Vai al contenuto

Tiriamo le somme.Cerchiamo di tenere fuori la CW plis.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#31
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Con l'imminente arrivo delle console next gen, pensavo fosse carino aprire un thread per chiedervi: secondo voi alla fine, chi ha vinto la generazione corrente? PS3? 360? Wii?

 

Se lo ritengono opportuno i mod, possono anche aggiungere un sondaggio :sese:

 

Per me: PS3. Nonostante tutti i problemi, tra l'uscire più tardi rispetto la concorrenza, problemi col psn ecc. Alla fine è riuscita comunque a recuperare terreno e a superare 360, ha tirato fuori un servizio come il plus, per una gen intera abbiamo potuto giocare online gratuitamente, e infine (ma non meno importante) le tante esclusive di spessore. E ovviamente continua ad essere supportata.

 

Se parliamo di vendite e basta penso che abbia vinto il wii, anche se non lo darei per scontato visto che ps3 verrà supportata ancora per un bel pò, e potrebbe recuperare.

 

A voi ;)

 

 

 

concordo, mi sembra l'unica realtà



#32
KokuRyu

KokuRyu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 109

Mhhh, lasciando fuori la Wii che ha vinto solo in quanto a numero di console vendute (Non software)

Non trovo un vero vincitore, anzi, penso che la corona se la siano passate a fasi alterne. Entrambe le console hanno mostrato una curva di qualità differente, inizialmente vinta da Microsoft con Halo 3, Gears of War, Fable 2, Forza e Lost Odyssey.
In una seconda fase invece Sony ha iniziato a mostrare i muscoli con Uncharted, God of War e Killzone (anche se personalmente lo ritengo un po' povero) anche se Xbox360 teneva botta con i sequel dei sopracitati titoli (Tranne Fable 3, che è meglio dimenticare) e un ottimo Alan Wake. Ma alla fine, mentre mamma Microsoft si adagiava aspettando le next-gen, PS3 ti tira fuori titoli come Heavy Rain, Uncharted 2/3, The Last of US, Flowers/Journey e, a breve, Beyond: Two Souls. 

Quindi, tirando le somme come si diceva nel primo post, sono felice di aver acquistato entrambe le console ed essermele godute appieno.



#33
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Io metto Sony mezzo gradino più in alto,solo per il gran numero di esclusive che è riuscita s sfornare da 3-4 anni a questa parte...giochi come gli uncharted,heavy rain,Gow 3,KZ...mi hanno fatto vedere la ps3 sotto un altra luce...senza dimenticare quel capolavoro di TLOU.


Segue a ruota 360 che i primi anni con gears,halo,forza è riuscita a farsi apprezzare e non poco.
Indimenticabili le nottate a Gears,o con Halo,con gli amici in party sul live....risate a tempesta.
Forse negli ultimi anni di ps3,mi sono mancati proprio i party con gli amici boxari. :D

Wii presa al lancio, usata pochissimo e regalata dopo qualche anno a mio cugino...forse eravamo incompatibili.

#34
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Darth è possibile aggiungere un sondaggio? tFoXBNA.gif



#35
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me vince PS3.
Microsoft è partita meglio (nonostante i problema delle 360 che si rompevano) mentre Sony aveva molti problemi con PS3. Il punto di svolta è stato il lancio della PS3 Slim e poi del PS Plus e delle esclusive come Uncharted 3, TLOU, Heavy Rain.

Modificata da Mangiasonari a tradimento, 15 September 2013 - 01:01 PM.


#36
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

Pareggio, i primi anni x360 , ps3 gli ultimi. Halo3 è stato la ridefinizione di fps competitivo online, imperdibile.

C'è chi invece lo ha considerato (come me) l'fps più divertente da giocare nelle custom XD

4kx0.jpg

#37
Light_Yagami

Light_Yagami
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4677

Secondo me è molto semplice: a 360 vanno le annate dal 2006 al 2008, alla PS3 quelle dal 2009 al 2013 con Wii che si inserisce solo in discorsi inerenti ai picchi (e che picchi!) di qualità toccati a livello software.

 

Nel complesso la palma di miglior console con la migliore esperienza single player va a PS3 senza dubbio, a 360 quella dei servizi e dell'online gaming. :)



#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61073

è diffcile dirlo, se all'inizio la console MS stravinceva di brutto nel finale, è avvenuto l'esatto contrario. Direi un pareggio...

P.S. comunque è stata una generazione di consoole, a mio parere tra le più brutte mai viste... tra periferiche cretine simil Wii, DLC, pass vari e furbate a gogo chi ha veramente perduto è stato il videogiocatore :sisi:



#39
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Xbox360 era partita veramente bene nei primi 2-3 anni,poi il declino totale 

ottimo HW cmq e ottime esclusive e sopratutto nei multipiatta vinceva

ma la console Sony vince nuovamente anche in questa gen

Ps3 molte difficoltà iniziali,ma nel tempo(dal 2008-2009 in poi) ha mostrato esclusive ottime e di vario genere,con un supporto completo che dura ancora oggi,penso che sia il minimo,ma nel frattempo è l'unica console ad essere ancora supportata.

 

Wii completamente da dimenticare,a parte qualche perla(se ne contano 2-3) è stato il virus del gaming di questa gen.



#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61073
Wii completamente da dimenticare,a parte qualche perla(se ne contano 2-3) è stato il virus del gaming di questa gen.

 

per quanto mi riguarda rimane la console più ignobile mai creata :sisi:



#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

comunque a livello vendute e guadagni, che poi è l'unica cosa che conta per i produttori, Wii ha stravinto



#42
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Si concordo, infatti l'ho anche scritto :sisi: però c'è anche da dire che noi non siamo i produttori :asd:



#43
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Anche io dico pareggio assoluto. Dal mio punto di vista i primi anni di PS3 furono da dimenticare, così come questi ultimi due (tre) anni di Xbox 360, che comunque mi hanno regalato alcuni giochi davvero niente male. Insomma, a mio avviso sarebbe un crimine non averle entrambe, dato che si rischierebbe di perdersi capolavori imperdibili da entrambe le parti. 



#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

vero Gian. però c'è anche da dire che i produttori non ragionano come noi e mai lo faranno, e cosa far uscire lo decidono loro e non noi :(



#45
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

C'è chi invece lo ha considerato (come me) l'fps più divertente da giocare nelle custom XD

4kx0.jpg

immensa stima :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo