Vai al contenuto

Delucidazioni sulle spedizioni tramite corriereSDA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1360

Ho ordinato la mia Special Edition di GTA 5 ormai dal 4 Giugno da AMAZON.IT

 

Bene, fatta questa premessa dal 16 settembre fino al 18 l'ordine risulta su:
In preparazione alla spedizione.

Finalmente, il 18 alle 14.05 viene spedito da Ferno.
Il 19 alle 20.45  un nuovo aggiornamento segnala che il pacchetto è arrivato a Sala Bolognese, e da lì è partito, infatti risulta in Transito.
Ho pensato, ingenuamente, che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, sapendo che i corrieri viaggiano tutta la notte.

Cosa che non è successa.

Ad ora non c'è stato nessun'altro aggiornamento e le opzioni sono:

1) Sabato e Domenica non lavorano nemmeno le sedi e perciò lo status non è stato aggiornato.
2) Il pacco anche se è dichiarato partito dall'HUB di Bologna, effettivamente è ancora depositato lì in attesa di partire per arrivare il 24.


Voglio far presente, che vivo in Sardegna.
Però questa non è nemmeno una scusa perché, un amico che abita nella mia provincia, l'ha ordinato il 18 ed è stato recapitato il 20 dallo stesso SDA.

Cosa ne pensate?

 



#2
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma scusa, nonc'è scritto quando ti dovrebbe arrivare? Guarda nei dettagli dell'ordine.



#3
Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1360

Ma scusa, nonc'è scritto quando ti dovrebbe arrivare? Guarda nei dettagli dell'ordine.

 

Il 24, ma era così anche per il mio amico, però l'ha ricevuto il 20.



#4
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

se il 24 non ti arriva puoi sempre chiamarli e chiedere spegazioni



#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

Il 24, ma era così anche per il mio amico, però l'ha ricevuto il 20.

 

Allora ti arriva il 24, capita che a volte arrivi prima ma è raro.



#6
Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1360

 

Allora ti arriva il 24, capita che a volte arrivi prima ma è raro.

 

Stesso giorno di spedizione, stesso luogo di consegna, mi sembra assurdo che a lui sia arrivato e a me ancora no.

In ogni caso volevo dei pareri per le mie due ipotesi



#7
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Stesso giorno di spedizione, stesso luogo di consegna, mi sembra assurdo che a lui sia arrivato e a me ancora no.
In ogni caso volevo dei pareri per le mie due ipotesi

Lui ha avuto fortuna

#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Comunque sabato e domenica SDA non consegna



#9
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ho ordinato la mia Special Edition di GTA 5 ormai dal 4 Giugno da AMAZON.IT

 

Bene, fatta questa premessa dal 16 settembre fino al 18 l'ordine risulta su:
In preparazione alla spedizione.

Finalmente, il 18 alle 14.05 viene spedito da Ferno.
Il 19 alle 20.45  un nuovo aggiornamento segnala che il pacchetto è arrivato a Sala Bolognese, e da lì è partito, infatti risulta in Transito.
Ho pensato, ingenuamente, che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, sapendo che i corrieri viaggiano tutta la notte.

Cosa che non è successa.

Ad ora non c'è stato nessun'altro aggiornamento e le opzioni sono:

1) Sabato e Domenica non lavorano nemmeno le sedi e perciò lo status non è stato aggiornato.
2) Il pacco anche se è dichiarato partito dall'HUB di Bologna, effettivamente è ancora depositato lì in attesa di partire per arrivare il 24.


Voglio far presente, che vivo in Sardegna.
Però questa non è nemmeno una scusa perché, un amico che abita nella mia provincia, l'ha ordinato il 18 ed è stato recapitato il 20 dallo stesso SDA.

Cosa ne pensate?

 

 

Per me l'opzione era disdire da amazon quando hai visto che il 16-17 non era ancora partito.

In ogni caso, no i corrieri non lavorano i we, mi risulta neanche gli uffici. E comunque lo stato del pacco non viene aggiornato.



#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Se ti dicono il 24, e' imho inutile farsi problemi prima del 24. Avresti potuto disdire subito....

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sabato e domenica SDA non lavora tranne che per i pacchetti contrassegnati con "consegna al sabato" (costa di più) per cui fino a domani non avrei nessun aggiornamento sul traking

se il 19 era a Bologna e te sei in Sardegna arriva domani mattina presto nella tua filiale di competenza e probabilmente domani in giornata te lo consegnano



#12
Alixiapix

Alixiapix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Ho ordinato la mia Special Edition di GTA 5 ormai dal 4 Giugno da AMAZON.IT

Bene, fatta questa premessa dal 16 settembre fino al 18 l'ordine risulta su:
In preparazione alla spedizione.

Finalmente, il 18 alle 14.05 viene spedito da Ferno.
Il 19 alle 20.45 un nuovo aggiornamento segnala che il pacchetto è arrivato a Sala Bolognese, e da lì è partito, infatti risulta in Transito.
Ho pensato, ingenuamente, che il pacco sarebbe arrivato l'indomani, sapendo che i corrieri viaggiano tutta la notte.

Cosa che non è successa.

Ad ora non c'è stato nessun'altro aggiornamento e le opzioni sono:

1) Sabato e Domenica non lavorano nemmeno le sedi e perciò lo status non è stato aggiornato.
2) Il pacco anche se è dichiarato partito dall'HUB di Bologna, effettivamente è ancora depositato lì in attesa di partire per arrivare il 24.


Voglio far presente, che vivo in Sardegna.
Però questa non è nemmeno una scusa perché, un amico che abita nella mia provincia, l'ha ordinato il 18 ed è stato recapitato il 20 dallo stesso SDA.

Cosa ne pensate?

Vivo in Sardegna come te, solitamente amazon ci mette in tutto 3giorni ( spedizione, viaggio, giorno di consegna ) vivo in Ogliastra magari vivendo a Cagliari ci mette un giorno in meno ma non credo, il trakking non ha mai funzionato mi segna solo il giorno di partenza ad es il 17 daBologna e il giorno di messa in consegna il 19 (ti parlo del mio ultimo ordine)
Il tuo amico ha ricevuto il pacco nei miei stessi tempi quindi il tuo pacco è stato spedito un giorno dopo oppure c'è stato qualche ritardo.

I corrieri il sabato e la domenica non lavorano.
Fino a quando non superano la data di consegna prospettata ti tocca aspettare purtroppo :(

Modificata da Alixiapix, 22 September 2013 - 10:22 AM.


#13
Elean

Elean
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1360

 
Per me l'opzione era disdire da amazon quando hai visto che il 16-17 non era ancora partito.
In ogni caso, no i corrieri non lavorano i we, mi risulta neanche gli uffici. E comunque lo stato del pacco non viene aggiornato.


Il fatto è che avevano già terminato tutte le copie nella mia città, avrei dovuto aspettare comunque a settimana prossima, per questo non ho disdetto.

sabato e domenica SDA non lavora tranne che per i pacchetti contrassegnati con "consegna al sabato" (costa di più) per cui fino a domani non avrei nessun aggiornamento sul traking
se il 19 era a Bologna e te sei in Sardegna arriva domani mattina presto nella tua filiale di competenza e probabilmente domani in giornata te lo consegnano

Si il 19 è arrivato e poi è partito da Bologna, spero che sia come dici tu

Vivo in Sardegna come te, solitamente amazon ci mette in tutto 3giorni ( spedizione, viaggio, giorno di consegna ) vivo in Ogliastra magari vivendo a Cagliari ci mette un giorno in meno ma non credo, il trakking non ha mai funzionato mi segna solo il giorno di partenza ad es il 17 daBologna e il giorno di messa in consegna il 19 (ti parlo del mio ultimo ordine)Il tuo amico ha ricevuto il pacco nei miei stessi tempi quindi il tuo pacco è stato spedito un giorno dopo oppure c'è stato qualche ritardo. I corrieri il sabato e la domenica non lavorano.Fino a quando non superano la data di consegna prospettata ti tocca aspettare purtroppo :(

Ma infatti tutti gli altri miei ordini online non hanno mai superato i 3 giorni, per questo son rimasta stupita del fatto che non sia arrivato il 20 come a quel mio amico, quindi l'unica è sperare che domani in giornata mi venga consegnato

#14
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Elean aspetta domani, magari domani aggiorneranno lo stato del tracking.


Modificata da Sasuke Uchiha, 22 September 2013 - 11:43 AM.


#15
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...ma sbaglio o ultimamente Amazon.it è peggiorata con gli ordini e i servizi di spedizione?...

...fino a qualche mese fa gli ordini partivano in giornata ed arrivavano in 3 giorni da me che abito in Sicilia...adesso arrivano in 1 settimana se va bene...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo