Vai al contenuto

Valve annuncia Steam Family Sharing

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Si e no...

Steam ha spiegato limpidamente come funziona il file sharing con FAQ e tutto

Microsoft invece è stata evasiva e poco chiara, inoltre rispetto a steam imponeva il check online

Che è la stessa cosa di Steam, visto che cmq almeno all'inizio devi convalidare online i giochi retail.

 

Io davvero non capisco questa rabbia nei confronti di MS quando presentò One con queste caratteristiche. gente, siete sempre sui forum, avete pc pieni di giochi che steam non vi darà mai indietro e volete farmi credere che non avete internet per un check online??? Quando parlavo di critiche insensate allora forse non ero così pessimista.

Ora perchè lo fa Steam allora è tutto rose e fiori. Sia chiaro, parlo io che ho pc con 80 giochi sopra, steam, orgin ecc. 

E' vero andava forse discussa la questione dei prezzi del dd. Ma ci saremmo trovati con un pc da salotto, nè più nè meno. Ora invece cosa abbiamo su console di così tanto migliore?



#17
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Ma quindi in sostanza io posso giocare ad un gioco che ha un mio amico su steam mentre lui, con lo stesso account gioca ad un ALTRO gioco?
Tipo io gioco col suo skyrim online mentre lui gioca col suo super meat boy sempre online.

#18
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Ma quindi in sostanza io posso giocare ad un gioco che ha un mio amico su steam mentre lui, con lo stesso account gioca ad un ALTRO gioco?
Tipo io gioco col suo skyrim online mentre lui gioca col suo super meat boy sempre online.

 

in linea di massima si, ma come dice l'articolo sono esclusi i titoli con abbonamento mensile



#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

Si e no...

Steam ha spiegato limpidamente come funziona il file sharing con FAQ e tutto

Microsoft invece è stata evasiva e poco chiara, inoltre rispetto a steam imponeva il check online

A me sembra proprio SI.... la strategia comunicativa andata a ramengo non cambia quello che era il progetto, inoltre il check online è imposto anche da steam, per ovvi motivi, se no come fai a sapere che ci sta giocando solo 1 o 2 contemporaneamente? E poi è scritto anche nella faq. A sto punto spero che ms riprenda l'idea, la chiarifichi e la riproponga su xbox one.



#20
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

ehi se tu sei d'accordo mi spiace per te e son cavoli tuoi

io neanche li rivendo i giochi, ma nel momento in cui mi limiti la mia eventuale libertà di rivenderli (che prima avevo), non mi va bene :asd:

però oh, se tu sei felice di vedere la tua libertà limitata son felice/triste per te

i giochi si potevano rivendere comunque su xbox live o in determinate catene.



#21
vale181nightcore

vale181nightcore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
io la vedo inutile come cosa. é solo uno scambio di librerie, non di giochi quindi non c'è poi tutta sta libertà. cioè io non posso giocare a nessun gioco mio se la mia libreria è in condivisione. lo stesso vale per chi l'ha condivisa a me. Se valeva per i giochi allora si che era epico!!

#22
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

ehi se tu sei d'accordo mi spiace per te e son cavoli tuoi

io neanche li rivendo i giochi, ma nel momento in cui mi limiti la mia eventuale libertà di rivenderli (che prima avevo), non mi va bene :asd:

però oh, se tu sei felice di vedere la tua libertà limitata son felice/triste per te

 

si ma c'era una console che funzionava come piace a te... perche non avete preso semplicemente una PS4 a quel punto :unsure:

 

 

 

A me sembra proprio SI.... la strategia comunicativa andata a ramengo non cambia quello che era il progetto, inoltre il check online è imposto anche da steam, per ovvi motivi, se no come fai a sapere che ci sta giocando solo 1 o 2 contemporaneamente? E poi è scritto anche nella faq. A sto punto spero che ms riprenda l'idea, la chiarifichi e la riproponga su xbox one.

 

ma ne dubito, l'utenza console è palesemente non matura per discorsi di questo tipo, il putiferio venuto fuori un paio di mesi fa ne è la prova...



#23
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14169

Nella FAQ di Valve:


Is there a limit to the number of devices I can authorize to share my Library?
Yes. A Steam account may authorize Family Sharing on up to 10 devices at a given time.



FAQ di Xbox One:


Up to ten members of your family can log in and play from your shared games library on any Xbox One.

You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.

 

 

 

Trova le differenze :asd:



#24
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34811

A me sembra proprio SI.... la strategia comunicativa andata a ramengo non cambia quello che era il progetto, inoltre il check online è imposto anche da steam, per ovvi motivi, se no come fai a sapere che ci sta giocando solo 1 o 2 contemporaneamente? E poi è scritto anche nella faq. A sto punto spero che ms riprenda l'idea, la chiarifichi e la riproponga su xbox one.

Simo io ricordo la pagina di microsoft dove la parte sullo sharing era veramente poco chiara era tipo "possibilità di condividere i giochi con la famiglia(10 eprsone)" fine. Altri dettagli li aggiunsero dopo ma una bella FAQ con domande e risposte non c' er, se no non venivano creati topic su funzionamento dello sharing Microsoft.



#25
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

ehi se tu sei d'accordo mi spiace per te e son cavoli tuoi

io neanche li rivendo i giochi, ma nel momento in cui mi limiti la mia eventuale libertà di rivenderli (che prima avevo), non mi va bene :asd:

però oh, se tu sei felice di vedere la tua libertà limitata son felice/triste per te

Ellamadonna Gestò, qui si parla di giochetti, di hobby, bene di lusso in teoria; non è che esista la legge universale per la quale avere i videogiochi è un diritto. Se stai a quanto ti offrono Valve, MS ecc. bene, se non ci stai amen. Ma non parliamo di libertà e diritti, perchè mi scappa da ridere :asd:



#26
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Nella FAQ di Valve:


Is there a limit to the number of devices I can authorize to share my Library?
Yes. A Steam account may authorize Family Sharing on up to 10 devices at a given time.



FAQ di Xbox One:


Up to ten members of your family can log in and play from your shared games library on any Xbox One.

You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.

 

 

 

Trova le differenze :asd:

Io spero che MS torni sui propri passi, se non subito quantomeno fra qualche tempo.



#27
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

https://www.everyeye...i-giochi_160434

 

ora no, spiegatemi per quale motivo la microsoft non avrebbe spiegato bene il family sharing, mentre steam si...



#28
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

Ma quindi in sostanza io posso giocare ad un gioco che ha un mio amico su steam mentre lui, con lo stesso account gioca ad un ALTRO gioco?
Tipo io gioco col suo skyrim online mentre lui gioca col suo super meat boy sempre online.

 

no, con lo sharing solo uno può giocare, visto che tutta la libreria viene lokkata.



#29
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34811

https://www.everyeye...i-giochi_160434

 

ora no, spiegatemi per quale motivo la microsoft non avrebbe spiegato bene il family sharing, mentre steam si...

sbaglio o non c'è scritto nulla sul fatto che si deve giocare uno per volta che quando il proprietario ha intenzione di igocare allo stesso gioco di quello con cui ha condiviso all'altro appare un messaggio che l avverte che il gioco verrà chiuso ?



#30
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14169

Comunque questa è la policy ufficiale di Ms uscita ai tempi (6 giugno 2013 prima dell'E3)

 

 

http://news.xbox.com/2013/06/license






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo