Vai al contenuto

Bici a scatto fisso, info please

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 208 risposte

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Mi č presa la fissa della bicicletta a scatto fisso, ma non so niente a riguardo.
Potreste consigliarmi blog, siti, negozi online, forum, etc dove cominciare ad informarmi?

Qualcuno ha una fissa? Che ne pensate?

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

http://www.giyf.com/

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

No vabbè   :megalol:

Scusa Adal. ma è troppo  :gad2:

Parlando seriamente non eri già riuscito ad entrare in contatto con l'utente Deepeye, che se non sbaglio ha un negozio di bici?

O non eri tu?

In ogni caso, testata la sua disponibilità, sarebbe un ottimo punto da cui partire, credo che pochi sappiano cosa sia figurati sapere il resto :asd:

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ero capace anche da solo a googlare, poi, se non ricordo male, mi sembra che qui ci sia qualcuno che di mestiere vende biciclette.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

vuoi andare in pista?

Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Intendi una fixed gear?

Io sono indeciso se comprarmene una o costruirmerla custom. In ogni caso cerca siti un pò ovunque (giappo, americani e inglesi sopratutto). Conoscevo un sito pieno zeppo di foto di fixed bike degli utenti con relativa lista dei pezzi e parti custom ma non mi viene il nome, appena mi torna te lo scrivo, tonnellate di materiale.

Modificata da Bad Bear, 03 September 2013 - 10:19 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Imho bici a scatto fisso in città = al suicidio, non hanno alcun senso. Non puoi mai smettere di pedalate, nemmeno in curva. nemmeno quando freni. Il rapporto fisso è fatto per la pista, dove non si frena, e si usa per un breve periodo in giovane età su strada, per insegnare ai ragazzini la pedalata costante, ovviamente non in gara.

Se ti piace la tipologia di bici, basta mettere la normalissima ruota libera, ed essere pronti a pagare un 20% in più per il fattore moda del momento.

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

forse pensava che con lo scatto fisso avesse più accelerazione tipo che c'ha lo scatto in accelerazione. Invece l'unica cosa che scatteranno saranno le ginocchia.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

ma lui sicuramente vuole andare in pista :sisi:

con una BMC fighetta spruzzerei man mano che pedalo

Modificata da autechre, 03 September 2013 - 10:37 AM.

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Ah, giusto, Deepeye... Lo piemmo.

SaladinoŽOrigin

SaladinoŽOrigin
  • tous pour gagner

vai su fixed forum .it

non ti metto il link perchè non so se sia permesso

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Intendi una fixed gear?
Io sono indeciso se comprarmene una o costruirmerla custom. In ogni caso cerca siti un pō ovunque (giappo, americani e inglesi sopratutto). Conoscevo un sito pieno zeppo di foto di fixed bike degli utenti con relativa lista dei pezzi e parti custom ma non mi viene il nome, appena mi torna te lo scrivo, tonnellate di materiale.

grazie mille.
Anche io sono indeciso se comprarla o costruirla, oppure convertire la mia.

Nel frattempo ho salvato una persona :gad2:
Madō I vecchi sulle scale a pioli :gad2:

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

Niente pista, cittā e dintorni.

SaladinoŽOrigin

SaladinoŽOrigin
  • tous pour gagner

Imho bici a scatto fisso in città = al suicidio, non hanno alcun senso. Non puoi mai smettere di pedalate, nemmeno in curva. nemmeno quando freni. Il rapporto fisso è fatto per la pista, dove non si frena, e si usa per un breve periodo in giovane età su strada, per insegnare ai ragazzini la pedalata costante, ovviamente non in gara.

Se ti piace la tipologia di bici, basta mettere la normalissima ruota libera, ed essere pronti a pagare un 20% in più per il fattore moda del momento.

imho hai ragione 

cmq è il mio progetto invernale farmi una ruota libera (penso il vero fascino di ste bici sia nell'assemblarla da se) 

ci sono poi altre soluzioni per non avere le marce fuori come cambi interni o il mozzo nuvinci

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

vai su fixed forum .it

non ti metto il link perchč non so se sia permesso

Grazie assai.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi