Vai al contenuto

Videomessaggio di sicurezza al volante

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Buona sera ragassuoli, 

Come da titolo vorrei richiamare l'attenzione di tutti su questo video, perché almeno a me, ha colpito parecchio.

Lo scopo è quello di sensibilizzare ciascuno di noi alla massima prudenza alla guida, evitando di fare caxxate..

Capita un pò a tutti quanti di fare caxxate quando si è al volante, chi nel più chi nel meno..

E di conseguenza, c'è chi è fortunato e chi no.

Purtroppo il video, anche se di prevenzione, è molto forte perché esplicita al massimo quel che potrebbe succedere stando semplicemente distratti per colpa del telefono. Fortunatamente ho un pò di sale in zucca e su strade del genere non ho mai fatto una cosa simile. Al massimo, in autostrada, mi metto sulla corsia di estrema destra se non ho traffico eccessivo. Purtroppo ho conosciuto un pò di gente che ha fatto la stessa fine del video. Per cui mi reputo "con la testa sulle spalle". Ma quanti di noi sono stati davvero attenti a non fare cavolate?

Insomma ragazzi, sicuramente potrà sembrare banale, ma è sempre meglio ricordare queste cose.

Soprattutto adesso che siamo giovani e l'istinto di correre scorre forte nelle nostre vene (io in primis).

Prometto che, dopo aver visto questo video, cercherò di essere ancora più attento alla guida.

E voi?

https://www.facebook...&type=2

Modificata da Alex_di Roma, 16 September 2013 - 03:22 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per me è old, l'ho già visto qualche anno fa. Comunque è cosi che dovrebbero essere le campagne di prevenzione :sisi:

Mi è capitato di scrivere sms con traffico pesante in fila, con le auto che si muovono lentamente, ma comunque è una cosa faticosissima dovendo guardare la strada, meglio fermarsi. Btw, con la dettatura vocale non è poi tanto meglio, spesso il software non capisce e sbaglia, e tocca cancellare a mano distogliendo lo sguardo dalla strada (specie con il touch e con telefono fissato sulla plancia).

Modificata da DeepEye, 16 September 2013 - 05:05 PM.

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Verissimo.

Alla fine queste campagne prevenzionali ti fanno capire l'importanza di certe cose.

Come dici te, meglio fermarsi quand'è così :sisi:

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

credo di averlo visto tempo fa

non ha fatto altro che confermare la mia convinzione che le persone che parlano di aerei,navi e treni come mezzi pericolosi non hanno ben chiaro cosa comporti guidare un'auto

credo sia il mezzo piu pericoloso attualmente utilizzato

perchè lo stare perfettamente attenti nemmeno basta,in quanto puoi essere coinvolto in qualunque momento dalla distrazione di qualcun'altro

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Non ho capito perché la macchina rossa viaggiasse contromano...

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

credo di averlo visto tempo fa

non ha fatto altro che confermare la mia convinzione che le persone che parlano di aerei,navi e treni come mezzi pericolosi non hanno ben chiaro cosa comporti guidare un'auto

credo sia il mezzo piu pericoloso attualmente utilizzato

perchè lo stare perfettamente attenti nemmeno basta,in quanto puoi essere coinvolto in qualunque momento dalla distrazione di qualcun'altro

E soprattutto il video conferma che non è necessario correre per perdere la vita.

Altro che l'alta velocità...

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Stava rispondendo alla tipa dicendole che stava andando nell'altra corsia :sisi:

Per quanto mi riguarda, non ho mai scritto un sms mentre sto guidando, forse mi è capitato mentre ero fermo al semaforo e se riuscivo ad inviarlo bene, altrimenti aspettavo. A malapena rispondo al cellulare se sto guidando...

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Perche sono in UK :fg: 

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Perche sono in UK :fg:

Appunto, era contromano.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Appunto, era contromano.

Perché l'autista scriveva al cell, ovvio.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Appunto, era contromano.

giapponesi e inglesi andrebbero multati :famale:

Modificata da XX-YY-ZZ, 17 September 2013 - 08:53 AM.

Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

Anche io mando sms/rispondo al telefono quando sto al semaforo sennó aspetto di arrivare a destinazione comunque sa quello che noto da me sono le donne quelle che fanno a gara per distrarsi il più possibile alla guida usano la combo cellulare + sigaretta che è il top ma una volta il top del top mi è capitata una tizia che fumava, telefonava, parlava con l'amica passeggera e nel frattempo svoltava il tutto su una strada abbastanza trafficata che porta anche in ospedale e il bello è che durante la svolta la macchina gli si spegne e rimane in mezzo alla strada ma poi con tutta la calma possibile nel frattempo che faceva tutte quelle cose riavviava la macchina e io e altri automobilisti gli suonavamo e la mandavamo a quel paese a gogo ma lei nulla...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi