Vai al contenuto

Gioco del Mese - Settembre - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

GTA V gioco del mese di settembre.

 

GTA Online gioco del mese di ottobre?

 

:D


Modificata da Mariello, 01 October 2013 - 01:49 PM.


#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

vengono dati voti sopra l'8 a giochi che io manco guardo quando entro in un negozio di videogiochi, gente spende soldi in porcherie che vabè...

in confronto alla media GTA V è totalmente fuori parametro, anch'io sono a 20 ore di gioco e continuo a volerci giocare ogni giorno, la trama e le missioni, come si intrecciano tra loro...capolavoro, c'è poco da dire

chi dice che è sopravvalutato mi piacerebbe sapere per quali giochi ha speso 70e a botta quest'anno, ho paura di leggere titoli agghiaccianti

Infatti non bisogna generalizzare...io sto giocando a Saw 2, reputato dalla massa una porcheria, e mi sto divertendo moltissimo.

#18
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Gioco del mese scontato...

Diciamo che anche per me è stato sopravvalutata però.

Certo, in certi aspetti non ha rivali del genere di appartenenza e non, come sceneggiatura (nessuno gioco è così curato lasciatemelo dire...); realizzazione del mondo di gioco (Nessun free roaming è così grande e ben realizzato); quantità di cose da fare e luoghi da scoprire (sempre paragonato ai free roaming); ma è innegabile che IL CAPOLAVORO non lo è...

Lo ritengo superiore a RDR, ma per i miei gusti in certi aspetti, seppur curati, ha rivali che lo superano o addirittura lo surclassano.

#19
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Gioco del mese scontato...

Diciamo che anche per me è stato sopravvalutata però.

Certo, in certi aspetti non ha rivali del genere di appartenenza e non, come sceneggiatura (nessuno gioco è così curato lasciatemelo dire...); realizzazione del mondo di gioco (Nessun free roaming è così grande e ben realizzato); quantità di cose da fare e luoghi da scoprire (sempre paragonato ai free roaming); ma è innegabile che IL CAPOLAVORO non lo è...

Lo ritengo superiore a RDR, ma per i miei gusti in certi aspetti, seppur curati, ha rivali che lo superano o addirittura lo surclassano.

 

quali ad esempio?



#20
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

 

quali ad esempio?

Soundtrack in primis.

Intelligenza artificiale.

problemi tecnici quali pop-up, cali di framerate particolari non curati a dovere (comunque roba di pochissimo conto se paragonato a tutto il resto).

Caratterizzazione di Franklin.

Trama, seppur curata, ma non eccelsa (non mi esprimo più di tanto visto che non ho visto ancora il finale).

 

Certo. Un capolavoro del genere, vista appunto la mole di lavoro che è stata fatta per rendere questo GTA il migliore di tutti gli altri. Ma non certamente IL CAPOLAVORO che surclassa tutto il resto.



#21
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Soundtrack in primis.

Intelligenza artificiale.

problemi tecnici quali pop-up, cali di framerate particolari non curati a dovere (comunque roba di pochissimo conto se paragonato a tutto il resto).

Caratterizzazione di Franklin.

Trama, seppur curata, ma non eccelsa (non mi esprimo più di tanto visto che non ho visto ancora il finale).

 

Certo. Un capolavoro del genere, vista appunto la mole di lavoro che è stata fatta per rendere questo GTA il migliore di tutti gli altri. Ma non certamente IL CAPOLAVORO che surclassa tutto il resto.

 

no, intendevo quali rivali lo surclassano, dimmene qualcuno



#22
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

Infatti non bisogna generalizzare...io sto giocando a Saw 2, reputato dalla massa una porcheria, e mi sto divertendo moltissimo.

alla fine la valutazione dei giochi è soggettiva :)
A me sta piacendo molto questo GTA V ma per me la perla arriva il mese prossimo
Dragon's Crown :wub::wub::wub:

#23
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

 

no, intendevo quali rivali lo surclassano, dimmene qualcuno

Sul fronte free roaming, su quei difetti che ho citato vediamo...

La serie AC per le soundtrack

Poi anche RDR ha una soundtack migliore della sua, e una caratterizzazione del pg migliore di quella di Frank (Ma la cosa è di poco conto visto che Mickey e soprattutto Trevor sono superbi).

Poi vabbeh se non si contano i FR ci sono giochi che hanno una colonna sonora anni luce da quella di GTAV (es. The Last Of Us; The Elder Scrolls Saga; Mass Effect Saga; Journey; Heavy Rain; Bioshock Saga; Metal Gear Solid Saga (vabbeh parliamo del 4 e di PW naturalmente); Halo Saga (dal 3 in poi naturalmente) e poi qualche altro che ora non ricordo).

 

Sul fronte intelligenza artificiale se parliamo di FR diciamo che siamo tutti su quel livello o addirittura meno (AC); ma se andiamo a vedere altri giochi sicuramente ci sono casi meglio curati, come appunto la saga di Halo,qualche RPG come TES 4 e 5 o Dark Souls, lo stesso The Last of Us e atri che ora certamente dimentico.

 

Sui problemi tecnici vabbeh, come per l'IA i FR sono o su quel livello o al di sotto (in questo caso tutti i FR al di sotto). Ma con esclusive di atri generi (e qui essere un genere diverso da GTA è un vantaggio, ma sempre di una grafica e di una tecnica migliore parliamo); come The Last of Us, l'imminente Beyond, lo stesso Halo 4, o il multipiatta Crysis 3, hanno una marcia in più. Ma come detto, qui il genere conta molto. Certo, se si dovesse scegliere la grafica del miglior open world free roaming tutti direbbero GTAV, ma ci sono anche altri giochi che hanno oggettivamente una grafica migliore sulle odierne console.

 

Come caratterizzazione dei pg, come ho detto solo Franklin non mi sta piacendo, mentre Mickey e Trevor sono realizzati ottimamente. Ma comunque ci sono stati pg che mi hanno appassionato, divertito o commosso più del terzetto di questo GTAV.

Due su tutti Ellie e Joel di The Last of Us. Ma come non ricordare De Witt e Elizabeth di Bioshock Infinite. Poi il carisma che cacciava Altair nel primo AC nessun altro pg lo ha mai avuto...

Poi cito Vaas di Far Cry 3, Nathan Drake di Uncharted, lo stesso quartetto di Heavy Rain e sicuramente, in futuro, salvo spiacevoli sorprese, Ellen Page e William Dafoe in Beyond. 

 

Per trama poi non vorrei dilungarmi troppo, non avendolo finito. Ma diciamo per ciò che ho visto fino ad adesso  MOLTISSIMI titoli lo superano, anche se GTAV ha una trama ben curata. Certo, felice di essere smentito in caso si rivelasse un finale col botto o veramente inatteso, ma sicuramente non è solo il finale di un gioco che mi potrebbe far cambiare idea, se tutto il resto che è venuto prima, seppur ben fatto, non è all'altezza di altre trame che ti tengono col fiato sospeso DALL'INIZIO ALLA FINE.

 

NON sono un hater di GTA. Ho solo espresso il mio parere.



#24
RonnyRenneR

RonnyRenneR
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 263
Ma non era un genere per casualoni, l'opposto di FIFA e PES?

#25
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

mmm guarda per la caratterizzazione di franklin e la trama di gta io ho un idea tutta mia che ho maturato dopo il finale,non sò se il gioco l'hai finito ma la metto sotto spoiler

la struttura narrativa di questo gta io la trovo a suo modo rivoluzionaria perchè

Spoiler

faccio un esempio:in zelda si comanda Link e che rappresenta di fatto il videogiocatore nell'universo di Zelda.Questo NON parla perchè lascia spazio al videogamer è il videogamer che di fatto "riempie" i silenzi del pg.In gtaV questo non avviene perchè il videogamer,fatta eccezione per le scelte che può assumere tramite il determinato personaggio che sta impersonando in quel momento NON E' FRANKLIN NON E' TREVOR E NON E' MICHEAL come si trova ad essere Link in uno zelda ad esempio.Non a caso quando si switcha tra un pg e l'altro questi continuano con le proprie vite e proprie attività,da questo punto di vista si è più registi che attori in GTAV.

Ora quando il finale la prima volta per me fù deludente perchè

Spoiler
poi dopo riflettendoci bene TUTTO combacia,perchè per via della questione dei tre punti di vista si hal'impressione che l'intero plot verta
Spoiler
quando in realtà non E' COSI perchè il VERO protagonista della storia narrata da GTAV è in REALTA' Franklin che è un pò quello che è LINK per Zelda da un punto di vista narrativo.

Franklin è il vero deus ex machina della vicenda,poichè

Spoiler
e il vero motore della vicenda non sta nel
Spoiler
ma nel comprendere come a
Spoiler
decidendo in base ai
Spoiler

Io da questo punto di vista non posso che ritenere il comparto narrativo di GTAV geniale,forse meno d'effetto rispetto a quello di un rdr ma più "riuscito" e complesso

i'm sorry ma non ho finito il gioco :(

cmq l'ho detto nel mio post precedente. e ho anche detto che forse sarò smentito da un finale profondo o d'impatto. ma imho, se tutto ciò che ho visto mi è si piaciuto, ma non entusiasmato come altre trame, non sarà di certo un finale col botto che possa farmi ricredere. Certo, potrei metterlo sopra certe trame che, almeno per ora, gli stanno sopra, ma io cerco di valutare la trama nell'insieme (quindi inizio, svolgimento e fine).

Se solo la fine la ritenessi eccelsa, mentre l'inizio e lo svolgimento "normali", di certo non potrei metterlo al di sopra di un gioco con una trama che ti tiene col fiato sospeso, come detto nel post precedente, DALL'INIZIO ALLA FINE.

easy.



#26
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5057
Ovvio che sia GTAV il gioco del mese.
Può non piacere il genere, ma resta un roba eccezzionale.
Poi c'è quel pazzo scatenato di Trevor...

#27
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Lo penso anche io. E sia chiaro che il Free Roaming non è proprio il mio genere. Anzi, GTA IV proprio non mi è andato giù, San Andreas lo trovo molto meno interessante di Vice City, e non riesco a farmi piacere nessuno di quei Sandbox da giocazzeggio che sono usciti in questa gen tipo Prototype e affini.
Dopo la folgorazione con Red Dead, pensavo che GTA V non potesse ripetere la magia. E invece sceneggiatura da urlo, città incredibile. Per il momento non riesco a smettere di giocare.

quoto,non amando i free roaming,a parte shenmue ma quella è un'altra storia e un'altro gioco,e avendo "odiato" gta e come dici tu tutto i giochi da "cazzeggio,pensavo che questo V mi sarebbe si piaciuto ma non al punto da farmi gridare al capolavoro assoluto...beh invece quei " furfanti" di rockstar ci sono riusciti alla grande...e qua ci sta una citazione del buon Vanon " gta V è totale" provare per credere

#28
No More

No More
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 694
Vorrei ricordarvi che elegeste Zelda OOT 3D gioco del mese.
Non vedo perche escluderlo a priori a TWWHD

#29
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Ovvio vincitore, sto resistendo per giocarlo su Pc...speriamo non esca troppo tardi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo