Vai al contenuto

[XBOX ONE/360]Metal Gear Solid 5: Ground Zero『Topic Ufficiale』18.03.2014XBOX ONE/360 - MISSIONE ESCLUSIVA "JAMAIS VU" CON RAIDEN

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 387 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
dvhbvc.png
312h9oo.png
Scheda-Rebranding.jpgsito-rebranding.jpg

1ifp50.jpg

 

Inviato da Roberto Cinotti
Notizia | 30/08/2012 ( ore 11:18 ) : L'evento creato in occasione del venticinquesimo anniversario del brand Metal Gear Solid, come previsto, ha rivelato una gradita sorpresa per i fan di tutto il mondo: un nuovo episodio della serie, Metal Gear Solid: Ground Zeroes. La demo mostrata dagli sviluppatori mostra il coraggioso Naked Snake sotto una fitta pioggia che cerca di evitare delle luci di ricerca e una guardia, per poi mettersi alla guida di una jeep e chiamare un elicottero, il tutto all'interno di un ambientazione open-world. Questa dimostrazione combacia con la criptica descrizione del progettista Hideo Kojima, che ha definito il gioco come un'"esperienza molto libera". In attesa di un video e di qualche info in più da parte di Kojima Productions, non ci resta che osservare i commenti dei twitteriani presenti allo show, che elogiano il Fox Engine alla base di Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Intanto, godetevi la prima foto diffusa.

Il payoff che potete leggere sulla foto "From FOX, Two Phantoms were born", sembra dare qualche indizio in più sul setting di questa nuova avventura. Il protagonista, con tutta probabilità, sarà proprio Big Boss, quando negli anni '80 lavorava ancora a stretto contatto con Grey Fox (quale "fantasma" sia diventato in seguito, lo sa chi ha giocato al primo Metal Gear Solid su PSX). Il logo di Militaires Sans Frontieres che compare sulla tuta del protagonista pare confermare questa ipotesi.

r_Metal-Gear-Solid-5_notizia-7-6-5-4-3-2


Inviato da Roberto Cinotti
Notizia | 30/08/2012 ( ore 14:27 ) : Metal Gears Solid: Ground Zeroes è stato annunciato questa mattina in Giappone all'evento realizzato in occasione del 25esimo anniversario della serie. I partecipanti hanno assistito ad una demo di 20 minuti del gioco, che girava su un PC con specifiche importanti, ma che è rimasto segreto. Il video mostrava un uomo con un vestito d'affari che veniva accompagnato in una base militare da una pattuglia ben armata. Sotto una pioggia scrosciante, l'uomo parla con un ragazzo intrappolato in una gabbia, poi gli lancia un lettore musicale. Il ragazzo lo accende ed ecco venir fuori il tema musicale di Metal Gear Solid 4 (quello riiprodotto nel video dopo la news). L'uomo intanto, si toglie il cappello e ci si accorge che la sua faccia è completamente segnata e bruciata. Poi, svela un'emblema su un lato di un elicottero, su cui si legge "XOF", entra e vola via. Il sottotitolo, "From FOX, two phantoms were born" lampeggia sullo schermo, facendo riferimento a Zero e Big Boss, oppure a Liquid e Solid Snake, gli Enfant Terribles.

Viene poi mostrato Big Boss con addosso un visore, che successivamente, con un colpetto, mostra il suo marchio di fabbrica: la benda sull'occhio. Kojima infine, ha mostrato alcune scene di gameplay, nel quale è sempre Naked Snake il protagonista, impegnato a sfuggire ai nemici carponi o accovacciato. Un mondo di gioco aperto quindi, in cui sarà possibile chiamare un elicottero o guidare una jeep, il tutto basato su una visuale in terza persona. Niente è stato detto su un eventuale puntamento in prima persona.


Inviato da Francesco Fossetti
Notizia | 02/09/2012 ( ore 01:37 ) : Nel corso dell'evento per il 25esimo anniversario della saga Metal Gear, Hideo Kojima ha ufficializzato l'arrivo sull'attuale generazione di console di Metal Gear Solid Ground Zeroes. Per l'occasione è stata mostrata una lunga demo di venti minuti, in cui Naked Snake (Big Boss) si infiltrava in un campo di massima sicurezza, evitando i fasci dei fari sulle torri di guardia, uccidendo un soldato nemico ed infine chiamando un elicottero per l'evacuazione.
Oggi Konami rilascia un video che mostra i primi 10 minuti della demo, purtroppo i momenti in-game si contano sulle dita di una mano. Questo non ci impedisce di ammirare l'eccelso lavoro svolto con il FOX Engine, e posare lo sguardo su un nuovo nemico inquietante e iconico. Il titolo, lo ricordiamo, dovrebbe essere multipiattaforma, e la demo gira su un PC le cui specifiche non sono state rivelate.

Menzione d'onore per la colonna sonora: Here's to You da Sacco e Vanzetti, firmata Ennio Morricone. Vi lasciamo alle immagini in questa versione del video sottotitolata in inglese.


Inviato da Francesco Fossetti
Video | 02/09/2012 ( ore 02:15 ) : Konami ha rilasciato il filmato ufficiale di Metal Gear Solid Ground Zeroes. La lunga demo (che vi abbiamo mostrato qui), finisce purtroppo dopo qualche minuto di sequenze In-Game. Su internet spunta però anche il filmato Leaked del Pax Prime, con ben due minuti di gioco in più. Qui si può vedere snake che guida la Jeep e chiama l'elicottero per farsi trasportare.

Correte prima che lo rimuovano da Youtube.


Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 03/09/2012 ( ore 09:21 ) : Hideo Kojima, il creatore della serie Metal Gear, ha affermato durante un suo intervento al PAX che gli piacerebbe vedere un giorno la pubblicazione di un titolo del franchise con protagonista The Boss, la mentore di Naked Snake di Metal Gear Solid 3, che fondò l'unità Cobra con tutti i boss di quel gioco. Quando gli è stato domandato se arriveranno altri spin-off del franchise sulla scia di Metal Gear Rising Revengeance, magari con protagonisti altri personaggi della saga, Kojima ha risposto di non essere un grande fan di questo tipo di operazioni, e che al momento è difficile dare una risposta chiara sulla questione.
Abbiamo parlato in passato di un gioco con protagonista The Boss. E' un qualcosa che mi piacerebbe davvero molto fare." ha aggiunto.

Non è la prima volta che Kojima parla di The Boss come possibile personaggio principale di un futuro titolo Metal Gear. Chissà se con MGS 5 il game designer riuscirà ad esaudire i suoi desideri.


Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 03/09/2012 ( ore 10:15 ) : Metal Gear Solid: Ground Zeroes ha debuttato in video durante il fino settimana appena trascorso, e Hideo Kojima ha già iniziato a rivelare nuovi dettagli sul nuovo titolo del popolare franchise. Durante la presentazione del Pax Prime 2012, Kojima ha rivelato cheGround Zeroes è un titolo che fa da prologo a qualcosa, ma il game designer non ha rivelato di cosa.La posizione del gioco nella timeline di Metal Gear è successiva rispetto a quella di tutti gli altri titoli di prequel, quindi potrebbe essere un prologo di Metal Gear, Metal Gear 2, e la serie Solid che è poi seguita.

Kojima ha scelto il titolo Ground Zeroes per evocare la sensazione dell'arrivo del primo Metal Gear Solid, pubblicato nel 1998, ma ora potenziata con le caratteristiche del nuovo FOX Engine. Ground Zeroes è previsto per l'attuale generazione hardware, ed il PS Blog riporta che il PC utilizzato per mostrare la demo è comparabile ad una Ps3 in termini di prestazioni. Tutto ciò che è stato mostrato è in real-time, senza cutscene pre-renderizzate, e che il comparto grafico visto rimarrà inalterato nella versione finale per console. Infine Kojima ha sottolineato come sia coinvolto nello sviluppo del gioco e non solo nella sua produzione.
"Voglio che sia chiaro che Ground Zeroes è qualcosa che ho creato io. Voglio che sia chiaro che non solo Snake è tornato, ma anche io. E' un titolo in cui ho riposto tutti i miei sforzi."


Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 05/09/2012 ( ore 10:21 ) : Nel primo video della demo di Metal Gear Solid Ground Zeroes,Snake sembra abbia barba e capelli bianchi, il che ha fatto scatenare le ipotesi dei fan sull'età del protagonista in questo nuovo episodio della serie, e conseguentemente sulla collocazione del titolo nella timeline del franchise. Ma Hideo Kojima ha voluto specificare oggi su Twitter che nel filmato Snake apparre più vecchio di quello che è. I capelli bianchi sarebbero infatti solo un effetto ottico dovuto alla particolare illuminazione.

r_Metal-Gear-Solid-Ground-Zeroes_notizia



Inviato da Adriano Della Corte
Immagini | 06/09/2012 ( ore 10:18 ) : Come riportato ieri, Hideo Kojima ha confermato che Snake inMetal Gear Solid: Ground Zeroes è più giovane di quanto molti hanno pensato vedendo le immagini del protagonista estrapolate dal filmato della demo in real time pubblicata la scorsa settimana. Per fugare ogni dubbio, il boss di Kojima Production ha chiesto al suo staff di catturare una nuova immagine di Snake senza il visore notturno, e l'ha pubblicata su Twitter.

r_Metal-Gear-Solid-Ground-Zeroes_notizia


Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 10/09/2012 ( ore 12:07 ) : Hideo Kojima ha confermato che Metal Gear Solid: Ground Zeroes disporrà di un ciclo giorno notte che andrà a modificare il mondo di gioco. Il creatore diMetal Gear ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che i player noteranno differenze all'interno del titolo a seconda dell'orario, tra cui anche cambiamenti nei pattern delle pattuglie dei nemici. Kojima ha anche confermato che ci saranno le schermate di caricamento durante l'esplorazione della vasta mappa open-world del gioco.



#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Immagine inserita




#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

27ytt2w.jpg


Inviato il 02/09/2012 da Francesco Fossetti
Durante i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario di Metal Gear Solid, e poi nel corso del Pax Prime che si sta attualmente svolgendo a Seattle, Hideo Kojima ha parlato veramente di tutto. É stato annunciato un Film ufficiale dedicato alla saga (che finalmente Hideo abbia modo di sfogare le sue ansie registiche riducendo la lunghezza delle cut-scene nei giochi futuri?), Raiden si è mostrato in gran forma nel suo Spin-off Revegeance (tanto che Kojima ha pure ventilato la lontana ipotesi di un sequel), ed è apparso Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

L'annuncio di un nuovo videogame che si inserisce nella continuity della serie è sicuramente la notizia più importante di questi giorni, ed internet è letteralmente impazzito, pendendo dalle labbra (meglio: dai Tweet) di quei fortunati utenti che avevano assistito alla prima presentazione ufficiale in quel di Tokyo. E' bastato attendere solo due giorni perchè Konami rilasciasse il filmato quasi completo, e altrettanto rapidamente si sono affacciati sulla rete i video in presa diretta che mostravano anche gli ultimi due minuti di gameplay. Eccoci quindi pronti con le nostre impressioni dettagliate, di fronte ad un titolo che sicuramente infiammerà gli animi degli appassionati.

http://www.everyeye....anteprima_17588



#4
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Immagine inserita


Spoiler


#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Immagine inserita



#6
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
già prenotato? XD

e dov'è che lo danno già in prenotazione?

#7
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

già prenotato? XD

e dov'è che lo danno già in prenotazione?

e il post prenotato per i video siamo ancora in fase si allestimento :XD:

#8
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
fantastico topic....è bello vedere un titolo del genere in questa sezione... :D

non vedo l'ora che trapelino i dettagli.

Modificata da pegri, 03 September 2012 - 04:29 PM.


#9
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

e il post prenotato per i video siamo ancora in fase si allestimento : XD:

:gad2:

#10
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19290
Sapere che questo MGS, e probabilmente anche i seguenti, usciranno su console Microsoft mi da una grande gioia :D
Anche perchè l'ho sempre ritenuta la saga migliore in assoluto, e la più grande esclusiva di Sony.

#11
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Anche perchè l'ho sempre ritenuta la saga migliore in assoluto, e la più grande esclusiva di Sony.


Un giorno capirò perchè questa serie veniva considerata esclusiva playstation quando è uscito sempre in ogni dove.Probabilmente potenza del mareketing Sony altre spiegazioni non ne vedo.

Modificata da Al84, 03 September 2012 - 04:52 PM.


#12
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Un giorno capirò perchè questa serie veniva considerata esclusiva playstation quando è uscito sempre in ogni dove.Probabilmente potenza del mareketing Sony altre spiegazioni non ne vedo.

Beh MGS3 prima della collection era esclusiva PS2 e MGS4 sta solo su PS3.

#13
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19290

Un giorno capirò perchè questa serie veniva considerata esclusiva playstation quando è uscito sempre in ogni dove.Probabilmente potenza del mareketing Sony altre spiegazioni non ne vedo.

Mmm...i quattro capitoli principali sono sempre stati e rimasti un'esclusiva Sony in ambito console, nella generazione in cui uscirono (parlo delle 3 console Sony, MS e Nintendo, non del PC) . Solamente il primo MGS venne rifatto, con la grafica del 2, per Gamecube, ma anche quello avvenne dopo moltissimi anni, per una console di una generazione avanti. Lo stesso dicasi per la Collection uscita quest'anno.

Modificata da The Game, 03 September 2012 - 04:56 PM.


#14
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

Un giorno capirò perchè questa serie veniva considerata esclusiva playstation quando è uscito sempre in ogni dove.Probabilmente potenza del mareketing Sony altre spiegazioni non ne vedo.


Portable ops è ancora esclusiva e Peace walker lo è stato per 2 anni su psp. Tutti i titoli son sempre sciti prima su console sony e convertiti solo dopo parecchio tempo.

#15
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Mmm...i quattro capitoli principali sono sempre stati e rimasti un'esclusiva Sony in ambito console, nella generazione in cui uscirono (parlo delle 3 console Sony, MS e Nintendo, non del PC) . Solamente il primo MGS venne rifatto, con la grafica del 2, per Gamecube, ma anche quello avvenne dopo moltissimi anni, per una console di una generazione avanti. Lo stesso dicasi per la Collection uscita quest'anno.


MGS2 è uscito sia su xbox 1 che su pc.MGS3 è stato esclusiva ps2 perchè le altre console erano morte,appena ne hanno avuto la possibilità l'hanno portato sia su 360 che su 3DS.Il solo MGS4 come capitolo principale in esclusiva(almeno per ora visto che abbiamo visto che Konami ama i remake e le collection in HD) mi sembra pochino per considerare la serie esclusiva Sony.
Sarebbe come dire che ME è esclusiva MS perchè ME1 non è uscito su ps3.

Modificata da Al84, 03 September 2012 - 05:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo