Vai al contenuto

Aprire un negozio (online) e-commerce di videogiochi e cd-dvd

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
fabriable

fabriable
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti ragazzi, prima di tutto volevo dirvi che se ho sbagliato sezione di scusarmi perchè sono nuovo e non so dove mettere il topic.

 

comunque come da titolo della discussione volevo dirvi se converrebbe aprire un negozio di videogames online (e-commerce), ve lo chiedo perchè ho letto in giro e alcuni dicono di si alcuni di no.. 

 

insomma conviene o no? io sono un appassionato dei videogiochi e aprire questo tipo di attività sarebbe un sogno per me.

 

un ultima cosa quanto dovrei investire in giochi? un minimo.

 

Grazie. 

Attendo Riposte


Modificata da fabriable, 17 September 2013 - 07:48 PM.


#2
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
io dico di no, il futuro è scaricare tutto direttamente online

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

concordo con Tessaiga



#4
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

si va verso il digital, io punterei piuttosto a gestire le key dei giochi come stan facendo tantissimi negozi online in questi ultimi 2 anni



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Aprire uno shop online e competere con amazon, coi vari negozi online UK, coi power sellers eBay e coi vari MW e GS ? A mio avviso sarebbe un suicidio...



#6
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

E impossibile aprire un negozio.... se vuoi iniziare un e-commerce devi investire un mucchio di soldi,vendere in tutto il mondo e metterti in contato diretto con i produttori (non i distributori)...

In pratica fare ciò che Amazon fa da 15 anni..

 

Il negozietto che compra 50 copie da Halifax per poi rivenderle  online è destinato a fallire in tempi brevi (il ricarico non è neppure 6 auro a copia... e poi i clienti devono pagare le spese si spedizione).

Se invece compri 100.000 copie del gioco direttamente dal produttore allora vedi come il prezzo scende e come puoi essere concorrenziale (nonostante le spese di spedizione) anche ai centri commerciali.

 

I pochi negozietti che sono ancora in vita NON vendono solo giochi... fanno assistenza, riparano console, vendono  PC dall'HDD alla vite per il case, vendono giocattoli...ect.

 

GameStop  campa  per le sole che fa ai casual player sui giochi usati... se prende piede il DD chiude anche GS.

 

Fatti venire un'altra idea.

 

Ciao


Modificata da Foxtrone, 19 September 2013 - 01:08 PM.


#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Concordo con tutti. Lascia stare...rischi di rimetterci troppi soldi.

#8
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Amazon non paga tasse in Italia, già questo dà un vantaggio clamoroso rispetto ai competitors. Chi se la sente di sfidare un colosso così partendo da zero? Evita!



#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

GameStop  campa  per le sole che fa ai casual player sui giochi usati... se prende piede il DD chiude anche GS.

 

 

...edited  ;)


Modificata da Dameth, 19 September 2013 - 02:35 PM.


#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Infatti le truffe non c'entrano nulla. I prezzi sono esposti e di certo non sei obbligato ad acquistare.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

esatto, mi apre che qui si parli di truffe un po' troppo facilmente...

qualcuno prima o poi si becca un querela da GS imho...



#12
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
La concorrenza è spietata, con la tassazione italiana poi è davvero impossibile...

#13
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

si direi che truffe non è il termine adatto.... chiamiamole sole


Modificata da Foxtrone, 19 September 2013 - 08:18 PM.


#14
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

dipende da dove vivi, per fortuna qua al sud i cancri di gamestop, mediaword e truffalderia varia ancora sono inesistenti o quasi e i negozietti vanno fortissimo, ce ne sono anche tantissimi! meno male perchè io li preferisco!

 

edit: ho usato il termine truffalderia ed ho notato che è "vietato" in questa discussione, ovviamente si intende il termine truffalderia come mossa commerciale di queste catene! 


Modificata da Zacky FoxDie, 19 September 2013 - 01:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo