Vai al contenuto

Gravity (2013) [► Topic Ufficiale ◄]Lo sci-fi dell'anno? Pare di si.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#31
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

 
io sto accnimento verso il nostro doppiaggio proprio non lo capisco, è tra i migliori al mondo
boh


potrebbe anche essere IL migliore al mondo ma proprio concettualmente non lo sopporto. Conoscendo ormai attori e voci vedergli muovere la bocca e uscire fuori parole diverse e con un'altra voce diventa quasi comico, mi uccide la sospensione della realtá.

#32
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

visto ieri sera.. non ce n'è per nessuno.  :memy:

 

visivamente è qualcosa di spettacolare! il 3D che finalmente ha un senso da l'impressione di essere lì con loro.. la vista dallo spazio è mozzafiato, sinceramente emozionante.

 

cuaròn ha fatto davvero un ottimo lavoro! clooney e sandra bullock sono magistrali.. ma soprattutto lei, è perfetta! il ruolo di clooney è di supporto ma ugualmente di impatto.. capirete perchè.

 

è una storia di rinascita.. è la storia di un viaggio fatto di mille sfide.. che suscita profonde emozioni.

 

da vedere, assolutamente.  :)



#33
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

credo ci fosse addirittura un topic sull'argomento (forse aperto da me), ed e' un po la solita storia ci sono i rompiglioni che per loro il doppiaggio e' il male assoluto ma che ci vuoi fare...



#34
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

ci sono i rompiglioni che per loro il doppiaggio e' il male assoluto ma che ci vuoi fare...


simpatia ed educazione a profusione :asd:

#35
TheMafiaSnake

TheMafiaSnake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 144
Ho come l'impressione di aver capito solo metà di ciò che il film voleva dirmi. È una perfetta alchimia tra blockbuster e film d'autore. Io ho amato le parti in cui le emozioni venivano dalla pancia, dalla vista della Terra e dello spazio, dalle spettacolari inquadrature. Ma il film vuol essere più di questo, vuole farti ragionare, inserisce metafore ed allegorie che non comprendo fino in fondo, un piano del significante oltre a quello del significato. Mi sento stupido e affascinato allo stesso tempo. Il mio consiglio è quello di andarlo a vedere il prima possibile, sia perché è qualcosa di diverso dalle solite americanate e dal comune fare cinema , sia perché il 3D e il sonoro sono un qualcosa di straordinario e non potrete mai goderne appieno in casa.

P.S.: Doppiaggio ottimo

#36
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

credo ci fosse addirittura un topic sull'argomento (forse aperto da me), ed e' un po la solita storia ci sono i rompiglioni che per loro il doppiaggio e' il male assoluto ma che ci vuoi fare...

 

Magari c'è anche chi pensa che il doppiaggio si porti via una bella fetta della recitazione di un attore, ci hai mai pensato?

Per quanto un doppiaggio sia fatto bene e molti casi sia davvero valido, la VERA interpretazione di un attore è indivisibile dalla sua voce originale, guardando un film doppiato è come guardare un'opera incompleta, IMHO.

Poi vabbè, ci sono i rompicoglioni che devono sentenziare su tutto... :asd: 

 

simpatia ed educazione a profusione :asd:

 

Vabbè ma hai letto da chi viene cotanta educazione? :gad2:



#37
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

non rispondo alle provocazioni quindi sorpasso in toto i commentucci da bar, detto cio' il fattore doppiaggio PUO' togliere sicuramente qualcosa all'interpretazione ma PUO' anche aggiungerne a quintali e ci sono centinaia di esempi ma non e' questo il topic adatto...

 

spero che il film sia di qualita' e del regista mi fido appena posso andro' a vederlo...



#38
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

non rispondo alle provocazioni

 

Ma provocazioni di che?

Ho espresso un mio parere e mi hai dato del rompicoglioni. :sad2:


Modificata da Methos, 06 October 2013 - 01:57 PM.


#39
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Se ricomincia la diatriba sul doppiaggio, faccio richiesta di ban retroattivo per tutti quelli che vi hanno partecipato. Unico ed ultimo avviso, poi non venite a lamentarvi della punizioni, e di chi ha iniziato, e di chi ha segnalato.



#40
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Se ricomincia la diatriba sul doppiaggio, faccio richiesta di ban retroattivo per tutti quelli che vi hanno partecipato. Unico ed ultimo avviso, poi non venite a lamentarvi della punizioni, e di chi ha iniziato, e di chi ha segnalato.

Nessuna diatriba, in fondo chissenefrega ognuno faccia quello che preferisce, ma gli insulti gratuiti non devono mai essere tollerati.



#41
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Nessuna diatriba, in fondo chissenefrega ognuno faccia quello che preferisce, ma gli insulti gratuiti non devono mai essere tollerati.

Se rompiglioni è un insulto, dovremmo banner 6 utenti su 10 ogni volta che scrivono un post. Andiamo oltre su.



#42
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Se rompiglioni è un insulto, dovremmo banner 6 utenti su 10 ogni volta che scrivono un post. Andiamo oltre su.

 

Come volete, il forum è vostro, decidete voi la qualità :asd:



#43
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

Se rompiglioni è un insulto, dovremmo banner 6 utenti su 10 ogni volta che scrivono un post. Andiamo oltre su.


Oh, quindi posso darti del rompicoglioni tranquillamente? Fate una cosa invece, date una regolata a certa gente che posta da sempre sul Movieye con troppo spesso l'intento di provocare.

#44
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Tornato ora dal cinema.

Capolavoro senza se e senza ma, entra di diritto nella mia personalissima top ten di tutti i tempi.


Fotografia poetica, regia con momenti di eccellenza assoluta (vedi passaggio da dentro e vuoi dal casco, e viceversa, in real time), sensazione di non essere semplici spettatori ma davvero li, in orbita, viva, vivida, materiale. Non so quant volte ho stretto le dita sui braccioli, per assicurarmi quell'appiglio che nello spazio non esiste.

Ed a questo si aggiunge una trama, una storia che non ti aspetti. L'infinito dello spazio si fonde con l'intimo di un essere umano, l'eroismo del rimanere in silenzio per non farsi salvare e salvare in questo modo, il conflitto tra voglia di vivere e desiderio di arrendersi.


E per chi, come me, nel campo aerospaziale ci ha lavorato, a prescindere da quelle forzature che in un film ci possono stare, e dalla veridicità delle situazioni, questo film rappresenta un sogno che si avvera.



Semplicemente grandioso.

#45
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

Secondo voi meglio vederselo in IMAX o in 3D?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo