automatico e senza che il venditore possa fare alcunchè se non prendersela nel qlo??

MMMMMMMMMMM 

ho seri dubbi..........

il compratore è sempre il più tutelato ma secondo me varia da caso a caso, e la cosa anche che ti dice bene di dice bene una/due volte a dire tanto a truffare come compratore.....

(oh ovviamente se tu venditore vendi e spedisci roba a caso senza tutelarti o quantomeno tracciarla allora sei tonno 2 volte)

Modificata da DahakaNishoba, 03 October 2013 - 06:38 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi