Vai al contenuto

Domandina su doganaForse qualcuno ne sa e mi puņ rispondere...

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti.

Mi sto facendo spedire da una ragazza americana una action figures che pagherò 25 dollari.

Vorrei sapere se devo pagare anche la dogana o meno, visto che il valore dell'oggetto non supera i 30 dollari.

Grazie.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Di solito no .. ma con la dogana nostra sa solo dio .

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti.

Mi sto facendo spedire da una ragazza americana una action figures che pagherò 25 dollari.

Vorrei sapere se devo pagare anche la dogana o meno, visto che il valore dell'oggetto non supera i 30 dollari.

Grazie.

Il valore dell'oggetto comprende le spese di spedizione, trattandosi di una AF sicuramente pagherai la dogana, a meno che tu non intenda 25 usd spedizione compresa.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Da 22euro paghi l'IVA e 5,5 di sdoganamento, l'imponibile è sul totale spedizione compresa.

Modificata da DeepEye, 28 September 2013 - 09:08 AM.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Da 22euro paghi l'IVA e 5,5 di sdoganamento, l'imponibile è sul totale spedizione compresa.

e dazio doganale del 3,5%, 5,5 euro di sdoganamento con le poste, con i corrieri si va dai 10 euro ai 20

Modificata da Winterfury, 28 September 2013 - 09:11 AM.

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Quindi presumo una decina di euro in più...

E se me lo faccio spedire come regalo?

Inizio a pensare che non ne valga tanto la pena...

anche perchè poi non è ad un prezzo proprio stracciato...inoltre già dovrei pagare la spedizione...

Modificata da Bamboogie, 28 September 2013 - 09:12 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

e dazio doganale del 3,5%, 5,5 euro di sdoganamento con le poste, con i corrieri si va dai 10 euro ai 20

no, il dazio lo paghi da 150 in su

Grave Digger

Grave Digger
  • The Clans are marching.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 58351
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • embracethedarkness
  • xShamandali3
  • xShamandalie

no, il dazio lo paghi da 150 in su

il dazio te lo fan pagare anche per importi di 50€ constatato più volte a mie spese.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

il dazio te lo fan pagare anche per importi di 50€ constatato più volte a mie spese.

Ultimamente hanno regolamentato meglio, guardati la tabella sul sito delle poste.

DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

io sapevo così e quando comprai il manico della chitarra pagato + di 100€ + spedizione (circa 200 euro tra spedizione e oggetto) pagai tot di dogana...

recentemente ho preso degli strani obiettivi/lenti dall'USA....pagandoli 36 euro e pagando 44€ di spedizione espressa, con tracciamento perfetto sia li che qui (ho visto che sono passati in dogana), sul pacco ci stava scritto valore della merce e specificato "merchandise" (loro nn mettono mai gift)

e nn ho pagato UN CENTESIMO di dogana......

rimango dell'idea che la Dogana in Italia la comprenda solo Adam Kadmon o sia una sottospecie di Setta delle Anime....nn so....nn si capisce

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

rimango dell'idea che la Dogana in Italia la comprenda solo Adam Kadmon o sia una sottospecie di Setta delle Anime....nn so....nn si capisce

Sono d'accordo. Io la roba me la faccio spedire in Svizzera, ormai. Pago di dogana oltre un tot, ma almeno so quanto pago e perche' e non mi tengono la roba mesi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi