Vai al contenuto

wireless internetinfo e pareri

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ragazzi mi è arrivato un volantino di una nuova società che  propone l 'accesso a internet a 18,90 euro al mese tramite antenne a 5ghz collegate a cavi in fibra. L' azienda si chiama  flyber e sembra stata creata da poco ma il prezzo e servizio sembrano ottimi ( sulla loro pagina facebook hanno postato un immagine di speedtest con 80 in download, 90 in upload e 22 ms di ping ).Che voi sappiate ci sono aspetti negativi importanti  da tener conto quando si  parla di wireless internet ? qualcuno usa un servizio simile ? 

casa mia praticamente non ha case intorno e quindi il segnale non dovrebbe essere un problema a parte un ripetitore omnitel a 200 metri...

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ragazzi mi è arrivato un volantino di una nuova società che  propone l 'accesso a internet a 18,90 euro al mese tramite antenne a 5ghz collegate a cavi in fibra. L' azienda si chiama  flyber e sembra stata creata da poco ma il prezzo e servizio sembrano ottimi ( sulla loro pagina facebook hanno postato un immagine di speedtest con 80 in download, 90 in upload e 22 ms di ping ).Che voi sappiate ci sono aspetti negativi importanti  da tener conto quando si  parla di wireless internet ? qualcuno usa un servizio simile ? 

casa mia praticamente non ha case intorno e quindi il segnale non dovrebbe essere un problema a parte un ripetitore omnitel a 200 metri...

Ti dico, contralla bene il contratto in ogni sua clausola che nn contenga limiti di gb (tipo nei satellitari lo fanno, sul sito non c'è scritto nulla ma nel contratto in pdf ci sono limiti assurdi)

Se non ci sono limitazioni e sei sicuro di avere un buon segnale funziona bene, almeno a Piombino l'ex di mia sorella giocava online e scaricava a busso.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Ti dico, contralla bene il contratto in ogni sua clausola che nn contenga limiti di gb (tipo nei satellitari lo fanno, sul sito non c'è scritto nulla ma nel contratto in pdf ci sono limiti assurdi)

Se non ci sono limitazioni e sei sicuro di avere un buon segnale funziona bene, almeno a Piombino l'ex di mia sorella giocava online e scaricava a busso.

http://www.flyber.it...ex.php/famiglie

dicono senza limiti di tempo e di traffico.

per quanto riguarda la velocità  non ho capito se prima devi accettare il contratto e poi il tecnico  viene a valutare la linea oppure ti fa prima la valutazione e poi decidi, di solito non dovrebbe essere come nel secondo caso?

mmmm  non avevo notato il " a partire da "  , immagino sia quello il punto

Modificata da Darth Revan, 05 September 2013 - 03:28 PM.

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io la uso a casa mia da ormai 2 anni: è stata una manna dal cielo !

Abito in una zona anti digital divide, telecom mi portava a casa una adsl spompatissima, che per i primi anni ha funzionato bene (sempre comunque a 640k), poi è diventata inutilizzabile dalle 8 alle 24 :goccia:

Passato anche attraverso le chiavette usb, situazione migliorata leggermente, scaricavo a un mega, ma si avevano ping abbastanza alti ed era un grandissimo sbattimento tutte le volte.

Da quando uso questa invece sono finalmente soddisfatto (per quello che propone la mia zona, ovviamente): scarico intorno ai 4 mega effettivi (mai scesa sotto i 3,5 comunque) e ping intorno al valore che hai postato.

Io vivo in pianura, per cui non ho problemi con l'antenna.

Il tecnico viene prima a farti il sopralluogo e se tutto va bene installano tutto in un poche ore.

Solo assicurati in caso si attacchino all'antenna di casa che il palo sia stabile: se sposta l'antenna con il vento, poi si fanno pagare ogni chiamata. L'unica cosa è che non puoi aprire porte, a meno di richiedere un ip fisso.

L'azienda a cui sono appoggiato io usa qualche filtro, per cui non posso usare emule e compagnia (torrent funziona però), e anche su xbox live e playstation network gioco con tutto aperto, nessun problema.

I prezzi che hai postato sono ottimi, la mia ditta è molto più cara, 24,50 per una 4 mega.

Più ho dovuto pagare 200 e passa euro tra installazione e attivazione :sigh:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Verifica bene che da te riceva il segnale come si deve , perche anche se può essere una manna dal cielo per chi abita in zone non raggiunte dall'adsl, si leggono fiumi di lamentele sul web riguardo a questo genere di servizi. 

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ottimo servono proprio la provincia di Caserta :goliath:

vai Darth fai da cavia che ti seguo a ruota... Fastweb è ottimo ma mi sta dissanguando...

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

ottimo servono proprio la provincia di Caserta :goliath:

vai Darth fai da cavia che ti seguo a ruota... Fastweb ottimo ma mi sta dissanguando...

beh prima cosa ho chiesto se ci sono filtri , se c' una durata minima del contratto e se l' indirizzo ip pubblico. Prima di andare avanti aspetto risposta a queste importantissime questioni, altrimenti nn proseguo. La cosa strana che il loro sito non mostra le varie offerte ma solo un 18,90 euro al mese che magari relativo ad una semplice 2 megabit.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Io la uso a casa mia da ormai 2 anni: è stata una manna dal cielo !
Abito in una zona anti digital divide, telecom mi portava a casa una adsl spompatissima, che per i primi anni ha funzionato bene (sempre comunque a 640k), poi è diventata inutilizzabile dalle 8 alle 24 :goccia:
Passato anche attraverso le chiavette usb, situazione migliorata leggermente, scaricavo a un mega, ma si avevano ping abbastanza alti ed era un grandissimo sbattimento tutte le volte.
Da quando uso questa invece sono finalmente soddisfatto (per quello che propone la mia zona, ovviamente): scarico intorno ai 4 mega effettivi (mai scesa sotto i 3,5 comunque) e ping intorno al valore che hai postato.
Io vivo in pianura, per cui non ho problemi con l'antenna.
Il tecnico viene prima a farti il sopralluogo e se tutto va bene installano tutto in un poche ore.
Solo assicurati in caso si attacchino all'antenna di casa che il palo sia stabile: se sposta l'antenna con il vento, poi si fanno pagare ogni chiamata. L'unica cosa è che non puoi aprire porte, a meno di richiedere un ip fisso.
L'azienda a cui sono appoggiato io usa qualche filtro, per cui non posso usare emule e compagnia (torrent funziona però), e anche su xbox live e playstation network gioco con tutto aperto, nessun problema.
I prezzi che hai postato sono ottimi, la mia ditta è molto più cara, 24,50 per una 4 mega.
Più ho dovuto pagare 200 e passa euro tra installazione e attivazione :sigh:

sono titubante anche perchè credo di essere una delle poche persone in ITALIa alle quali telecom offre di piú del dovuto. Ho un contratto adsl flat base 7mb/385kbit e il mio modem scarica a 8,6 mb e carica a 500 e qualcosa con ottimi valori di rumore e ping

Modificata da Darth Revan, 05 September 2013 - 06:12 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi