Vai al contenuto

Dipingere miniature/statuine

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ieri sono andato in un negozio, a provare a dipingere una miniatura di warhammer.

Avendo bisogno di un hobby non virtuale, e avendo apprezzato l'esperienza di ieri, volevo cimentarmi in qualche pittura di una qualche statuina.

Ho letto un po' in giro, e mi sono reso conto che fare warhammer forse non è la soluzione migliore: è ideale se poi si gioca, ma per quanto riguarda il collezionismo costa parecchio, e mi ritroverei facilmente con armate da dipingere tutte uguali (senza considerare che non ho molto spazio per avere tutte quelle miniature).

Vi chiedo, se volessi dipingere statuine o miniature, dove dovrei guardare? Che tipo di statuine dovrei cercare?

Non so niente di questo mondo, se cerco "dipingere statuine" mi esce un porcaio su google :D 

Direi che sono piuttosto confuso, quindi grazie per qualsiasi aiuto  :beviamo:

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Ieri sono andato in un negozio, a provare a dipingere una miniatura di warhammer.

Avendo bisogno di un hobby non virtuale, e avendo apprezzato l'esperienza di ieri, volevo cimentarmi in qualche pittura di una qualche statuina.

Ho letto un po' in giro, e mi sono reso conto che fare warhammer forse non è la soluzione migliore: è ideale se poi si gioca, ma per quanto riguarda il collezionismo costa parecchio, e mi ritroverei facilmente con armate da dipingere tutte uguali (senza considerare che non ho molto spazio per avere tutte quelle miniature).

Vi chiedo, se volessi dipingere statuine o miniature, dove dovrei guardare? Che tipo di statuine dovrei cercare?

Non so niente di questo mondo, se cerco "dipingere statuine" mi esce un porcaio su google :D

Direi che sono piuttosto confuso, quindi grazie per qualsiasi aiuto  :beviamo:

Guarda, adesso sto per uscire, ma dopo cena ti scrivo un paio di righe :D

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

Guarda, adesso sto per uscire, ma dopo cena ti scrivo un paio di righe :D

Grazie mille!! Ci conto :D

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inizia a scrivere miniature invece di statuine su google e magari ti escon cose migliori :sese:

Io so poco ma magari dai un occhio ad infinity se ti piace lo sci-fi e vuoi minia più grandi di quelle warhammer.

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Bha.. È in base a cosa vuoi dipingere e come dipingere.. Io dipingono miniature in piombo di soldati, personaggi storici (Napoleone per esempio). Ecc.. È molto costoso come hobby perché costano moltissimo le miniature. Io sono partito con quelle piccole che costano una 20ntina di euro. Poi devi scegliere anche come dipingere, se usare colori a olio oppure acrilici.. Io sono partito con quelli acrilici perché più semplice però poi i volti uscivano di cacca, così ho iniziato ad usare colori ad olio che impiegano di più ad asciugare e ti lasciano tempo per sfumare e fare tutto.

Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 78886
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • LuinAdanedhel
  • Luin Adanedhel
  • Mezzelfo
  • LuinAdanedhel
  • 5172-1095-5003

Eh, quando giocavo a Warhammer ai bei tempi avevo un esercito completo di Elfi Oscuri, compresa questa bestia qua come comandante

m470306_99110212033_DarkElfMalekithMain_

Un buon due-tre settimane solo per dipingerlo per bene, ma grande soddisfazione :asd:

Per costare Warhammer, sia base che 40.000, costa parecchio, ma i comandanti danno grande soddisfazione una volta terminati e le "armate tutte uguali" sono tutto fuorchè uguali, hanno un gran numero di unità diverse ciascuna.

Non credere che altre miniature costino chissà quanto meno, però: Warhammer paghi parzialmente anche il marchio quindi è un po' più costoso, ma in generale quello delle miniature è un hobby in cui partono tanti soldi.

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

Grazie mille!! Ci conto :D

Allora, vediamo di dividere il discorso in più parti, così non ci incartiamo (che vengo da un torneo di Magic durato 7 ore è__é).

Discorso Warhammer. I prezzi sono alti, è vero, ma sono nella media per quanto riguarda materiale simile.

Visto che non devi metterti a giocare, non devi tirare su una lista dell'esercito e quindi comprare le miniature di conseguenza.

Semplicemente, vai sul sito ufficiale, ti guardi la gallery dei vari eserciti e ti prendi i pezzi che più ti piacciono, scegliendo magari tra Eroi / Unità Speciali / Unità Rare.

Per completare un Eroe fatto bene, tra pittura, basetta (e magari, più in la, modifiche custom) ti porti via taaanto tempo.

Tipo questo: http://www.games-wor...Id=prod1160127a

Ti costa 30,00 €, ma avrai almeno 20 giorni di lavoro... metti che non puoi dedicarti ogni giorno alla pittura e per un mese sei ok.

Se proprio Warhammer non ti sta bene, puoi andare o di modellini o di die-cast / garage kit.

Per i modellini hai l'imbarazzo della scelta, tra carri armati, aerei ecc.

Sono belli grossi, oltre alla pittura c'è anche il montaggio (la parte più bella, vedrai), l'imbasettamento e tutto il resto.

I die-cast sono ottimi se sei appassionato di animazione / fumetto giapponese. In pratica sono le classiche action figure giapponesi non ancora colorate / montate (poca roba, di solito tronco / arti / capelli).

Ne esistono di qualsiasi dimensione e per qualsiasi serie.

Alternativa finale, sempre se sei appassionato di manga / anime, i gunpla, ovvero i model-kit basati sui Gundam / serie robotiche.

Anche per loro, varie dimensione, serie, prezzi.

Il montaggio è molto lungo e complesso, la pitturazione anche. Però danno parecchie soddisfazioni.

Per i die-cast, i gunpla e le miniature di warhammer posso indirizzarti per quanto riguarda gli shop online, per i modellini di navi / aerei ecc non saprei dirti.

Modificata da #leo, 01 September 2013 - 09:06 PM.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi raccomando, ricordati che warhammer 40k è meglio del fantasy :sese:

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 4656
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Ahh mi avete fatto ricordare che ho ancora in giro il mio esercito di elfi oscuri, questo lo feci tipo a 14 anni

DSC00578_zps8f9ee9b4.jpg

Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 78886
  • LuinAdanedhel
  • Luin Adanedhel
  • Mezzelfo
  • LuinAdanedhel
  • 5172-1095-5003

E con questa mi rifiuto assolutamente di scambiarti le card di Skullgirls. Eretico!

Ahh mi avete fatto ricordare che ho ancora in giro il mio esercito di elfi oscuri, questo lo feci tipo a 14 anni

Elfi oscuri miglior esercito forever, ecco uno che ne capisce :D

Modificata da Mezzelfo, 02 September 2013 - 01:12 AM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

DSC00578_zps8f9ee9b4.jpg

Madonna pure io :megalol: ma non ricordo dove sia finito :(

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

E con questa mi rifiuto assolutamente di scambiarti le card di Skullgirls. Eretico!

Elfi oscuri miglior esercito forever, ecco uno che ne capisce :D

Non solo preferisci whfantasy, ma ti piaccion pure gli elfi oscuri... :(

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

Ma vedi di implodere :D

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Eh che ci posso fare, preferisco lo sci-fi e le basette rotonde, però del fantasy mi piacciono molto gli eserciti meno canonici, tipo skaven e re dei sepolcri.

In verità è che alle medie i miei amici mi prendevano in giro perché mi piaceva 40k e quindi disprezzo il fantasy ecco :will2:

edit: ecco, ora voglio prendere l'isola del sangue, dannazione :will2:

Modificata da Hanamigi, 04 September 2013 - 11:35 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi