Vai al contenuto

Conti Salati..........Mha

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 37834
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

Ultimamente mi sto imbattendo sempre di più in notizie come questa:

http://www.unionesar...articolo/326739

In un locale della Costa Smeralda un turista si è visto recapitare uno scontrino da 120 euro per quattro succhi di frutta, un bicchiere di vino e un analcolico.

La notizia è stata diffusa dall'edizione on line de "La Stampa". Un turista, dopo essersi seduto ai tavoli del Phi Beach di Baia Sardinia, si è visto recapitare uno scontrino da 120 euro. Quattro succhi di frutta (al gusto ace e all'ananas) gli sono costati 80 euro. Ha speso poi 40 euro per un bicchiere di vino e una bibita analcolica. Ha quindi pubblicato su Twitter e poi su Facebook la prova della beffa. Dopo il caso denunciato da sette turisti romani a Venezia (hanno pagato 100 euro per quattro caffè e tre amari) sui social network scoppia la polemica.

L'INTERVENTO DI BRIATORE - Sulla questione è intervenuto anche Flavio Briatore: "Chi fa questi prezzi - scrive su Twitter - dovrebbe essere multato...è una vergogna". Poi ancora: "Oltre al disagio trasporti (carissimi) - scrive - alcuni operatori non si rendono conto che rapinare i turisti danneggia tutto il territorio".

IL LOCALE SI DIFENDE - "Ci sorprende - risponde l'amministrazione del locale sulla pagina Facebook - abbia destato tanto scalpore uno scontrino di 120,00 € corrispondente a 6 consumazioni servite ad un tavolo privè di un locale che accoglie una media di 5mila clienti al giorno nel mese di agosto.

Un club in cui l'ingresso è assolutamente libero e gratuito con consumazione facoltativa. Siamo lieti che lo scontrino sia stato dato alla stampa poiché questo dimostra la totale traspar...enza della nostra gestione". Poi ancora: "I prezzi dei drink e del servizio offerto sono regolarmente indicati sulle cocktail list presenti nel locale e in linea con i prezzi di mercato di un target elevato che, allo stesso tempo, ha grande cura della clientela locale, la quale premia il Phi Beach con la sua assidua presenza ogni stagione.

I nostri clienti sono liberi di consumare i drink al tavolo con servizio dedicato o in qualunque altra parte del locale, senza servizio, ad un prezzo inferiore.

Pertanto, riteniamo quantomeno superfluo dover rispondere di un operato corretto e volto a soddisfare le esigenze delle più disparate tipologie di clientela.

Ringraziamo gli "attori" di questa polemica per l'ottima pubblicità gratuita resa al Phi Beach".

Mi è capitato anche di vedere pubblicato da un mio amico uno scontrino di PortoCervo di ben 16000 euro+

dove sue bottiglie d acqua sono venuto 100euro...

Ora mi domando come è possibile tutto questo?

Come è possibile pagare un succo di frutta 20 euro...

E' giusto pagare 4-5 volte di più il prezzo di qualcosa solo perchè ci troviamo in riva al mare o abbiamo una bella vista sul mare ?

Io sono tornato da poco dalla Grecia paese in crisi, ma non è che noi stiamo meglio....dove la prima bottiglia d acqua era gratis un piatto di carne enorme per 2 (24 euro) con musica dal vivo e vista sull'Agropoli illuminata uno spettacolo....Totale pagato a fine cena 24 euro. Il servizio non si pagava il coperto nemmeno..tornare e leggere queste cose mi ha lasciato veramente stranito.....

E' capitato anche a voi di ricevere conti salati inaspettati?

Trovate giusto tutto questo?

Giustamente i ristoratori si difendono dietro al "i prezzi sono scritti".....ma se i prezzi in una determinata zona sono quelli uno non è che può morire di fame/sete....

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

ma nemmeno io vado in questi posti...perchè sarebbe uno schiaffo alla miseria....

Cioè una bottiglietta d acqua (quella piccola) farla pagare 5 euro è una rapina a volto scoperto...quando io su una nave per un isola greca la pago 35 centesimi....

Ok sei un bel posto sei seduto in riva al mare etc ma non mi puoi far pagare una cosa 10 volte il suo reale prezzo....

Perchè poi scoraggi il turismo e ci sono posti che campano sono di questo..

Non ci dovrebbero essere dei controlli ?

Cioè ho un amico che sta in venezuela ha pagato un aragosta di 6,5kg....un bambino praticamente...10 euro.....XD

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La domanda appunto è: i prezzi erano in vista? I turisti hanno avuto possibilità di informarsi prima di sedersi e ordinare?

Questo è il punto. I prezzi dovrebbero essere esposti obbligatoriamente, per normativa europea. Spesso però ci sta la mezza truffa per cui il bere costa TOT, ma il servizio al tavolo (o altri extra) maggiora tutto di 3 volte tanto, e questo lo scrivono in fondo al listino dove la gente di solito non guarda. Però è inattaccabile, se c'è scritto c'è scritto. Questa non è nemmeno pubblicità negativa per il locale, visto che terrà lontano un ben specifico tipo di clientela, ma il locale è studiato per soddisfarne altra, che è ben contenta della "selezione all'ingresso".

Lo sfizio di un bellini in piazza san marco una volta me lo sono tolto, e ho pagato i miei bei 16 euro e 50. Bisogna essere consapevoli di quello che si fa.

Poi vabbè briatore che si indigna è la faccia come il culo proprio, lui e il suo [Censura] di locale che per fortuna ha chiuso.

Modificata da Freno Le Roi, 26 August 2013 - 10:39 AM.

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

questo lo posto un mio amico tempo fa di uno che conosceva...

552649_10201104416244348_1470271799_n.jp

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • Eye Master

• Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 16230
  • lambertokevlar
  • Lamberto Kevlar
  • LambertoKevlar

se vai in un locale a Porto Cervo un minimo minimo te lo devi aspettare,poi magari sarò strano io che prima di ordinare qualcosa mi informo sul prezzo...

Modificata da LambertoKevlar, 26 August 2013 - 11:13 AM.

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Libero mercato liberi prezzi.

maronno

maronno
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma nemmeno io vado in questi posti...perchè sarebbe uno schiaffo alla miseria....

Cioè una bottiglietta d acqua (quella piccola) farla pagare 5 euro è una rapina a volto scoperto...quando io su una nave per un isola greca la pago 35 centesimi....

Ok sei un bel posto sei seduto in riva al mare etc ma non mi puoi far pagare una cosa 10 volte il suo reale prezzo....

Perchè poi scoraggi il turismo e ci sono posti che campano sono di questo..

Non ci dovrebbero essere dei controlli ?

Cioè ho un amico che sta in venezuela ha pagato un aragosta di 6,5kg....un bambino praticamente...10 euro..... XD

te la possono far pagare il prezzo che vogliono, e sinceramente non riesco a capire gli scandali di questa estate, dal gelato a roma al caffe di venezia..

e non si scoraggia affatto il turismo, si scoraggia il turismo che si porta la pasta in spiaggia, ma in costa smeralda non cercano i grandi numeri...se uno vuol spendere poco ci son tantissime località, tutta la costa dell'adriatico per esempio, tranne pochissime eccezioni..

Quanto hai controlli , cosa dovrebbero controllare?una volta che il prezzo è esposto e ti han fatto lo scontrino....

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

ovvio che uno se l aspetta a portocervo dei prezzi alti...però....1 bottiglia d acqua grande 50 euro....bha.....

è uno schiaffo alla miseria

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

te la possono far pagare il prezzo che vogliono, e sinceramente non riesco a capire gli scandali di questa estate, dal gelato a roma al caffe di venezia..

e non si scoraggia affatto il turismo, si scoraggia il turismo che si porta la pasta in spiaggia, ma in costa smeralda non cercano i grandi numeri...se uno vuol spendere poco ci son tantissime località, tutta la costa dell'adriatico per esempio, tranne pochissime eccezioni..

Quanto hai controlli , cosa dovrebbero controllare?una volta che il prezzo è esposto e ti han fatto lo scontrino....

E che c'è di male?

e poi non vedo perchè dovrebbe scoraggiare quest ultima anzi invita  le persone a portarsi la roba da casa....

Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

E che c'è di male?

e poi non vedo perchè dovrebbe scoraggiare quest ultima anzi invita  le persone a portarsi la roba da casa....

C'è di male che molto spesso gli albergatori pagano per le strutture su cui consumi il cibo che non compri da loro...

Modificata da Sintoide, 26 August 2013 - 11:10 AM.

maronno

maronno
  • One Eye

E che c'è di male?

nulla , assolutamente nulla..in costa smeralda non son interessati a quel turismo...ci son tanti posti , che le persone non disposte a pagare 5 euro dell'acqua posson frequentare, in sardegna e nel resto d'italia..

Anni fa , in anni pre-crisi , uno sceicco di dubai disse ne piu ne meno: non siamo interessati al turista con lo zaino, ma a quello che puo permettersi un stanza in un 5 stelle....sono scelte imprenditoriali. Preferiscono avere chi è disposto a pagare 50 euro per insalata e bicchiere di champagne , poi fermarsi a comprare asciugamano da luis vitton, andare al bagno da 10mila euro al mese e magari passare da harrod's prima di tornare il camera..

Per chi non si può permettere quei posti ci son qualche migliaio di km di coste a disposizione

Modificata da maronno, 26 August 2013 - 11:26 AM.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • Eye Master

• Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 16230
  • lambertokevlar
  • Lamberto Kevlar
  • LambertoKevlar

nulla , assolutamente nulla..in costa smeralda non son interessati a quel turismo...ci son tanti posti , che le porsene non disposte a pagare 5 euro dell'acqua posson frequentare, in sardegna e nel resto d'italia..

Anni fa , in anni pre-crisi , uno sceicco di dubai disse ne piu ne meno: non siamo interessati al turista con lo zaino, ma a quello che puo permettersi un stanza in un 5 stelle....sono scelte imprenditoriali. Preferiscono avere chi è disposto a pagare 50 euro per insalata e bicchiere di champagne , poi fermarsi a comprare asciugamano da luis vitton, andare al bagno da 10mila euro al mese e magari passare da harrod's prima di tornare il camera..

Per chi non si può permettere quei posti ci son qualche migliaio di km di coste a disposizione

infatti,se si va in certi posti bisogna aspettarselo e lo si accetta.Ognuno fa il prezzo che vuole,sei tu consumatore a essere tenuto a informarti.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

andiamo lì e apriamo un locale dove si paga il giusto, li facciamo chiudere tutti :D.
Comunque io ho sempre considerato certi posti con certi prezzi roba da sfigati : spesso è pieno di gente che per sentirsi qualcuno spende cifre assurde per servizi ridicoli. D'altro canto è la cosiddetta tassa sui ricchi, fai pagare le stesse cose 10 volte tanto rispetto alle persone normali.

maronno

maronno
  • One Eye

hai idea degli affitti? mi sa che con i prezzi onesti chiudiam prima noi....

il tuo ragionamento però è sbagliato di base, per loro non son cifre assurde...quelle persone spendono 100 euro con la stessa cura con cui tu spendi 1 centesimo...

Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

andiamo lì e apriamo un locale dove si paga il giusto, li facciamo chiudere tutti :D.
Comunque io ho sempre considerato certi posti con certi prezzi roba da sfigati : spesso è pieno di gente che per sentirsi qualcuno spende cifre assurde per servizi ridicoli. D'altro canto è la cosiddetta tassa sui ricchi, fai pagare le stesse cose 10 volte tanto rispetto alle persone normali.

questa cosa la penso non solo per i locali ma un po' per tutti i beni e servizi di quel tipo.

poi oh datemi pure del rosicone :asd:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi