Vai al contenuto

Sentire il battito cardiaco nelle orecchie

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

tjoe1bkhjtqxm

tjoe1bkhjtqxm
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Premetto che domani andrò dal medico, apro la discussione solo per sapere se è mai capitato a qualcuno di voi o ne sapete qualcosa.
E' da 5 giorni che sto avvertendo quando sono sdraiato supino sul letto i battiti del cuore pulsare dietro le orecchie (non sono forti però li sento). Li sento da mercoledì scorso, prima di addormentarmi. Di pomeriggio ero andato in palestra a fare esercizi. E la stessa sera ho cominciato a sentire i battiti in testa e dietro le orecchie. Anche il cuore lo sento battere in maniera un pò più "potente".
Ho dei dettagli da aggiungere: le due notti precedenti all'inizio di queste sensazioni avevo dormito poco e male, circa 6 ore sia lunedì sia martedì notte, ero agitato per motivi personali e non avevo voglia di dormire.
Oltre a ciò, ho passato tutto luglio e agosto con una FORTE ansia e stress, molte preoccupazioni legate a motivi personali.

Può essere dovuto allo sforzo fatto in palestra a cui è stato sottoposto il mio corpo mercoledì scorso aggiunto alle due notti precedenti con poco sonno e agli ultimi due mesi con forte ansia e stress?

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

non ti preoccupare, sono ansia e stress, ti serve di ricaricarti, non c'è niente di patologico in quel che dici, è solo un sintomo di un momento turbolento della tua vita. 

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Di solito un problema al cuore si mostra in modo differente: debolezza, capogiri, mal di stomaco, pesantezza al braccio sinistro.
Altrimenti la pressione un pochino alta, anche se la vedo difficile essendo un problema perdurante da giorni.
Sembrerebbe essere un sintomo ansioso; comunque andare dal medico e' sempre la scelta migliore.

mimi8384

mimi8384
  • Little Eye Fan

• Stelletta

quasi sicuramenteis tratta di ansia o stress  :goodboy:

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

non ti preoccupare, sono ansia e stress, ti serve di ricaricarti, non c'è niente di patologico in quel che dici, è solo un sintomo di un momento turbolento della tua vita. 

Dici sul serio? Cioè questa cosa deriva da ansia e/o stress?

Io questa sensazione la sento quasi sempre.. pensavo fosse una cosa normale dell'organismo..

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Ma infatti

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io il battito del cuore lo sento in varie parti del corpo, il peggio è sui polpastrelli delle dita delle mani.

nell' orecchio non ricordo.

se sono stressato?

SI

GymWolf

GymWolf
  • Cagacazzo Seriale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 18535
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • gymwolf86
  • Wolf CT
  • Lupo46
  • [ESRD] ESSIRIDE

Non ti preoccupare non è niente di grave...io praticamente li sento da anni ed anni perchè sono semprè stressato e con la pressione alta, ma ho il cuore sanissimo!

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dici sul serio? Cioè questa cosa deriva da ansia e/o stress?

Io questa sensazione la sento quasi sempre.. pensavo fosse una cosa normale dell'organismo..

idem

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

dimenticavo, si sente anche quando ti dai una martellata sul dito

donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

a me capita da anni  e  quando appoggio la testa sul cuscino è ancora  più forte .

Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se poggi la testa sul cuscino mi sembra normale, anzi il cuore deve battere..

Comunque fino a quando non hai nausea, capogiri o disturbi di vario tipo non dovresti preoccuparti di nulla.. 

>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

Concordo con gli altri, sono un esperto ormai di ansia e stress peraltro :D Ti assicuro che possono causare sintomi molto più gravi, io ne avevo talmente tanti che i medici erano arrivati a sospettare sclerosi multipla o tumore al cervello, fortunatamente scongiurati dalle analisi, ma ansia e stress provocano una serie di disturbi assolutamente incredibili.

Comunque piuttosto preoccupati quando smetti di sentirlo il cuore :sisi:

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Concordo con gli altri, sono un esperto ormai di ansia e stress peraltro :D Ti assicuro che possono causare sintomi molto più gravi, io ne avevo talmente tanti che i medici erano arrivati a sospettare sclerosi multipla o tumore al cervello, fortunatamente scongiurati dalle analisi, ma ansia e stress provocano una serie di disturbi assolutamente incredibili.

Comunque piuttosto preoccupati quando smetti di sentirlo il cuore :sisi:

Quoto, per 3 anni ho avuto un alopecia (o come si scrive) sul lato sinistro del cranio, proprio sopra l'orecchio, che poi è scoparsa da se, davvero dopo un pò uno si convince di avere qualcosa che non va e comincia a pensare "ma se mi faccio uno screening? ma se mi faccio una tac?"...

Lo stress è stressante!!

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

si ma l' autore del topic dovè?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi