Vai al contenuto

Album o artisti simili a...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Ciao a tutti,

 

Ho la mia ragazza che si è inscimmiata con l'ultimo album dei Daft Punk (effettivamente quell'album è stupendo, lo ascolti 3 volte e te ne innamori non potendo piu' spegnerlo) e mi sta chiedendo insistentemente di trovarle altri album di quel tipo.

Da anni ascolto musica elettronica, ma lei non vuole album a mo di Fatboy Slim o Prodigy o CHemical Brothers (per intenderci), che sono piu' veloci, vuole qualcosa appunto di piu' simile all'album dei Daft, quindi con canzoni meno "tirate". Conoscete qualcosa che posso provare a farle sentire?

 

Grazie.



#2
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ciao a tutti,

 

Ho la mia ragazza che si è inscimmiata con l'ultimo album dei Daft Punk (effettivamente quell'album è stupendo, lo ascolti 3 volte e te ne innamori non potendo piu' spegnerlo) e mi sta chiedendo insistentemente di trovarle altri album di quel tipo.

Da anni ascolto musica elettronica, ma lei non vuole album a mo di Fatboy Slim o Prodigy o CHemical Brothers (per intenderci), che sono piu' veloci, vuole qualcosa appunto di piu' simile all'album dei Daft, quindi con canzoni meno "tirate". Conoscete qualcosa che posso provare a farle sentire?

 

Grazie.

Royksopp, Air, Faithless, qualcosa di Tricky, gli Portishead, i Cassius...

 

Forse alcuni di questi sono più crepuscolari, ma bene o male dovrebbero piacere...



#3
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
il fatto è che i daft punk sono geniali e unici...non trovi qualcuno che fa il loro "genere" perchè sono originali

#4
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

qui puoi trovare un compendio di album che ripercorre e propone tutti i vari generi/ stili contemplati/ adottati nell'ultimo lavoro dei Daft Punk

 

http://www.vulture.c...-daft-punk.html

 

scremando il tutto, trovi della musica elettronica da vagamente a parzialmente affine alle posizioni 29 e 25

 

 

il resto veditelo te


Modificata da autechre, 26 August 2013 - 11:39 AM.


#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Air



#6
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Earth


Modificata da autechre, 26 August 2013 - 11:56 AM.


#7
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Ma infatti è quello che

 

qui puoi trovare un compendio di album che ripercorre e propone tutti i vari generi/ stili contemplati/ adottati nell'ultimo lavoro dei Daft Punk

 

http://www.vulture.c...-daft-punk.html

 

scremando il tutto, trovi della musica elettronica da vagamente a parzialmente affine alle posizioni 29 e 25

 

 

il resto veditelo te

 

Grazie mille della segnalazione, non avevo pensato che potessero esserci stati altri col mio stesso "problema" e non avevo pensato a cercare su google.

 

Cmq il discorso è quello che stavo cercando di far capire alla mia ragazza, che un album "simile" in quel genere musicale non esiste, anche perchè se prendi le singole canzoni e le paragoni tra loro vedi che sono tutte completamente diverse. Spaziano un sacco e magari è possibile trovare canzoni di altri gruppi o artisti simili, ma non album completi.

Anche gli stessi Daft Punk di quest'ultimo album non centrano NULLA con i Daft degli album precedenti.



#8
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

Sun



#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Fire?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo