Vai al contenuto

Perché i bimbominchia si strappano le vesti per gli Artic Monkeys?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

Perché possono dire di ascoltare musica Indie?

Perché sono davvero validi?

Perché il cantante fa il bello (?) e dannato wannabe?

 

Ho appena ascoltato l'ultimo album in streaming su iTunes e davvero non capisco...

 

ho la testa piena di meh

 

 


Modificata da Zangief, 04 September 2013 - 09:03 AM.


#2
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Perché possono dire di ascoltare musica Indie?

Perché sono davvero validi?

Perché il cantante fa il bello (?) e dannato wannabe?

 

Ho appena ascoltato l'ultimo album in streaming su iTunes e davvero non capisco...

 

ho la testa piena di meh

 

 

A me piacciono, ho apprezzato particolarmente i loro primi due album (il primo soprattutto). In seguito si sono alquanto "standardizzati": diventando una band completamente diversa. Però rimangono bravi (anche se non ancora ascoltato il loro utlimo)



#3
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Perché possono dire di ascoltare musica Indie?

Perché sono davvero validi?

Perché il cantante fa il bello (?) e dannato wannabe?

 

Ho appena ascoltato l'ultimo album in streaming su iTunes e davvero non capisco...

 

ho la testa piena di meh

 

 

eccomi, bimbominchia presente :)

la risposta giusta è la seconda: sono validi. Il loro terzo album(Humbug)è il loro apice secondo il sottoscritto.

E' un gruppo che a me piace molto per i seguenti motivi:

1)I testi. Sono veramente ottimi, ti consiglio di leggertene alcuni. Soprattutto quelli del secondo e terzo album.

2)Trovo che sia riduttivo chiamarli band indie. Una band indie sono i franz ferdinand che con 4 album non hanno cambiato minimamente sound con 4 album fotocopia. Loro con Humbug, il terzo cd, hanno completamente cambiato stile mentre potevano tranquillamente continuare con album fotocopia e rimanare al vertice delle classifiche britanniche, mentre se uno ha un minimo di orecchio si renderà conto che ogni album ha un sound differente e sempre più sperimentale del precedente(cioè con AM hanno fatto addirittura R&B !).

3)Tecnicamente sono bravi(soprattutto il batterista).

4)Il cantante si è montato la testa ultimamente, prima sembrava uno stoccafisso che oltre a dire "thanks everyone" o "thank you very much for having us" non era in grado di dire, ma di questo mi importa poco, essendo uomo.

5)Se pezzi come R U Mine?, Arabella o I Wanna Be Yours(presi dall'ultimo album) sono indice di mediocrità...

 

se poi sei un metallaro che giudica (Censura) tutto il resto, non serve nemmeno parlarne.


Modificata da Mr. Blue, 04 September 2013 - 01:05 AM.


#4
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991

A ma è uscito il nuovo album? Merita? è molto diverso da Suck it and see?



#5
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

eccomi, bimbominchia presente :)

la risposta giusta è la seconda: sono validi. Il loro terzo album(Humbug)è il loro apice secondo il sottoscritto.

E' un gruppo che a me piace molto per i seguenti motivi:

1)I testi. Sono veramente ottimi, ti consiglio di leggertene alcuni. Soprattutto quelli del secondo e terzo album.

2)Trovo che sia riduttivo chiamarli band indie. Una band indie sono i franz ferdinand che con 4 album non hanno cambiato minimamente sound con 4 album fotocopia. Loro con Humbug, il terzo cd, hanno completamente cambiato stile mentre potevano tranquillamente continuare con album fotocopia e rimanare al vertice delle classifiche britanniche, mentre se uno ha un minimo di orecchio si renderà conto che ogni album ha un sound differente e sempre più sperimentale del precedente(cioè con AM hanno fatto addirittura R&B !).

3)Tecnicamente sono bravi(soprattutto il batterista).

4)Il cantante si è montato la testa ultimamente, prima sembrava uno stoccafisso che oltre a dire "thanks everyone" o "thank you very much for having us" non era in grado di dire, ma di questo mi importa poco, essendo uomo.

5)Se pezzi come R U Mine?, Arabella o I Wanna Be Yours(presi dall'ultimo album) sono indice di mediocrità...

 

se poi sei un metallaro che giudica [Censura] tutto il resto, non serve nemmeno parlarne.

Prima cosa grazie per la risposta articolata,

vedo che sei un loro fan quindi non posso giudicare la tua risposta troppo obiettiva.

Ma per essere fan vuol dire che qualcosa sotto c'è quindi ne tengo presente :)

 

Ovviamente il termine BM era provocatorio, ma noto che il loro pubblico è ristretto alla fascia d'età tra i 19 e i 25 (tiratissimi). 

 

Ho aperto questo topic perché vedo gente totalmente devota, non conoscendoli ho provato ad approcciarmi ma davvero non riesco a trovarci nulla di esaltante.

Nulla che mi faccia dire WOW.

 

Probabilmente sono i testi la chiave di svolta, proverò ad approfondire, ma ho sempre ritenuto che sia la musica (il suono) a venire prima di tutto il resto.

E sinceramente da quello che ho ascoltato dell'ultimo album ne ricavo ben poca cosa.

 

Comunque non sono metallaro XD

Forse è l'unico genere che manca alla mia cultura musicale :fg:



#6
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Zangief is still alive

non ti leggevo da un po, è un piacere rivederti

 

 

metti in conto che gli Arctic Monkeys possano avere delle fave giganti e quindi tutti i fan siano  ipnotizzati/ ammaliati :sisi:


Modificata da autechre, 04 September 2013 - 09:04 AM.


#7
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

A ma è uscito il nuovo album? Merita? è molto diverso da Suck it and see?

la data d'uscito è il 9 settembre ma diciamo che è "uscito"....è totalmente diverso da Suck It And See, con influenze hip-hop e R&B.


Modificata da Mr. Blue, 04 September 2013 - 04:12 PM.


#8
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Ma con band indie non si intendono gruppi che lavorano con produttori indipendenti al di fuori del circuito mainstream?



#9
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Ma con band indie non si intendono gruppi che lavorano con produttori indipendenti al di fuori del circuito mainstream?

in teoria è questo il significato ma oggi per indie si intende altro.



#10
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Questa mi piace parecchio .. ma il resto non riesco :D

 

 

 

 

Mi fa tornare in mente i vecchi giochi di Tony Hawk su PS2 :D


Modificata da The Big Boss, 05 September 2013 - 06:11 AM.


#11
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

 

 

 

[/youtube]http://www.youtube.c...h?v=6366dxFf-Os[/youtube]


Modificata da Mr. Blue, 07 September 2013 - 09:39 AM.


#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

mah, diciamo che ci sta di peggio ma anche che ci sta davvero molto di meglio...



#13
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

il primo album era dio, poche storie :sisi:

 

 

poi è iniziato il lungo viaggio verso un genere completamente diverso, forse più ricercato, ma meno incisivo rispetto ai primi pezzi.

 

whatever people say I am that's what I'm not - è arrivato come un fulmine, rock fresco e orecchiabilissimo, testi della madonna. il tipico gruppo che arriva dal nulla e fa il botto.

 

favourite worst nightmare - mi ha spiazzato, aspettavo un "seguito" del primo e invece è arrivato un album più cupo, malinconico e lento. tuttavia dopo qualche ascolto l'ho apprezzato, merito anche dei testi stupendi.

 

humbug - mi ha spiazzato come l'album precedente. speravo in un ritorno allo stile delle origini, invece ha continuato sulla direzione del secondo album allontanandosi ancora di più dal primo. l'ho abbandonato e ripreso dopo qualche tempo, riuscendo a farmelo piacere.

 

suck it and see l'ho recuperato solo di recente, mentre AM giusto oggi. l'andazzo è sempre quello, sound sempre più lontanto dal rock energico di I bet you look good on the dancefloor, When the sun goes down, Dancing shoes, a view from the afternoon, ecc...

 

 

 

sono maturati e indubbiamente migliorati sul lato tecnico, ma ormai li ascolto solo quando non ho nient'altro di meglio nell'mp3.



#14
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

diciamo che sono diventati "noiosi", meno freschi :sisi:



#15
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

diciamo che sono diventati "noiosi", meno freschi :sisi:

Queste sono le affermazioni che fanno in molti e che mai capirò. Sembra che la gente volesse tutti album fotocopia del primo, che io personalmente(nonostante mi piaccia molto)reputo il meno bello della discografia. Li stimo perchè sono riusciti a rinnovarsi e a migliorare con il tempo, proponendo novità in ogni disco e cercando di produrre un sound più ricercato, a differenza di band come Franz Ferdinand che in 4 album non hanno mai rinnovato il loro sound di una virgola.

Il loro miglior lavoro per me resta Humbug.


Modificata da Mr. Blue, 08 September 2013 - 08:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo