Vai al contenuto

Impianto videosorveglianzaHow to, costi e consigli

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Visti i sempre più numerosi furti nelle vicinanze di casa, stavo pensando di installare un sistema di videosorveglianza.

L'abitazione è una villetta a schiera di 4 piani con garage, cancello e cancelletto con un breve vialetto con giardino per l'entrata dalla porta blindata sul lato anteriore.
Sul lato posteriore c'è un cancellino basso con un piccolo giardino e un porticato con una portafinestra e una finestra.

Sul lato frontale è direttamente su una strada più che secondaria, trafficata solo da chi abita lì visto che è una U che poi torna indietro sulla strada secondaria.

Sul lato posteriore dà direttamente su un parchetto comunale, sempre deserto perchè davvero molto nascosto e frequentato solo da chi abita in queste case.

Tutte le porte e finestre sono "protette" da inferriate.
Dico "protette" perchè proprio ieri a un nostro vicino di casa ne hanno scardinata una tirandola proprio via a forza.

C'è qualche esperto sul forum che può darmi qualche dritta su che tipo di telecamere scegliere, soprattutto DOVE posizionarle e magari anche qualche dritta riguardo alla privacy visto che probabilmente le telecamere riprenderebbero anche parte della strada pubblica (so che non si può, ma vorrei riprendere la zona dove lascio sempre la mia macchina, la quale meno di un anno fa è stata lasciata sui dischi dei freni perchè alleggerita delle gomme e dei cerchi).

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Affidati a dei professionisti, sono i soldi meglio spesi.

Tempo fa ho parlato con un esperto del settore e mi aveva detto che le telecamere dovrebbero essere, per legge, sempre visibili.

Quindi conviene mettere delle telecamere nascoste e in caso di furto farle sostiuire (basta anche solo attaccarle sopra quelle nascoste non devono funzionare per forza).

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Prima delle telecamere, io penserei ad un sistema temporizzato di luci esterne: alcune che si accendano di default al tramonto ed altre attivate da un sensore di movimento. I ladri sono molto più scoraggiati dalle luci, che non gli permettono di agire indisturbati.

I miei inoltre hanno siglato un contratto con un'azienda di vigilanza notturna e quando mi hanno detto quanto pagavano sono rimasto sorpreso perchè pensavo costasse molto di più. Passano due volte a notte (verificabile perchè ogni volta che passano lasciano un bigliettino da qualche parte).

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Effettivamente visto che la casa è alta, puoi paizzare dei bei riflettori sui 4 lati della casa, che si accendono con il buio.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Tieni conto che i miei vicini sono stati via dalle 13.00 alle 17.00 e gli hanno scardinato in pieno giorno un'inferriata FISSA.
La casa è sempre abbastanza illuminata, sull'anteriore..
Sul posteriore è leggermente più buio..

Però alla fine anche i miei cerchi me li hanno gagnati proprio sotto ad un lampione.. delle due la luce gli ha fatto solo un piacere mi sa XD

Vergil™

Vergil™
  • Choose your level >>> EXTREME ☠

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

un'inferriata si apre semplicemente con un cric...

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dipende dall'inferriata. 

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

Dipende dall'inferriata. 

e dal muro..
.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

La cosa di cui bisogna ormai aver paura è che i ladri aspettano che uno sia in casa per entrare più facilmente...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

Riuppo questo topic per un info, se qualcuno la sa.

Dovrei installare delle telecamere in negozio. Alcune interne ed altre esterne. Quali sono le leggi riguardo alle riprese del suolo pubblico?

Bisogna solo avvisare con un cartello o c'è dell'altro?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Credo che la telecamera esterna debba riprendere solo il negozio, cioè, deve riprendere l'ingresso, non la strada. 

Mi pare che se una telecamera riprende il suolo pubblico, o comunque tanta gente estranea, deve essere a circuito chiuso. 

Modificata da DeepEye, 10 December 2013 - 11:17 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi