Vai al contenuto

In forma ☠ con VergilEp. II | Un anno dopo e la necessitŕ di diventare SSJ II livello :sisi:


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Apro questo topic per tenere aggregate tutte le domande che mi vengono in mente e che vi pongo, senza dover aprire un topic apposito :sisi:

 

mia situazione attuale:

 

dopo un paio di anni di inattività totale, mi son rimesso in riga e ho buttato giù i kg in eccesso (erano diventati una 15ina :snape:) prevalentemente con una dieta piuttosto forte e con un'attività fisica moderata.

 

mi son stabilizzato (negli ultimi 3 mesi non regolandomi non aumento, insomma) sugli 82 kg. essendo 180 di altezza, potrei ancora buttare giù qualcosa, in teoria.

 

nella pratica però, non so quanto valga la pena di iniziare di nuovo con un'alimentazione controllatissima, per i seguenti motivi:

 

- esteticamente, troppo magro non mi piaccio e non piaccio. sembro infatti "deperito", in viso più che tonico, quando tocco o scendo sotto gli 80. Discorso diverso sarebbe essere tonici, ovviamente, ma ne vale davvero la pena?

 

- se riuscissi a buttare via un po' di panzetta non sarebbe male, ma so benissimo che non si può localizzare il dimagrimento.

 

- quando sono nei periodi di pressione ho purtroppo bisogno di calorie. Quando faccio una dieta, sono un talebano (una volta ad un compleanno mi son incazzato perché era cambiato il ristorante e non c'erano cibi che potevo mangiare... son stato zitto ma ho passato una serata con l'umore alterato :sisi:) e se sgarro troppo rischio di non rientrare più nella modalità "ortodossia alimentare" :sisi: del resto, non voglio onestamente nemmeno passare la vita in modalità ortodossia, non posso tirarmi indietro sempre di fronte ad un aperitivo (non sono un bevitore forte, ma una media di birra o un paio di bicchieri di vino me li concedo, una volta / due la settimana proprio perché "costretto" quando sono fuori di casa), per esempio.

 

ho in casa un tapis roulant non professionale ma buono (da 700€ che mia madre si è comprata dicendo che l'avrebbe usato... ovviamente salita 4 volte :sisi:), un'elittica che a me non piace però e una panca piccola, con ovviamente manubri annessi.

 

fisicamente non son magro, ma piuttosto "possente" (non tarchiato perché son comunque piuttosto slanciato), eredità degli anni fatti in palestra e del fisico che mi fa "esplodere" determinati punti quando mi do da fare, ad esempio i pettorali.  

 

purtroppo, non ho allenato bene qualche punto del mio corpo, e ora vorrei recuperare:

 

- i lombari: non ho mai fatto esercizi appositi, e ora mi ritrovo a 27 anni con dolori che non dovrei avere, specialmente quando guido (e son in auto spesso tra fimmina, lavoro / studio / politica), contando che ho l'auto più scomoda del pianeta terra, inoltre.

 

avevo intenzione di cominciare con questo tipo di esercizio:

 

 

per quando mi sentirò più pronto, avete altro da consigliare? 

 

ho una swiss ball in casa, ma non è mia, non l'ho mai usata e non vorrei fare cavolate. Vale la pena comprarsi la panca per i lombari? Tecnicamente lo spazio potrei farlo saltare fuori per allenarmi, c'è così tanta differenza tra esercizi a corpo libero e con panca per lo sviluppo dei lombari? contando che appunto soffro di dolori, se ci fosse tutta questa differenza non esiterei a comprarmela.

 

- deltoidi: avevo già chiesto supporto su questo forum, volevo però chiedervi se i pushdown con la panca

 

Mappa-Muscolare-Tricipiti-Dips-Tra-Panch

 

a corpo libero son consigliabili e quante serie ne dovrei fare?

 

- avambracci: nota dolentissima, son decisamente magro e stono. Contando che ho anche i polsi stretti, non mi piace proprio avere anche un braccio non brutto, specialmente se allenato, per poi avere un'avambraccio da mingherlino. le molle "hand grip" per la presa fanno qualcosa, o come temo, assolutamente nulla? ho paura (e tempo fa me l'avete confermato anche qui), che la mia genetica non mi lasci molte speranze per aumentare. Come posso fare per migliorare, almeno?

 

- nel frattempo vorrei cominciare a frequentare Kudo, giusto imparare i rudimenti mentre mi rimetto in completa forma. Pensate che sia meglio dedicarmi completamente alla preparazione fisica, magari per qualche mese, e poi buttarmi nel Kudo o è indifferente? 

 

per ora mi fermo qui, grazie in anticipo per ogni suggerimento! :sisi:


Modificata da Vergil™, 06 October 2014 - 04:02 PM.


#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

intanto fai pilates



#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

- deltoidi: avevo già chiesto supporto su questo forum, volevo però chiedervi se i pushdown con la panca a corpo libero son consigliabili e quante serie ne dovrei fare?

 

 

Pushdown con la panca è tipo legare la panca a una carrucola e tirarla giù? :D

 

L'esercizio che dici tu si chiama "dips" ed è ottimo, anche se ovviamente è da fare complementarmente ad altri esercizi.

È vero che non puoi localizzare il dimagrimento, ma con un allenamento mirato a tutto il corpo puoi dare la giusta proporzionalità al fisico.

 

Riguardo l'alimentazione secondo me è sempre sbagliato esser troppo talebani, nel senso che vivere la dieta come una gabbia, una costrizione inflessibile, la rende automaticamente una privazione. Secondo me la dieta dev'essere uno stile di vita. Mangi sano per stare bene. Se ogni tanto ti va di berti una birra goditela, tanto non sei un agonista, né un professionista, e una concessione ogni tanto (ovviamente non deve diventare un vizio) non può farti che bene, soprattutto psicologicamente. Altrimenti saremmo delle macchine...

 

Kudo non so cosa sia... :o



#4
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

boh pushdown sulla panca per i deltoidi?

io farei solita roba tipo shoulder press con manubri e alzate laterali (senza trascurare la parte posteriore, quindi aggiungendo rear delt fly nel giorno della schiena o in quello delle spalle)

 

l'avambraccio secondo me a livelli "medio-bassi" come molti di noi cresce "da solo" facendo tutti gli altri esercizi per la parte alta del corpo, hammer curl per bicipiti aiuta probabilmente.

 

al massimo per isolamento dell'avambraccio c'è la classica roba in cui fai una specie di curl col polso, ma onestamente io non mi sono mai andato ad appesantire la scheda con serie extra di questo tipo


Modificata da Trapy, 10 September 2013 - 06:55 PM.


#5
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

 

 

Riguardo l'alimentazione secondo me è sempre sbagliato esser troppo talebani, nel senso che vivere la dieta come una gabbia, una costrizione inflessibile, la rende automaticamente una privazione. Secondo me la dieta dev'essere uno stile di vita. Mangi sano per stare bene. Se ogni tanto ti va di berti una birra goditela, tanto non sei un agonista, né un professionista, e una concessione ogni tanto (ovviamente non deve diventare un vizio) non può farti che bene, soprattutto psicologicamente. Altrimenti saremmo delle macchine...

 

 

this ^

 

poi ogni tanto bisogna dare qualche shock al metabolismo, una bella pizza o piadina, una birretta in compagnia di tanto in tanto fanno solo che bene :sisi:

 

come tutte le cose, basta non esagerare e si può mangiare un po' di tutto (ok non tutto, ma ci siamo capiti). starà bene il corpo e staremo bene noi


Modificata da Miku39, 13 September 2013 - 05:46 PM.


#6
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

 

 

 

 

Riguardo l'alimentazione secondo me è sempre sbagliato esser troppo talebani, nel senso che vivere la dieta come una gabbia, una costrizione inflessibile, la rende automaticamente una privazione. Secondo me la dieta dev'essere uno stile di vita. Mangi sano per stare bene. Se ogni tanto ti va di berti una birra goditela, tanto non sei un agonista, né un professionista, e una concessione ogni tanto (ovviamente non deve diventare un vizio) non può farti che bene, soprattutto psicologicamente. Altrimenti saremmo delle macchine...

 

 

 

 

Non posso che quotare.

 

Basta fare uno stile di alimentazione sano e poi si si sgarra si sgarra senza pensieri, l'importante è non farlo diventare una regola.

 

Cmq un esercizio per far risaltare gli addominali in breve tempo esiste, tecniche segrete insegnatemi dal mio maestro, non so se posso divulgarle :snape:



#7
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

grazie a tutti per le vostre risposte!

 

intanto fai pilates

 

non conosco bene il pilates...

ci sono donne in abbigliamento da palestra e che fanno contorsioni? perché le leve e le legnate prese a Kudo potrebbero non essere nulla confrontate a qualcuna, se scoprisse tutto ciò :sisi: 

 

 

 

Pushdown con la panca è tipo legare la panca a una carrucola e tirarla giù? :D

 

L'esercizio che dici tu si chiama "dips" ed è ottimo, anche se ovviamente è da fare complementarmente ad altri esercizi.

È vero che non puoi localizzare il dimagrimento, ma con un allenamento mirato a tutto il corpo puoi dare la giusta proporzionalità al fisico.

 

Riguardo l'alimentazione secondo me è sempre sbagliato esser troppo talebani, nel senso che vivere la dieta come una gabbia, una costrizione inflessibile, la rende automaticamente una privazione. Secondo me la dieta dev'essere uno stile di vita. Mangi sano per stare bene. Se ogni tanto ti va di berti una birra goditela, tanto non sei un agonista, né un professionista, e una concessione ogni tanto (ovviamente non deve diventare un vizio) non può farti che bene, soprattutto psicologicamente. Altrimenti saremmo delle macchine...

 

Kudo non so cosa sia... :o

 

Kudo è un'arte marziale piuttosto recente

 

 

per l'alimentazione hai assolutamente ragione, è che quando mi metto in testa di perdere tot kg, e comincio la dieta, passo direttamente in Taliban Mode :sisi:

 

il punto è, chiaramente, trovare l'equilibrio post dieta.

 

boh pushdown sulla panca per i deltoidi?

io farei solita roba tipo shoulder press con manubri e alzate laterali (senza trascurare la parte posteriore, quindi aggiungendo rear delt fly nel giorno della schiena o in quello delle spalle)

 

l'avambraccio secondo me a livelli "medio-bassi" come molti di noi cresce "da solo" facendo tutti gli altri esercizi per la parte alta del corpo, hammer curl per bicipiti aiuta probabilmente.

 

al massimo per isolamento dell'avambraccio c'è la classica roba in cui fai una specie di curl col polso, ma onestamente io non mi sono mai andato ad appesantire la scheda con serie extra di questo tipo

 

il fatto è che se comincio Kudo non vorrei, nel frattempo, fare massa con pesi per evitare di strafare.

 

per questo sto cercando di scegliere esercizi a corpo libero da fare, assieme a una corsetta, nel mentre. tipo mezz'ora di corsa + addominali + lombari + pushdown. Ecco, magari qualche peso ce lo infilo, ma non vorrei poi strafare...

 

ovviamente le braccia non mi si ingrosseranno troppo, ma almeno le terrò allenate e avrò probabilmente benefici anche col Kudo.

 

 

 

this ^

 

poi ogni tanto bisogna dare qualche shock al metabolismo, una bella pizza o piadina, una birretta in compagnia di tanto in tanto fanno solo che bene :sisi:

 

come tutte le cose, basta non esagerare e si può mangiare un po' di tutto (ok non tutto, ma ci siamo capiti). starà bene il corpo e staremo bene noi

 

il mio metabolismo è così shockato che ormai non si impressiona + di nulla, mi sa :sisi:

 

 

 

Non posso che quotare.

 

Basta fare uno stile di alimentazione sano e poi si si sgarra si sgarra senza pensieri, l'importante è non farlo diventare una regola.

 

Cmq un esercizio per far risaltare gli addominali in breve tempo esiste, tecniche segrete insegnatemi dal mio maestro, non so se posso divulgarle :snape:

 

risaltare è un conto, dovrei asciugare, però :sisi:

 

ora li intravedo (nonostante il grasso ci sia ancora), e non sono male per niente (li ho sempre allenati negli anni passati). Mi serve giusto dimagrire bene.

 

probabilmente mercole andrò a formalizzare l'iscrizione a Kudo, ma so già che salterò venerdì per impegno inderogabile... e la cosa mi da' fastidio, molto fastidio! 

 

dovrò aspettare un'altra settimana



#8
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

grazie a tutti per le vostre risposte!

 

 

non conosco bene il pilates...

ci sono donne in abbigliamento da palestra e che fanno contorsioni? perché le leve e le legnate prese a Kudo potrebbero non essere nulla confrontate a qualcuna, se scoprisse tutto ciò :sisi:

 

 

Kudo è un'arte marziale piuttosto recente

 

 

per l'alimentazione hai assolutamente ragione, è che quando mi metto in testa di perdere tot kg, e comincio la dieta, passo direttamente in Taliban Mode :sisi:

 

il punto è, chiaramente, trovare l'equilibrio post dieta.

 

 

il fatto è che se comincio Kudo non vorrei, nel frattempo, fare massa con pesi per evitare di strafare.

 

per questo sto cercando di scegliere esercizi a corpo libero da fare, assieme a una corsetta, nel mentre. tipo mezz'ora di corsa + addominali + lombari + pushdown. Ecco, magari qualche peso ce lo infilo, ma non vorrei poi strafare...

 

ovviamente le braccia non mi si ingrosseranno troppo, ma almeno le terrò allenate e avrò probabilmente benefici anche col Kudo.

 

 

 

il mio metabolismo è così shockato che ormai non si impressiona + di nulla, mi sa :sisi:

 

 

risaltare è un conto, dovrei asciugare, però :sisi:

 

ora li intravedo (nonostante il grasso ci sia ancora), e non sono male per niente (li ho sempre allenati negli anni passati). Mi serve giusto dimagrire bene.

 

probabilmente mercole andrò a formalizzare l'iscrizione a Kudo, ma so già che salterò venerdì per impegno inderogabile... e la cosa mi da' fastidio, molto fastidio! 

 

dovrò aspettare un'altra settimana

 

Per quello mi sa che ci vuole una dieta mirata e io alla pasta non ci rinuncio manco a cannonate.

Ergo mi tengo gli addominali ce ho e mi mangio i miei bei 200gr di pasta al giorno :rocker:

 

Tu facci sapere come va l'allenamento.

Fatti una foto prima così deridert... emh controllare efficacemente i risultati :sese:

 

PS: ovviamente si scherza :asd:


Modificata da Benimaru9999, 22 September 2013 - 01:05 PM.


#9
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 

Per quello mi sa che ci vuole una dieta mirata e io alla pasta non ci rinuncio manco a cannonate.

Ergo mi tengo gli addominali ce ho e mi mangio i miei bei 200gr di pasta al giorno :rocker:

 

Tu facci sapere come va l'allenamento.

Fatti una foto prima così deridert... emh controllare efficacemente i risultati :sese:

 

PS: ovviamente si scherza :asd:

 

;)

 

ma dude, 200 gr son davvero tanti... :sisi:

 

mentre mi alleno (corsa + esercizi a corpo libero + pesi leggeri) son andato a dare un'occhiata alla palestra.

 

Con molta sorpresa, ho scoperto che durante la serata non c'è solo Kudo. Quindi mi son preso + sere per guardare bene gli allenamenti. L'attenzione mi si è fissata sul Muay Thai, l'idea che mi è sorta è che potrei mettermi a fare Muay per poi, in caso, spostarmi a Kudo (nei prossimi anni, chiaramente...). Ho infatti paura che Kudo sia troppo "generico", non fraintendetemi eh, ma penso di aver + bisogno di imparare una "base" per poi evolvere con le prese del Kudo.

 

Tra l'altro, ho scoperto che nella palestra si allenano due team. 

 

Una bella scelta! Con chi iniziare?

 

Tramite una dritta di un amico, che conosce il maestro di uno dei due team, penso di aver fatto la mia scelta.

 

http://nakmuaybrixia...xia/allenatore/ :sisi:

 

inizierò settimana prossima, nel mentre, continuo ad allenarmi per conto mio! :sisi:



#10
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

 

;)

 

ma dude, 200 gr son davvero tanti... :sisi:

 

mentre mi alleno (corsa + esercizi a corpo libero + pesi leggeri) son andato a dare un'occhiata alla palestra.

 

Con molta sorpresa, ho scoperto che durante la serata non c'è solo Kudo. Quindi mi son preso + sere per guardare bene gli allenamenti. L'attenzione mi si è fissata sul Muay Thai, l'idea che mi è sorta è che potrei mettermi a fare Muay per poi, in caso, spostarmi a Kudo (nei prossimi anni, chiaramente...). Ho infatti paura che Kudo sia troppo "generico", non fraintendetemi eh, ma penso di aver + bisogno di imparare una "base" per poi evolvere con le prese del Kudo.

 

Tra l'altro, ho scoperto che nella palestra si allenano due team. 

 

Una bella scelta! Con chi iniziare?

 

Tramite una dritta di un amico, che conosce il maestro di uno dei due team, penso di aver fatto la mia scelta.

 

http://nakmuaybrixia...xia/allenatore/  :sisi:

 

inizierò settimana prossima, nel mentre, continuo ad allenarmi per conto mio! :sisi:

 

Eh beh, al piacere non si dice mai di no e alla pasta non so rinunciare.

Poi col fisico che son riuscito a crearmi, direi che anzi 200 gr son pochi :asd:

Il mio istruttore s'è pentito di non avermi fatto una foto prima che iniziassi gli allenamenti, mi voleva mettere come prova vivente della metamorfosi :rocker:

 

Cmq visto che ne hai la possibilità vai di Muai Thai, con quella si che devasti tutto.

Io sto imparando pian piano la Kick Box K1, so che la strada è ancora lunga non avendo mai praticato arti marziali in vita mia, ma spero di riuscire ad arrivare a buoni livelli con allenamento e tanta buona volontà.



#11
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Un anno dopo :sisi:

 

Muay va alla grande, e diventerà la mia priorità :sisi:

 

menare e farmi menare mi fa stare davvero bene, e ho intenzione di continuare.

 

problemino ino ino: mi alleno con gli over 80 kg, ed essendo non di molto oltre la soglia minima (inizio settimana 85... non seguo dieta da un bel po' :sisi:), noto che ho bisogno di sviluppare forza per compensare la mancanza di peso (reggere i pao a chi pesa 100 e passa kg e sa menare non è semplicissimo :D).

 

Ora che ho preso bene i ritmi per il nuovo tipo di allenamento over80kg, come mi consigliate di allenarmi?

 

A MT vado marte e giove

 

lune mercole e vene al momento non faccio nulla

 

ho a disposizione (ancora per quanto si vedrà) la struttura che utilizzavo per l'allenamento raw (panca, paio di manubri, il bilanciere sarebbe da comprare nuovo visto che l'attuale è scrauso), come mi consigliate di muovermi per mettere "forza esplosiva"? 

 

io mi alleno non per estetica (intendiamoci, la panzettina attorno ai fianchi e agli addominali la devo far sparire... :D ma parliamone da aprile vah :D) ma per "funzionalità", diciamo... mi piace l'idea di essere massiccio, kg in più di massa magra li metto volentieri, diciamo che non mi spaccherò mai per andare in giro ultra tirato :sisi: ma mi allenerò volentieri per essere più forte e picchiare meglio :D

 

quindi pensavo (ma non sono un esperto), che non devo fare il solito allenamento "massa", ma cercare qualcosa che sia complementare a 2 ore la settimana di pugni, calci, flessioni, etc etc :sisi:

 

voi che dite?

 

voglia di fare questo allenamento... :D sto giusto giusto pensando che il posto potrei trovarmelo... :D :D :D

 

a mio modo di vedere, qui Sakara tra l'altro è perfetto come fisico, ideale



#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

Buon divertimento



#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il primo esercizio del primo video lo sto facendo anche io..... ti da na forza esplosiva paurosa ( e forza in generale.....) ....... Però non posso sbattere il peso a terra se no chiamano in carabinieri :sisi: (poi il pavimento è in legno , lo sfonderei ......)

 

Quello con la palla medica da fare con un amico è awesome , garantito :sisi: (lui la lancia a te e tu a lui).......



#14
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

grazie breh ma non penso d'avere abbastanza pesi col bilanciere... :sisi:

 

a meno di iscrivermi in una palestra vera :sisi:

 

sto guardando i prezzi per una battle rope... :D

 

la ruota da trattore sarebbe gratis, dovrei comprarmi una mazza da tot kg...

 

quasi quasi... :asd:



#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

quasi quasi... :asd:

 

 

ASD.gif






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo