Vai al contenuto

Videogiochi: i 10 titoli più venduti della storia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#31
the wonderful

the wonderful
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

io non capisco ad esempio perche wii sports non dovrebbe essere considerato un videogame degno di tale nome quando si osannano titoli come heavy rain o mgs4,trovo molto piu vicino all'essenza del videogioco il primo piuttosto che questi ultimi due che vogliono essere piu film ma che finiscono per risultare delle parodie dei film veri



#32
ArthurVon

ArthurVon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

E' una classifica dei giochi IN BUNDLE piu venduti della storia...


this

#33
the wonderful

the wonderful
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

le 15 killer application piu vendute di sempre e tutte nintendo



#34
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Devi valutare le annate per poter fare un analisi sul periodo storico (infatti, il grafico non riproduce giochi usciti su console della stessa gen). Ciò che è scandaloso è come si sia evoluta la figura del gamer. Ah no, la tua era solo una frase partorita da un odio incoscio represso e immotivato... allora posso anche non rispondere.

Mamma mia che livore in sti topic, dici una cosa normale e ti prendono per un hater  :asd:

 

Quello che voglio dire io è che oggi i giochi più venduti raramente sono i migliori, e questo vale per tutte le console recenti. Non metto in discussione la qualità di Super Mario Bros (qua sei tu che salti subito alle conclusioni), ma il fatto è che con la recente invasione dei casual gamer ci sono giochi mediocri che vendono uno sfacelo, per cui è inutile lamentarsi e dire "che schifo di classifica", è una classifica normalissima, è da anni che siamo abituati a classifiche di questo tipo



#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

quando si parla dello schifo, che ti aspetti come risposte?

Ma lo schifo quale sarebbe? Super mario o Mario kart fanno schifo ?



#36
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

avrei voluto davvero vedere almeno un gta in classifica, ma a quanto pare é chiedere troppo.

io avrei voluto vedere TLOU...
madò Wii Sports...

#37
Al-Calax

Al-Calax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 102
Senza dubbio sono d accordo nel dire che ai tempi Duck Hunt era un gioco di seconda fascia, invece oggi un Nintendoland, o anche Mario kart Wii, o anche Wii sports sono giochi che contano piu di un super Mario bros oppure di un the last of us....purtroppo, anche se c è da dire che the last of us ha conquistato il grande pubblico e questo mi rincuora non poco

#38
the wonderful

the wonderful
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

ma non fate passare tlou come un gioco di nicchia



#39
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Come sono fiera, FIERISSIMA di non averne neanche uno dei primi 10. Adoro non fare statistica <3


Bhe non aver MAI giocato a Tetris è molto triste, ti sei persa IL gioco che ha fatto la storia dei videogiochi... personalmente è il titolo che mi viene automaticamente in mente quando penso alla parola Videogioco

cmq notizia vecchia già postata da EE ieri
https://www.everyeye...i-sempre_168097

#40
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Mamma mia che livore in sti topic, dici una cosa normale e ti prendono per un hater  :asd:

 

Quello che voglio dire io è che oggi i giochi più venduti raramente sono i migliori, e questo vale per tutte le console recenti. Non metto in discussione la qualità di Super Mario Bros (qua sei tu che salti subito alle conclusioni), ma il fatto è che con la recente invasione dei casual gamer ci sono giochi mediocri che vendono uno sfacelo, per cui è inutile lamentarsi e dire "che schifo di classifica", è una classifica normalissima, è da anni che siamo abituati a classifiche di questo tipo

 

Allora scusami se ho mal interpretato il tuo post. E' che leggerlo assieme agli altri mi ha tratto in confusione. Titoli come Super Mario, e altri platform old school come Castlevania, Megaman, Ghouls'n Ghosts, Shadow of the Ninja ecc. e altri generi partoriti da una base platform come gli shoot'em up come Contra, Metroid ecc. erano ai tempi il massimo della sfida, altro che casualate. C'è chi gioca a giochi cinematografici che son poco più che graphic novel e viene a dare del casualone a uno che giocava a Super Mario, e a me sta cosa fa storcere il naso.

 

 

Senza dubbio sono d accordo nel dire che ai tempi Duck Hunt era un gioco di seconda fascia, invece oggi un Nintendoland, o anche Mario kart Wii, o anche Wii sports sono giochi che contano piu di un super Mario bros oppure di un the last of us....purtroppo, anche se c è da dire che the last of us ha conquistato il grande pubblico e questo mi rincuora non poco

 

Guarda... se devo dirla tutta, nemmeno The Last of Us mi convince del tutto. Ai tempi funzionava che un programmatore diceva "ho un'idea, una bella idea, e voglio lavorare per metterla in pratica. Poi magari ci si guadagna pure qualcosa". Oggi invece funziona che il programmatore dice "cos'è che fa guadagnare nel nostro campo al giorno d'oggi? Fatevi venire un'idea che rispetti le indagini di mercato: vanno i tps? vanno gli Zombie? Facciamo un tps con gli zombie migliore degli altri". E così nacque TLoU.

 

 

Bhe non aver MAI giocato a Tetris è molto triste, ti sei persa IL gioco che ha fatto la storia dei videogiochi... personalmente è il titolo che mi viene automaticamente in mente quando penso alla parola Videogioco

cmq notizia vecchia già postata da EE ieri
https://www.everyeye...i-sempre_168097

 

Siamo in piena Guerra Fredda a causa del TETRIS. La prossima guerra mondiale partirà dal Tetris... altro che storia dei videogiochi asd



#41
nekomata

nekomata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 432

Bhe non aver MAI giocato a Tetris è molto triste, ti sei persa IL gioco che ha fatto la storia dei videogiochi... personalmente è il titolo che mi viene automaticamente in mente quando penso alla parola Videogioco

cmq notizia vecchia già postata da EE ieri
https://www.everyeye...i-sempre_168097


NO vabbè dai CERTO che ci ho giocato, come ho giocato a Mario ed altri. SOno però contenta di non averli acquistati <3


#42
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

NO vabbè dai CERTO che ci ho giocato, come ho giocato a Mario ed altri. SOno però contenta di non averli acquistati <3

 

Sono sicuro che ti faranno una statua per questa tua grande impresa :sese:

 

Anche perchè adesso le cartucce originali hanno un discreto valore monetario, oltre che affettivo per chi ce le ha ancora :asd:



#43
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Mamma mia, la fiera degli hater ? Assurde le reply....

 

beh onestamente ci sono persone che solitamente sono molto pacate qui dentro eppure questa classifica non l'hanno certo presa bene...  non si può certo dare dell'hater ad uno che dice che WIi Sports è una dele più grandi scemenze mai create. Per carità se poi uno mi dice che con Wii Sports si è divertito, non farò di lui certo un criminale, ma obiettivamente vedere che un gioco di quel calibro abbia venduto 10 volte dei giochi che meritano 100 volte di più non può che mettere tristezza. Sinceramente più che haters io li definirei utenti amareggiati :sisi:



#44
oxidized

oxidized
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 506

Ma lo schifo quale sarebbe? Super mario o Mario kart fanno schifo ?

 

Beh io direi che hanno anche rotto un bel pò le palle che dici?



#45
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Ma c'è ancora gente che si stupisce?
E' la stessa classifica che c'è da anni su questo sito e VGChartz, niente di nuovo.

Gli haters possono essere amareggiati quanto vogliono, ma è chiaro che fintanto che si producono videogiochi solo VM 18, questi difficilmente venderanno cifrone.
I ragazzi grandi hanno spesso impegni e hobby più vari rispetto a bambini e casual.

D'altronde Nintendo ha dimostrato di saper azzeccare bene diversi suoi bundle.
Anche i giochi dall' 11^ alla 15^ posizione sono Nintendo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo