Vai al contenuto

State of Decay

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ma secondo voi a livello prestazionale e sopratutto grafico State of Decay è meglio prenderlo su 360 o su PC? C'è tanta differenza?


Modificata da Paino1975, 01 June 2014 - 10:43 AM.


#32
Ravenok

Ravenok
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

Ma secondo voi a livello prestazionale e sopratutto grafico State of Decay è meglio prenderlo su 360 o su PC? C'è tanta differenza?

 

Io lo sto giocando su pc maxato con pad 360

Ti posso dire che graficamente parlando lo trovo molto gradevole, Su steam ancora per 7 ore è scontato del 50%



#33
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Su steam si può acquistare a poco meno di 10€ con tutti i DLC.
Qualcuno ha provato i DLC? Consigliati o meglio risparmiare 4€?

#34
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Su steam si può acquistare a poco meno di 10€ con tutti i DLC.
Qualcuno ha provato i DLC? Consigliati o meglio risparmiare 4€?

 

 

Io ho finito il gioco liscio in una ventina di ore e m'è bastato, i dlc non li prendo in considerazione.

Voglio dire, ci sono diverse trovate interessanti, ma in quelle venti ore l'ho trovato decisamente ripetitivo. Ne voglio ancora? No grazie.

 

Edit: visto che ne stai valutando l'acquisto, il gioco in sé merita decisamente un'occhiata. È il 54267368 gioco sugli zombie, ma ma ci sono 2-3 cosucce che lo differenziano un po' dalla massa. In primis la possibilità di costruire un accampamento con una pluralità di sopravvissuti (con un approccio di tipo gestionale: trova le risorse, costruisci le strutture ecc...). Poi, ti permette di entrare in tutti gli edifici, TUTTI, esplorarli per cercare le risorse. Poi c'è la permadeath per i pg che muoiono. Poi ci sono certe meccaniche che scoraggiano l'uso di armi da fuoco, perché troppo rumorose, e privilegiano l'approccio furtivo. Poi altre cose che al momento non mi vengono in mente.

I problemi grossi sono due, a mio avviso: il primo è la ripetitività che ti accennavo. Poter entrare in tutte le case è incredibilmente figo all'inizio, ma noioso dopo averlo fatto per 200 volte e constatato che le abitazioni soffrono della consueta ripetitività da videogame. Il gioco si sviluppa attraverso missioni da compiere, anch'esse terribilmente ripetitive dopo un po'.

Il secondo problema è l'approccio decisamente action. Il battle system è piuttosto becero, one button smashing for the win. I pg controllati dalla cpu vagano allegramente per la mappa, nonostante i milioni di zombie circolanti. Gli zombie stessi si rigenerano in continuazione e, in più di un'occasione, finirai per massacrarne a grappoli senza provare gusto nel farlo. Diciamo che, viste le premesse, se State of Decay avesse mirato più sul survival, IMHO sarebbe nata una perla.



#35
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Grazie mille!

Comprerò solo la liscia, poi i DLC li valuterò in una offerta successiva nel caso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo