Vai al contenuto

Discussione Fumetti Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 645 risposte

#31
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Fatevi un piacere e pigliatevi "I Fiori del Massacro", il numero in edicola questo mese de "Le Storie".

Davvero un gioiellino, disegnato pure in maniera superba.

 

zdPtsQ8.jpg



#32
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualche news sparsa:

 

- i due racconti ad ambientazione giapponese scritti da Recchioni e disegnati da Accardi per "Le Storie" (ne parlavo proprio qui sopra), a causa del grande seguito generato, diventeranno una miniserie da 12 numeri (con possibilità in futuro di creare altre mini);

 

Y9ol6dl.jpg

 

- altra mini in dirittura d'arrivo è" Lukas", urban fantasy scritto da Medda;

 

xOkDa9B.jpg?1

 

- confermata ufficialmente da Recchioni la terza stagione di "Orfani", mentre arriverà a breve il primo volume dell'omnibus made in Bao.

Di seguito la cover variant di Carnevale:

 

f78LWDX.jpg?1

 

E la regular:

 

ej1fqsL.jpg?1

 

- concludo con gli appuntamenti Bonelli per la fiera di Mantova di questo week-end:

 

http://www.sergiobon...ova-Comics.html



#33
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Continuo il monologo con me stesso.  :P 

 

Letto il primo numero di Lukas.

Data la sinossi ufficiale, non propriamente intrigante, mi sono avvicinato con sospetto a questa nuova mini...e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

I disegni rendono perfettamente l'atmosfera malsana e plumbea della città senza nome, e senza speranza, che fa da teatro alla storia, mentre i testi di Medda sono, come sempre, una garanzia; la sceneggiatura non ha nessun calo di ritmo e il volume si legge davvero tutto d'un fiato.

Intendiamoci, per ora la storia è un insieme di cliché narrativi già visti (i risvegliati, il protagonista senza ricordi, ecc) ma, pensando che l'ultima mini scritta da Medda è stata quel Caravan che nulla aveva di "normale", ho moderata fiducia sul prosieguo.



#34
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

ho comprato il cofanetto mega BOX omnibus di Gea

appena ho tempo lo leggo :lol:


Modificata da pixie81, 22 March 2014 - 04:34 PM.


#35
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

ho comprato il cofanetto mega BOX omnibus di Gea

appena ho tempo lo leggo :lol:

 

Gran bell'acquisto.  :memy:

Io ho approfittato di questa nuova edizione per rileggerlo di nuovo (i volumi Bonelli li ho ormai usurati dalle continue riletture), e davvero continua a piacermi come la prima volta.

 

Il primo sketch che mi sia mai fatto fare a una fiera fu proprio Gea da Luca Enoch...non lo posto perché sarebbe spoiler, ma è il mio tesssssoro.  :P



#36
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Continuo il monologo con me stesso.  :P

 

Tranquillo, non scrivo ma vi leggo :sisi:



#37
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6720
Curioso anch'io di provare Lukas, d'altronde una chance ai numeri 1 la si dà sempre.

#38
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
3 domande:
Il volumone di Orfani della Bao quanti volumetti conterra? Sí sa il costo?
E Lukas si sa di quanti numeri sarà composto?

Modificata da M23592, 23 March 2014 - 01:02 AM.


#39
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

3 domande:
Il volumone di Orfani della Bao quanti volumetti conterra? Sí sa il costo?
E Lukas si sa di quanti numeri sarà composto?

 

Gli omnibus Bao saranno 4, conterranno quindi 3 storie ciascuno più extra/interviste/dietro le quinte.

Saranno circa 350 pagine (con carta patinata) formato 19x26, al costo di 27 euro.

 

Lukas, se non ho capito male, dovrebbero essere (come Orfani) 12 numeri a "stagione", e per ora sono confermate due stagioni.



#40
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

 
Gli omnibus Bao saranno 4, conterranno quindi 3 storie ciascuno più extra/interviste/dietro le quinte.
Saranno circa 350 pagine (con carta patinata) formato 19x26, al costo di 27 euro.
 
Lukas, se non ho capito male, dovrebbero essere (come Orfani) 12 numeri a "stagione", e per ora sono confermate due stagioni.

Stipeni, 27 sacchi. Vedrò di recuperarlo su Amazon con un po' di sconto. Lukas me lo faccio prestare mi sà :sisi:

#41
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Letto l'undicesimo numero di Dragonero.

E' il primo volume ad introdurre la modalità "spin-off", che gli autori avevano già anticipato nelle interviste.

La prima metà dell'albo conclude, in maniera piuttosto ovvia, la saga, lasciando però diversi interrogativi e la possibilità di una trama a più ampio respiro.

La seconda metà è invece una "storia breve", in cui si segue uno dei personaggi secondari della saga appena conclusa; il racconto va quindi a chiudere un nodo narrativo lasciato in sospeso e apre al contempo un nuovo intreccio che, probabilmente, porterà i personaggi ad incontrarsi di nuovo.

L'unica cosa che ancora non mi convince del fumetto è il protagonista, ancora piuttosto anonimo; tuttavia sembra che gli autori stiano "costruendo" per andare verso una saga che potrebbe cambiare lo status quo e, insieme, la visione del mondo del protagonista...almeno, questa è la mia impressione/speranza.

 

Ho preso pure l'edizione Absolute (variant) di Orfani.

Edizione ottima sotto ogni punto di vista, con il plus di ben 50 pagine finali tutte di extra.

Il prezzo è indubbiamente alto, ma li vale tutti.



#42
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Letto Dragonero #12.

 

Finalmente Enoch.

Fino ad ora il fatto che la serie avesse tra gli autori il papà di Sprayliz, Gea e Lilith non si era percepito quasi per nulla.

Ma in questo numero è l'ironia classica dell'autore a farla da padrone, che riesce anche a fonderla perfettamente con l'atmosfera fantasy della serie.

Belli i disegni e, di nuovo, si apre una sottotrama che sicuramente avrà un seguito.

Ottimi i personaggi, su tutti il duo Sera/Gmor. Invece Ian continua ad essere del tutto insapore.

E miglior copertina (insieme a quella dell'ottavo numero) fino ad ora:

 

uSaZmlMhg=--.jpg



#43
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Articolo molto interessante sulle vendite Bonelli.

I dati sono ufficiali, e se ne desume che l'emorragia di lettori continua.

 

BoFyNY7.jpg?1



#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

potrei dargli una mano sto weekend, che non prendo DD da un po'...



#45
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

potrei dargli una mano sto weekend, che non prendo DD da un po'...

 

In onestà? Aspetta il rilancio.

Al momento DD è l'ombra di ciò che era in passato.

Chiaramente un bel numero ogni tanto c'è ma, mediamente, non ci siamo proprio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo