Vai al contenuto

Poste Italiane: come muoversi in questo caso?Necessito del vostro aiuto.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ragazzi vi spiego in breve cosa è successo...

Ordinato circa una settimana fa una maglietta del Real Madrid da un negozio UK che ha spedito il tutto tramite un pacco ordinario:

Great result! Your order was despatched on 04/09/2013 23:31:31 containing the following item(s) :-

1 x Real Madrid Home Shirt 2012/13 M

Your order was shipped with DHL Global Mail Worldwide

Fin qui tutto bene...ma il pacco a oggi ancora non è arrivato. Pensavo fosse normale ma poi si è realizzato ciò che temevo: la vicina di casa mi ha detto che ha visto un pacco buttato nel cortile condominiale, per terra, intestato a mio nome. Si è dispiaciuta di non averlo raccolto ma lì per lì non c'ha pensato (ma non gliene faccio una colpa poverina, è sempre stata molto gentile prendendosi spesso pacchi anche da corriere quando non ero a casa...). Il tutto è avvenuto oggi verso le 14, io ero in casa, nessuno mi ha nemmeno citofonato per dirmi che c'era un pacco per me...il postino semplicemente vedendo che non entrava nella buca l'ha LANCIATO da una parte all'altra del cancello. 

E non è la prima volta che succede! E' successo almeno altre 3-4 volte con pacchi ordinari tant'è che una volta lo cercai nel quartiere e me lo inculai brutalmente perché avesse ALMENO la decenza di citofonare per dirmi che non entrava nella buca così scendevo a prenderlo. Lui mi disse che non c'era scritto da nessuna parte che doveva consegnarmelo personalmente al che io l'ho mandato a cagare dicendogli che c'è scritto che lo deve imbucare, non lanciarlo da una parte all'altra. Infatti per uno o due mesi è tutto andato bene, mi citofonava e faceva il cortese. Mo ha ricominciato.

Il problema è che io oggi il pacco NON CE L'HO, nel palazzo nessuno lo ha preso (o se lo ha fatto non lo ha fatto per restituirmelo).

COSA FARE?
Io ho una testimone che ha visto il pacco buttato in cortile...vado in posta chiedo di parlare con il direttore e gli spiego l'accaduto dicendogli che ho gente che sa ciò che è successo? Ribecco il postino per strada e me lo inculo un'altra volta?
Il negozio prima o poi mi rimborserà l'acquisto ma io intanto per NEGLIGENZA di questo idiota (scusatemi, passatemelo il termine) ho perso il regalo di compleanno che mi aveva fatto mio fratello. E mi rode.

DavideGTB

DavideGTB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 75804
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Scrauc
  • DavideGTB
  • 3136-7005-9066

Che schifo... Sicuramente andare a fare una chiacchierata col direttore delle poste non fa male.
Anche perché se per 2 mesetti il mascalzone ha fatto il gentile vuol dire che temeva una rappresaglia da parte tua, ergo qualcosa puoi fare sicuramente.

Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52564
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84
  • Cataclysm84

Puoi farlo presente all'ufficio Postale e al direttore, che provvederà (si spera) a rimbeccare il postino incaricato della tua zona.

Ho visto farlo a volte da me, gente che si lamentava con il direttore perchè trovava la posta su finestre o per terra... ma al di là di questo non c'è molto che tu possa fare.

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

Mio padre vorrebbe mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla direzione che dite?

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
In realtà ha ragione il postino, per la posta ordinaria non sono obbligati a suonare a nessuno. Poi il postino te lo ha consegnato quindi se hai dei vicini stronzi non è colpa sua

Modificata da FuLL, 13 September 2013 - 09:37 AM.

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

In realtà ha ragione il postino, per la posta ordinaria non sono se obbligati a suonare a nessuno. Poi il postino te lo ha consegnato quindi se hai dei vicini stronzi non è colpa sua

Ah adesso lanciare nel cortile condominiale (che è aperto a tutti quelli che vengono a fare le visite dal dentista del palazzo) è consegnare? È come se l'avesse poggiato per strada. Qua non si parla nemmeno di doveri ma di CIVILTÀ.

Modificata da Xion, 13 September 2013 - 06:49 AM.

babil

babil
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma è tanto complicato per il postino riportare il pacco alla posta e lasciare l'avviso nella buca di ritirarlo? certa gente merita di finire in mezzo ad una strada quando ci sono individui più coscienziosi che farebbero volentieri il loro lavoro.

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 68194
  • prodearus87
  • xARCTICAx
  • xxARCTICAxx

...non sono tenuti a farlo se il pacco è ordinario...te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema e il responsabile di zona mi ha detto così...

...si è un segno di civiltà, ma è palese che molte persone siano incivili...

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

...non sono tenuti a farlo se il pacco è ordinario...te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema e il responsabile di zona mi ha detto così...
...si è un segno di civiltà, ma è palese che molte persone siano incivili...

Scusami ma qui si parla solo di cosa il postino NON È TENUTO a fare...ma allora cosa deve fare?
IMBUCARLO. L'ha fatto? NO. Dunque non ci sono se o ma, farò in modo che passi dei guai stavolta

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

In realtà ha ragione il postino, per la posta ordinaria non sono obbligati a suonare a nessuno. Poi il postino te lo ha consegnato quindi se hai dei vicini stronzi non è colpa sua

Scusa eh, suonare è una cosa (e lo si fa solamente quando c'è da firmare qualcosa), imbucare è un'altra cosa ancora e, ancora differente, è tirare una lettera/pacco in un giardino, soprattutto visto che è un palazzo e ci entra un sacco di gente :mellow:

jedi

jedi
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

che simpaticoni!

però una cosa non mi torna,se è stato spedito con dhl perchè il pacco era in mano di poste italiane?le decine di volte che ho ricevuto colli gestiti da loro erano sempre con corriere,mai postino.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Se non hai un portiere, sempre meglio pacchi raccomandati, altrimenti si rischian cose come queste, e sarebbe comunque volere botte piena e moglie ubriaca.

edit: che poi boh, lanciarlo perché? Appoggiarlo vicino alla cassetta delle lettere(se c'è)? E' lì il problema, nella poca cura, non nel citofonare o meno visto che magari il postino ha orari da rispettare e non può citofonare a chiunque abbia un pacco.

Modificata da Hanamigi, 13 September 2013 - 09:36 PM.

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

La cassetta dà sulla strada, fuori dal palazzo...

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Beh bellammerda allora, fatela spostare dentro XD

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

Beh bellammerda allora, fatela spostare dentro XD

Vabbè si, siamo d'accordo ma comunque ripeto...

Qui tutti a dire che il postino non ha nelle sue mansioni quella di dovermi citofonare e dirmi di scendere e possiamo anche essere d'accordo. Ma il postino ha UNA mansione: imbucare. SE NON LO FA, è colpevole. Punto. Se a me me lo fottono DALLA CASSETTA ci posso pure stare, se il postino per sua negligenza ME LO LANCIA IN CORTILE e me lo fottono io mi incazzo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi