Vai al contenuto

Le limited edition dei Blu ray


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#76
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ormai prendo solo le steelbook. Finora però , le uniche che ho preso davvero "speciali" sono Avengers 1 e Inside Out , che almeno hanno un disco di speciali a parte e in più.

 

Hai già ordinato quella di Neondemon?

-cut-

 

Ovviamente sì!

Sia la versione italiana che hai postato, sia la versione crucca.

 

Comunque oggi mi è arrivata questa:

 

Spoiler

 

La mia collezione di steelbook sale a ben 56 film!



#77
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

Ovviamente sì!

Sia la versione italiana che hai postato, sia la versione crucca.

 

Comunque oggi mi è arrivata questa:

 

Spoiler

 

La mia collezione di steelbook sale a ben 56 film!

Crucca anche questa? Non capisco perchè la Warner sia restia a pubblicarle in Italia , se non dopo tempo . Con la DC le cose stanno cambiando , ma io per avere MoS Steelbook l'ho ordinata Inglese , ed ho avuto la tentazione di ordinare Episodio VII in USA solo per avere la costina da abbinare alle altre sei steelbook.


Modificata da Gippo73, 31 August 2016 - 01:27 PM.


#78
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Crucca anche questa? Non capisco perchè la Warner sia restia a pubblicarle in Italia , se non dopo tempo . Con la DC le cose stanno cambiando , ma io per avere MoS Steelbook l'ho ordinata Inglese , ed ho avuto la tentazione di ordinare Episodio VII in USA solo per avere la costina da abbinare alle altre sei steelbook.

 

Quella di Interstellar è crucca, ma ai tempi era uscita anche in Italia.

Ho optato per la versione estera semplicemente per un fatto di risparmio (tanto guardo in lingua originale), visto che l'Italiana la si trova a prezzi proibitivi.  :P

 

Comunque mi sembra che ultimamente almeno il 90% delle nuove pellicole riceva il trattamento steel. Se non in Italia, sicuramente in qualche altro paese.

E, visto che nella maggioranza dei casi non ci sono scritte a parte il titolo, per me cambia poco.

La Disney addirittura sta attuando una politica (probabilmente per risparmiarsi diverse serigrafie per ogni stato) per cui non mette titoli, solo artwork, e pure sulla costina mette solo le facce dei protagonisti.

Le prime di queste costine non sono bellissime da vedere (Avengers, Cenerentola, ecc), ma con Il Libro della Giungla mi sembra abbiano aggiustato il tiro, ed è decisamente più piacevole alla vista.

 

Comunque sì, anche a me disturba leggermente la steel di Episodio VII che stona con le altre.  :asd:



#79
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Aaaaa mi state facendo salire la scimmia....

Una domanda, sono riuscito a recuperare le steelbook da collezione della collana studio ghibli, tra offerte varie... l'unica introvabile è Nausicaa... ma è possibile che ci sia stato qualche problema nella produzione? Molti lamentavano un master scadente... anche perché gli altri film si trovano ancora.. maledetti.

Anche a me oggi è arrivato il libro della giungla.

Il prossimo acquisto penso sarà la steelbook di Mad Max Fury Road... e aspetto che sia disponibile IT.

#80
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Aaaaa mi state facendo salire la scimmia....

Una domanda, sono riuscito a recuperare le steelbook da collezione della collana studio ghibli, tra offerte varie... l'unica introvabile è Nausicaa... ma è possibile che ci sia stato qualche problema nella produzione? Molti lamentavano un master scadente... anche perché gli altri film si trovano ancora.. maledetti.

Anche a me oggi è arrivato il libro della giungla.

Il prossimo acquisto penso sarà la steelbook di Mad Max Fury Road... e aspetto che sia disponibile IT.

 

Fortunatamente Nausicaa è il mio Miyazaki preferito insieme a Mononoke, quindi lo presi subito!

Il master usato per il BD italiano è lo stesso giapponese, ma cambia la compressione.

Nella versione italiana è semplicemente più compresso, ma rimane comunque buono (anche se peggiore della giappa).

Molte imperfezioni, e sopratutto la grana (di cui mi sembra si lamentassero in tanti), sono dovute al fatto che è un film con i suoi bei 30 anni sulle spalle.

E sinceramente preferisco sempre avere la grana, che è un effetto naturale, piuttosto che l'effetto slavato dato da filtri DNR.

 

Di Mad Max Fury Road, se non ti interessa l'italiano, c'è la steel francese su amazon.it che costa circa 17 euro.

Considerando che l'italiana è, tanto per cambiare, esaurita, e la fanno pagare più del doppio minimo...



#81
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

Fortunatamente Nausicaa è il mio Miyazaki preferito insieme a Mononoke, quindi lo presi subito!

Il master usato per il BD italiano è lo stesso giapponese, ma cambia la compressione.

Nella versione italiana è semplicemente più compresso, ma rimane comunque buono (anche se peggiore della giappa).

Molte imperfezioni, e sopratutto la grana (di cui mi sembra si lamentassero in tanti), sono dovute al fatto che è un film con i suoi bei 30 anni sulle spalle.

E sinceramente preferisco sempre avere la grana, che è un effetto naturale, piuttosto che l'effetto slavato dato da filtri DNR.

 

Scrivevo le recensioni prodotto su Amazon , per il piacere di farlo , ed esaminavo il prodotto senza giudizi sul film , sono convinto che per i giudizi sul film non bisogna leggere amazon , ma siti come questo o più specializzati. Quella su Nausicaa Steelbook è stata la prima ad uscire su quell'edizione. Bene l'ho dovuta ritirare perchè mi hanno massacrato per aver scritto le stesse cose che hai appena scritto tue perchè tutti si lagnavano dell'edizione Steelbook che non era come le precedenti e quindi rovinava loro la collezione , un mese dopo è uscita quella normale. Non ti conosco ,ma ti ringrazio di cuore qualche piccola soddisfazione ogni tanto ;)


Modificata da Gippo73, 01 September 2016 - 04:54 PM.


#82
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho rovistato un po nel MediaWorld della mia città, ed ho trovato un paio di steelbook:

 

Kingsman

Spoiler

 

Desperado

Spoiler



#83
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504

Quella di Kingsman è ormai quasi introvabile, su internet a prezzi proibitivi...



#84
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

Quella di Interstellar è crucca, ma ai tempi era uscita anche in Italia.

Ho optato per la versione estera semplicemente per un fatto di risparmio (tanto guardo in lingua originale), visto che l'Italiana la si trova a prezzi proibitivi.  :P

 

 

Quella di Interstellar l'ho venduta (a fatica) a fine Luglio per 20 euro. Mesi e mesi l'ho avuta in vendita a 30 e non se la calcolava nessuno, poi 25 per qualche settimana e nisba, alla fine ho tagliato la testa al toro e l'ho messa a 20 euro più spese, piazzandola.

 

Ovviamente versione italiana completa di flyer, quindi la questione dei prezzi proibitivi è relativa. Ce ne sono alcune che nemmeno a 10 euro riesco a piazzare, è un mercato in estinzione purtroppo.

 

Comunque se ti interessa collezionarle su Amazon quella di Desperado è nella promo 3x25 insieme ad altre steel come Il Dottor Stranamore, Taxy Driver, Il Ragazzo dal Kimono d'oro, ecc. mi pare che ce ne siano di diverse della pop art collection.



#85
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Quella di Interstellar l'ho venduta (a fatica) a fine Luglio per 20 euro. Mesi e mesi l'ho avuta in vendita a 30 e non se la calcolava nessuno, poi 25 per qualche settimana e nisba, alla fine ho tagliato la testa al toro e l'ho messa a 20 euro più spese, piazzandola.

 

Ovviamente versione italiana completa di flyer, quindi la questione dei prezzi proibitivi è relativa. Ce ne sono alcune che nemmeno a 10 euro riesco a piazzare, è un mercato in estinzione purtroppo.

 

Comunque se ti interessa collezionarle su Amazon quella di Desperado è nella promo 3x25 insieme ad altre steel come Il Dottor Stranamore, Taxy Driver, Il Ragazzo dal Kimono d'oro, ecc. mi pare che ce ne siano di diverse della pop art collection.

 

L'edizione italiana a meno di 40-50 euri non l'ho vista in giro. Poi magari non la vendono, ma ci provano comunque.  :sese:

Secondo me la "crisi" della rivendita è sia perché i collezionisti ormai stanno mooolto attenti alle uscite, sia per le tirature che cominciano ad essere più importanti (visto che le vendite delle steelbook sono aumentate esponenzialmente negli ultimi due anni).

Ormai il tempo in cui una steelbook diventa veramente rara, e chi ha "dormito" all'uscita è disposto a sganciare bei quattrini, si è abbastanza dilatato.

 

Desperado comunque ce l'ho già, mentre gli altri film non mi interessano.

Per fortuna la mia mania collezionistica è ancora sotto controllo, e mi limito ai film che mi piacciono.  :asd:



#86
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

Desperado comunque ce l'ho già, mentre gli altri film non mi interessano.

Per fortuna la mia mania collezionistica è ancora sotto controllo, e mi limito ai film che mi piacciono.  :asd:

 

Si te l'ho proposto perchè c'è anche il trucco dei libri, dove con l'acquisto di tre libri ti mandano il codice (immediato, anche se i libri non sono disponibili per la consegna rapida) per avere 5 blu-ray a 25 euro :

 

https://www.amazon.i...=price-asc-rank

 

capirai che con quelli di chiesa che costano pure 30-80 centesimi, con una spesa di 2-3 euro massimo ci si porta a casa 5 blu-ray steelbook a 25 euro (27/29 considerando i libri) e ci sono anche tre steel dello studio ghibli (porco rosso, il castello nel cielo e ponyo) oltre a Lawrence d'Arabia, Il Cavaliere Oscuro, Paddington e quelli già citati. L'ho postato perchè magari può interessare a qualcuno, sarebbe meno di 6 euro a steelbook.


Modificata da Cataclysm, 07 September 2016 - 02:04 PM.


#87
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

Quella di Interstellar è crucca, ma ai tempi era uscita anche in Italia.

Ho optato per la versione estera semplicemente per un fatto di risparmio (tanto guardo in lingua originale), visto che l'Italiana la si trova a prezzi proibitivi.  :P

 

Comunque mi sembra che ultimamente almeno il 90% delle nuove pellicole riceva il trattamento steel. Se non in Italia, sicuramente in qualche altro paese.

E, visto che nella maggioranza dei casi non ci sono scritte a parte il titolo, per me cambia poco.

La Disney addirittura sta attuando una politica (probabilmente per risparmiarsi diverse serigrafie per ogni stato) per cui non mette titoli, solo artwork, e pure sulla costina mette solo le facce dei protagonisti.

Le prime di queste costine non sono bellissime da vedere (Avengers, Cenerentola, ecc), ma con Il Libro della Giungla mi sembra abbiano aggiustato il tiro, ed è decisamente più piacevole alla vista.

 

Comunque sì, anche a me disturba leggermente la steel di Episodio VII che stona con le altre.  :asd:

 

Sono uscite le 6 steel degli altri episodi. Cmq, io ho mollato un po' con i BD, semplicemente per mancanza di tempo :doson:
 



#88
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Per chi fosse interessato, su Amazon.it hanno aggiunto una secchiata di nuove (e non) steel negli ultimi tempi:

 

Independence Day: Rigenerazione

Paradise Beach

Jason Bourne

Spider Man 1, 2 e 3 (Raimi)

Big Fish

Underworld 1, 2, 3, 4

Salt

Le Avventure di TinTin

Strafumati

Hellboy

Terminator Salvation

Everest

Jurassic World

Trainspotting

Lucy

Bad Boys 2

Krampus

Christine: La Macchina Infernale

F&F 7

Il Gladiatore

47 Ronin

Bastardi Senza Gloria

Oblivion

Ex-Machina

The Legend of Tarzan

TUTTI I GHIBLI NON DI MIYAZAKI  :fg:

Aliens: Scontro Finale

 

Per me "solo" ID4: Rigenerazione, Paradise Beach, Bastardi Senza Gloria, Aliens, e tutti i Ghibli.

Molte sono re-release o ex esclusive di altri store.



#89
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Segnalo il nuovo sito EverythingBlu.

La loro prima steel, in uscita ad Aprile, sarà "Shaun of the Dead", che uscirà in due versioni (Full Slip e Lenticular), oltre che in un pack limitato che le contiene entrambe.

Il disco sarà region free, ed avrà l'italiano.

 

Se le vendite andranno bene han già detto che faranno pure "Hot Fuzz".  :dribble:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo