Vai al contenuto

ALTER YOUR LIFEYEMigliorare la nostra vita in tutto e per tutto!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve a tutti!

Oggi volevo aprire un Topic dove possiamo darci consigli per ottenere molto di più dalla vita: dai consigli per mantenerci in forma a quelli per trascorrere il tempo libero in modo qualitativamente migliore, dai consigli per il praticismo di qualcosa ( e non solo di Sport ) ai consigli per come comportarsi con la gente in modo tale da ottenere più riconoscimenti e soddisfazioni dalla nostra Vita,ecc.. .

-- Come ti è venuto in mente?

Spoiler

Se invece trovi interessante questo Topic..
Puoi iniziare magari descrivendo la tua Vita ed elencare tutto quello che magari vorresti cambiare,quello che ti piacerebbe fare o se magari vorresti chiedere qualche consiglio agli Utenti su qualche tua ossessione o altro.

Beh fatemi sapere se l'idea vi piace o meno,a presto! ^_^
Se no chiudere..... zan zaaan zaaaaaan :lol:

:saluta:

Modificata da Setelle, 13 September 2013 - 10:08 PM.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Interessante. Ogni tanto ho bisogno di botta di vita. Tipicamente troppo calma. Questo weekend però sono felicemente impegnato. Da lunedì martedì tornerò alla calma piatta ed eventualmente ne riparleremo :lol:

The MILFonator!

The MILFonator!
  • Non si puņ sfuggire al destino..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Topic attualissimo per me: dopo aver rotto con la ex qualche mese fa, mi sono reso conto che la mia vita era paurosamente 'monotematica' : lavoro, casa, uscite serali nel fine settimana con gli amici per una bevuta, ma sempre nei soliti posti, un pò di esercizio fisico. Stop. Cosi' ho deciso che avevo bisogno di qualche cambiamento e un po' di nuovi stimoli. Ci ho pensato un pò su e ho deciso di:

- organizzare un viaggio che volevo fare da tanto (in Giappolandia), ma che per diverse ragioni non avevo mai fatto, parto nell'anno nuovo e non vedo l'ora;

- occupare almeno un giorno del fine settimana facendo qualcosa di stimolante\diverso, nel mio caso ho fatto bungee jumping e skydiving, e ci ho preso talmente gusto che ora sto prendendo il brevetto da paracadutista sportivo (se un anno fa qualcuno mi avesse detto che mi sarei lanciato da un aereo in maniera sistematica gli avrei riso in faccia). Ovviamente questo mi ha portato a conoscere nuove persone, cambiare un po' giro, sentirmi più attivo e soddisfatto di me.

Morale: i cambiamenti sono sempre i benvenuti, la routine è la morte dell'anima. Non è mai troppo tardi per provare cose nuove, mai.

DavideGTB

DavideGTB
  • Super Eye Fan

• Utente Nr: 75804
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Scrauc
  • DavideGTB
  • 3136-7005-9066

Attualissimo anche per me.

Stessa situazione di cui sopra ma ancora non sono riuscito a fare niente di nuovo a parte aprirmi di più alle possibilità che si parano davanti. 

Una cosa che ho pensato di fare è appunto cominciare a viaggiare (in modo molto low cost).

Non sono mai uscito dal suolo italiano se non 2 volte e pure per pochissimo, perciò ho avuto la pensata di farmi mini viaggetti da 4-5 giorni l'uno organizzati però in modo da vedere 2 capitali europee a viaggio. In questo modo ho scoperto che si riesce a risparmiare anche moltissimo sul viaggio :)

Ad esempio ho trovato roba a 50 euro tasse incluse, roba che non ci vado neanche a Bologna da quì dove abito XD

In questo modo girerò molto e vedrò uno squarcio di tutte le realtà europee, in modo da scegliere poi quali posti approfondire.

Spero di cominciare ad ottobre :)

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A fine inverno mi sono lasciato con la mia ex, e ho avuto un periodo di qualche mese abbastanza cupo. Inoltre sono anni che mi sto trascinando dietro l'ultimo esame che mi manca per laurearmi, nel frattempo lavorando qua e là :fg: senza mai un lavoro stabile. 

Alla fine ho cercato di riprendere un'po il controllo della mia vita. Mi sono comprato una moto. Da quanto mi ricordi, è stato il primo acquisto superfluo per cui non ho sentito il minimo rimorso di aver speso soldi per un giocattolo. La prima volta che ci ho fatto un giro, sono stato via 1h e sono tornato con il sorriso sulle labra. E' stato come liberatorio, non so, mi chiedo perche non l'avessi fatto prima. Faccio judo adesso, un paio di volte la settimana, e mi diverte. Sono tornato a suonare il piano, mi dà soddisfazione. Ah si, sto finalmente cercando di laurearmi seriamente, e avrò successo. 

Poi beh, dopo la rottura con la donna, essere stato e trattato male, sono tornato lo str0nzo cinico peggio di quanto lo fossi prima. Ma sono contento cosi :sisi: 

American horizon

American horizon
  • Follow AmericanLoveline on EyeRonic

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6354
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • american_horizon
  • Luca Lee
  • Fallen_Angel
  • LukeBravery
  • 0130-2582-5481
  • Keanu

paracadutismo

Setelle

Setelle

Qualcuno di voi ha mai provato a essere uno su Yesman? Qualche mio amico ci ha provato ma evidentemente gli sono capitati più svantaggi che vantaggi.
Ma l'idea di dire " SI " a quasi ( se non tutto ) tutto che vi si viene detto o chiesto può aprire molte porte inaspettate..

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Qualcuno di voi ha mai provato a essere uno su Yesman? Qualche mio amico ci ha provato ma evidentemente gli sono capitati più svantaggi che vantaggi.
Ma l'idea di dire " SI " a quasi ( se non tutto ) tutto che vi si viene detto o chiesto può aprire molte porte inaspettate..

Se lavori in un attività commerciale ti porta al fallimento :asd: 

Setelle

Setelle

Se lavori in un attività commerciale ti porta al fallimento :asd:

ahahah si,molte volte non conviene rivelarlo agli altri se no finisci davvero banca rotta XD
L'altro giorno ho incontrato un mio amico ed era con delle ragazze.. e mi ha chiesto: vieni che te le presento! Ed io ho risposto: No,grazie..
Il punto è che avrei dovuto dire si,ma ovviamente sono il solito..

Ma non credo di essere l'unico quindi XD

Modificata da Setelle, 13 September 2013 - 10:08 PM.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma la tipa era brutta antipatica e puzzolente?

Setelle

Setelle

A fine inverno mi sono lasciato con la mia ex, e ho avuto un periodo di qualche mese abbastanza cupo. Inoltre sono anni che mi sto trascinando dietro l'ultimo esame che mi manca per laurearmi, nel frattempo lavorando qua e là :fg: senza mai un lavoro stabile. 

Alla fine ho cercato di riprendere un'po il controllo della mia vita. Mi sono comprato una moto. Da quanto mi ricordi, è stato il primo acquisto superfluo per cui non ho sentito il minimo rimorso di aver speso soldi per un giocattolo. La prima volta che ci ho fatto un giro, sono stato via 1h e sono tornato con il sorriso sulle labra. E' stato come liberatorio, non so, mi chiedo perche non l'avessi fatto prima. Faccio judo adesso, un paio di volte la settimana, e mi diverte. Sono tornato a suonare il piano, mi dà soddisfazione. Ah si, sto finalmente cercando di laurearmi seriamente, e avrò successo. 

Poi beh, dopo la rottura con la donna, essere stato e trattato male, sono tornato lo str0nzo cinico peggio di quanto lo fossi prima. Ma sono contento cosi :sisi:

Fai bene :sisi:
Io non pratico uno sport in particolare ma in questi giorni sentendomi uno con le mani in mano ho pensato a cosa può far fare alla mia vita quel salto di qualità o almeno renderela diversa da quella passata..
Per esempio a tenere nota di tutto quello che accade ogni giorno,a dire " Si " a molte più cose quali prima rinnegavo continuamente,a essere più aperto,ecc...
Ma ancora ( ovviamente ) non sono soddisfatto.. consigli? :will2:

Ma la tipa era brutta antipatica e puzzolente?

Beh no,era una "Normale" XD
Ma forse avrebbe cambiato qualcosa.. ( sicuramente si,ma ovviamente sono uno sfigato come sempre :fg: )

The MILFonator!

The MILFonator!
  • Non si puņ sfuggire al destino..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Fai bene :sisi:
Io non pratico uno sport in particolare ma in questi giorni sentendomi uno con le mani in mano ho pensato a cosa può far fare alla mia vita quel salto di qualità o almeno renderela diversa da quella passata..
Per esempio a tenere nota di tutto quello che accade ogni giorno,a dire " Si " a molte più cose quali prima rinnegavo continuamente,a essere più aperto,ecc...
Ma ancora ( ovviamente ) non sono soddisfatto.. consigli? :will2:

Beh no,era una "Normale" XD
Ma forse avrebbe cambiato qualcosa.. ( sicuramente si,ma ovviamente sono uno sfigato come sempre :fg: )

Essere più aperto e dire di 'si' a più cose è ottimo, ma (soprattutto all'inizio) è bene che sia tu stesso a creare situazioni nuove: pensa a qualcosa che ti piacerebbe fare, ma che qualche motivo non hai mai fatto (magari perchè non avevi il coraggio, magari perchè non ti sembrava il caso) e semplicemente buttati e fallo. Non solo ti permetterà di conoscere persone nuove, ma amplierà il tuo bagaglio di conoscenze e ti farà sentire meglio e più attivo. Poi vedrai che piano piano comincerai a carburare..   :)

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

ahahah si,molte volte non conviene rivelarlo agli altri se no finisci davvero banca rotta XD
L'altro giorno ho incontrato un mio amico ed era con delle ragazze.. e mi ha chiesto: vieni che te le presento! Ed io ho risposto: No,grazie..
Il punto è che avrei dovuto dire si,ma ovviamente sono il solito..

Ma non credo di essere l'unico quindi XD

essere gli yes man è una fesseria.

classica esagerazione assolutamente inutile.

Basterebbe dire di si e sforzarsi di essere più aperti, anche gradualmente. Nel tuo caso non serve diventare yes man, basta smettere di essere no man

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Eh ma il no man non sa quando dire di sì, quindi fa lo yes man per farla facile eheheh

Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La cosa importante non è il yes o no ma l'indipendence..  :sisi:

E dire quello che si pensa...  :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi