Vai al contenuto

Videogiochi: i 10 titoli pił venduti della storia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#106
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16910

 

Nessuno dice che Wii Sports sia un gioco noioso, ma è sicuramente un gioco realizzato male, su questo non ci piove. Il discorso noia è poi molto relativo. I party game si basano sul fatto che spesso il videogioco è solo il pretesto per stare in compagnia e farsi 4 risate, ma questo non significa che tu debba prendere in giro i tuoi utenti con dei giochetti da 4 soldi e per di più vendere quello sproposito che ha venduto.

 

Forse ha venduto perchè il gioco piaceva?

Io coi miei amici gioco ancora oggi ogni tanto a Bowling... Con mia nipote mi sparo tutti i giochi di WiiSports2, ci si fa due risate, che poi è quello a cui tende il genere in questione.

 

Non è un gioco brutto, un gioco è brutto quando non diverte. Per fare un esempio, a me non diverte Infamous, eppure piace a un sacco di gente in questo forum e non capisco sinceramente come sia possibile, ma mi diverte molto WiiSports!

Con WiiSports non mi sento e non mi sono sentito preso in giro. E sin dal primo giorno che l'ho provato (al dayone) ho pensato che Nintendo era avanti, e infatti kinect e move sono il frutto dei pianti di microsoft e sony, frutti che non hanno reso tanto quanto wiimote con wiisports!



#107
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

 

se mi dici la Nintendo dei Super Mario per NES e Super Nintendo quelli forse si, se mi parli della Nintendo di Wii Sports e Wii Play quella è peggio della Laura Pausini alla sua peggior performace :sisi:

 

 

 

 

ma quando lo capirete che il relativismo culturale è il peggior insulto all'intelligenza umana? ;<

Dire che tutto è soggettivo è peggio del peggior razzismo perchè figlio di quell'idea conciliante filobuonista che mortifica il pensiero dell'altro a tal punto che si rinuncia a intrattenersi nel tentativo di comprenderlo quando lo vediamo come sbagliato. Se tu pensi che io stia sbagliando e ti limiti a scrollare le spalle asserendo la solita banalità quale è "ognuno ha i suoi gusti", stai di fatto insultanto la mia intelligenza. La critica, unita all'argomentazone, è la migliore forma di rispetto verso i gusti degli altri, nonchè l'unica vera via per un confronto culturale degno di questo nome. ;)

In un forum di videogiochi, non solo di deve discutere su quale oggetto della nostra passione sia migliore o peggiore, ma se si rinuncia a farlo si perde il punto focale dell'uso di un arnese quale è appunto un forum di discussione!

Io non dico che non bisogna esprimere le proprie opinioni, ma che non si tratta di quale sia il gioco migliore o peggiore, perchè ogni gioco offre la propria esperienza ed ogni giocatore la vive a suo modo. Io quando gioco ad un videogioco, poi vengo sul forum e dico la mia opinione, negativa o positiva che sia.... però nel dirla so che la gente ha i propri gusti e quindi li rispetto, non vado a convincerla che la mia opinione è quella giusta. Per questo dico che non ha senso venire a dire: "classifica vergognosa" "wii sports spazzatura" "che schifo", perchè cosi insulti chiunque gli sia piaciuto il gioco...è una mancanza di rispetto. imho 



#108
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Io non dico che non bisogna esprimere le proprie opinioni, ma che non si tratta di quale sia il gioco migliore o peggiore, perchè ogni gioco offre la propria esperienza ed ogni giocatore la vive a suo modo. Io quando gioco ad un videogioco, poi vengo sul forum e dico la mia opinione, negativa o positiva che sia.... però nel dirla so che la gente ha i propri gusti e quindi li rispetto, non vado a convincerla che la mia opinione è quella giusta. Per questo dico che non ha senso venire a dire: "classifica vergognosa" "wii sports spazzatura" "che schifo", perchè cosi insulti chiunque gli sia piaciuto il gioco...è una mancanza di rispetto. imho

Giustissimo quello che dici, ma c'e' anche da dire che nel periodo in cui la spettacolarita' nei videogames e' ormai dote di quasi ogni titolo che si rispetti, fa un tantino effetto vedere wii sports al primo posto in clasifica.
Non e' mancanza di rispetto; e' una riflessione....

#109
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Per questo dico che non ha senso venire a dire: "classifica vergognosa" "wii sports spazzatura" "che schifo", perchè cosi insulti chiunque gli sia piaciuto il gioco...è una mancanza di rispetto. imho 

 

non ho mai capito quale sia il senso di tale connessione... non è che se a te piace il kebab che a me fa schifo anche solo sentirne l'odore, automaticamente significa che io giudichi te una cattiva persona. Non esiste una diretta connessione tra prodotto-mediocre e qualità umana della persona che lo utilizza. Se a te piace Wii Sports, che per me è la quintessenza della mediocrità dimostrata in questa bislacca generazione di console, questo non fa di te una persona peggiore, un incompetente dei videogames, un criminale o che altro. Ci si limita a discutere sul perchè si trovi interessante qualcosa che spacca in modo così netto una opinione qualitativa. Bada bene che questo vale per QUALSIASI argomento, che si parli, come si dicevo prima, di cucina, fino agli orientamenti politici o religiosi. Discutere con chi la pensa n modo nettamente diverso da te fa sempre bene! Il brutto della nostra società è che non si discute più; sotto l'egida di questo finto perbenismo culturale, ci si limita a dire che ognuno ha i suoi gusti e poi ci si volta dall'altra parte, e questo è il peggiore dei mali del mondo odierno :sisi:



#110
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

La qualità col venduto ci azzecca poco o nulla, il fatto che WiiSports non sia di eccelsa qualità non vuol dire che non meriti di essere il più venduto, era un gioco orignale, all'epoca non c'era nulla di simile, la qualità del gioco non andava a confrontarsi con altri titoli simili quindi non c'è nulla di immeritato (non c'era qualcosa di meglio nel settore), si avvicinava al gusto di molti, incuriosiva giocatori di vecchia data e non ---> ha trainato il Wii



#111
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

 
non ho mai capito quale sia il senso di tale connessione... non è che se a te piace il kebab che a me fa schifo anche solo sentirne l'odore, automaticamente significa che io giudichi te una cattiva persona. Non esiste una diretta connessione tra prodotto-mediocre e qualità umana della persona che lo utilizza. Se a te piace Wii Sports, che per me è la quintessenza della mediocrità dimostrata in questa bislacca generazione di console, questo non fa di te una persona peggiore, un incompetente dei videogames, un criminale o che altro. Ci si limita a discutere sul perchè si trovi interessante qualcosa che spacca in modo così netto una opinione qualitativa. Bada bene che questo vale per QUALSIASI argomento, che si parli, come si dicevo prima, di cucina, fino agli orientamenti politici o religiosi. Discutere con chi la pensa n modo nettamente diverso da te fa sempre bene! Il brutto della nostra società è che non si discute più; sotto l'egida di questo finto perbenismo culturale, ci si limita a dire che ognuno ha i suoi gusti e poi ci si volta dall'altra parte, e questo è il peggiore dei mali del mondo odierno :sisi:

Vi ricordate il periodo in cui andava di moda deridere cod o pes e quelli che ci giocavano?? Ecco, quello era l'esatto contrario di discussione civile e rispetto. Per me è la stessa cosa che accade oggi con i giochi casual, e che sta accadendo con i fanboy Sony che ad ogni news su one si permettono di sfottere la console (e di conseguenza chi la compra) per autoconvincersi che la loro è la scelta migliore.

Io ho capito cosa intendi tu, ma quello che dici tu, spesso la gente lo fa con quel l'atteggiamento da superiore che è odioso, come ora con Wii sports.

#112
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

quei 10 giochi li ho tutti, wii sport usato 3 volte, scaffalato a vita, come il wii stesso

 

ma onore a nintendo, per quanto le nostre strade si siano lentamente allontanando, rimarrà sempre nel mio cuore 



#113
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Giustissimo quello che dici, ma c'e' anche da dire che nel periodo in cui la spettacolarita' nei videogames e' ormai dote di quasi ogni titolo che si rispetti, fa un tantino effetto vedere wii sports al primo posto in clasifica.
Non e' mancanza di rispetto; e' una riflessione....

Perché la gente non ragiona: il Wii è stata la console più venduta e all'inizio era vista come una rivoluzione, Wii sports era pure in bundle, fai 1+1 ed hai il motivo per il quale Wii sports sta in prima posizione.

È una classifica di vendite, non di qualita.

#114
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Vi ricordate il periodo in cui andava di moda deridere cod o pes e quelli che ci giocavano?? Ecco, quello era l'esatto contrario di discussione civile e rispetto. Per me è la stessa cosa che accade oggi con i giochi casual, e che sta accadendo con i fanboy Sony che ad ogni news su one si permettono di sfottere la console (e di conseguenza chi la compra) per autoconvincersi che la loro è la scelta migliore.

Io ho capito cosa intendi tu, ma quello che dici tu, spesso la gente lo fa con quel l'atteggiamento da superiore che è odioso, come ora con Wii sports.

 

è oltremodo ovvio che se ti limiti a dire "sei una "m*e*r*d*a" perchè giochi a Wii Sports" stai solo insultando, se dici "Wii Sports è una ""m*e*r*d*a*" perchè diavolo ci giochi?" il discorso cambia parecchio. Come sempre nella vita è tutta una questione di punti di vista, basta saperli affrontare e non girarsi dall'altra parte ;)



#115
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

WiiSports viene considerato una (Censura) perché non piace ad alcuni, di difetti ne ha, non ha uno storico decente delle prestazioni, non c'è possibilità di confrontare mii né offline né online, non c'è multiplayer online! (ed è quasi completamente fatto da  attività a turni...) Però tecnicamente è solido e rivoluzionario, fa il minimo ma lo fa bene, considerando che un gioco in bundle direi che è lontanissimo dalla (Censura).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo