Vai al contenuto

Square Enix punterà di più all'online persistente: Tomb Raider oltre i 4 milioni di copie vendute

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52057

I giochi single player ci sono e sono in gran forma,non la vedrei così catastrofica,l'importante è che mantengano la loro identità.Tra l'altro è in arrivo un certo Castlevania:Lords of Shadows 2 che promette di essere uno dei migliori action/platform di sempre.

Si ci sono su queste console, ma visto l'andazzo mi riferivo alla next gen visto che si parla di social, mondi persistenti online, dichiarazioni che l'online diventara la parte principale di un gioco, il sp sparira etc... Non ci sarà piu' spazio per me se sarà davvero cosi. Tornando al tuo post se vedi la lista dei miei giochi vedrai che sono tutti SP, in primis perchè ODIO FPS e Shooter.



#32
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Dire che la durata di un videogioco è strettamente necessaria per giudicarlo valido o non valido, mi sembra estremamente limitante come veduta.

Per fare un esempio si può finire un gioco come Shadow of The colossus in poche ore, vorrei sapere in quanti lo considerano un "giochino".

Meglio un gioco da 6 ore con anima che uno da 600 senza un briciolo di stile e carattere, volendo estremizzare il concetto.

 

L'online è un discorso a parte, aumenta indubbiamente la longevità ma non mi pare una condizione necessaria per stabilire se un gioco è valido o meno.



#33
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Credo due cose: la prima è che guadagnino ancora con i dlc (sleeping dogs).

La seconda parte della notizia è questa, nel concreto, è un progetto "futuro" che prende questi tre giochi come esempio.

Se a distanza di anni, ci sono tante persone che giocano ad un titolo, sta dicendo il tizio, che se ci fosse una modalità online, persistente, dopo che il single player è finito, si potrebbe continuare a guadagnare con quel gioco.

Non parla di modalità multiplayer tipo fps, tutti contro tutti, ma una modalità dove: data la mappa di gioco creata per il single, la software house può inserire nuovi obiettivi, nuove cose da fare, nuove missioni, magari incontrare altri avventurieri etc etc, non necessariamente un mmo però.

 

Sono molto contento per le vendite di Tomb Rider, giochino forse come dice cinansky, che però per me è un ottimo action adventure, divertente e discretamente appassionante, sebbene sia una specie di clone di uncharted, ma che ha dalla sua un certo fascino come ambientazioni e personaggi, e che doveva solo osare di più nel gameplay delle scalate, e magari puntare maggiormente su un'approccio più stealth.

 

Per me è un ottimo action adventure, meno di 8.5 non gli avrei dato. Sulla durata... a me è sembrata giusta.

 

Sono d'accordo sulla valutazione globale del gioco, forse mezzo punto in meno, e il multy non l'ho neanche toccato.

In ogni caso io penso che i problemi di questo reboot di Tomb Raider non siano nè la durata nè la fase di combattimento. Quello che lasciato un po' l'amaro in bocca a me è che il giocatore è fin troppo guidato, si parte da una parte iniziale scriptata per giungere poi a un timido abbozzo della fase esplorativa che decisamente sotto sotto tono rispetto ai vecchi Tomb Raider.

L'impressione generale è proprio che il giocatore venga accompagnato verso la fine del gioco.

Poi sarà che ho in mente Uncharted ma i pg (Lara compresa, che passa da timida e impaurita a killer spietata nel giro di 1 ora di gioco) , dialoghi e in generale le interazioni tra essi un po' troppo superficiali.

Io spero in ogni caso che nel prossimo ci mettano una fase esplorativa con i controcaxxi, non chiedo altro.



#34
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Questo è un concetto che non condivido. Tutti i giochi hanno una campagna sp terminabile in una manciata di ore.

Alcuni, quelli sviluppati con impegno e dedizione, offrono altro una volta terminati, altri no.

Più che una scelta di design io lo considero un limite, nonchè un modo per sviluppare 2 titoli all'anno facendo copia e incolla.

La narrazione, nella maggior parte dei casi, lo considero un pretesto per "spennare" i player.

 

Ecco, questo invece è un concetto che non condivido io. Ci sono alcuni giochi che semplicemente non hanno bisogno di chissà quali sfide una volta terminati. Ti dirò di più, la stragrande maggioranza dei giochi in singolo, anche se offrono contenuto ulteriore dopo il completamento... Beh, io li pianto lì e per me il gioco è finito. Semplicemente non tutti i giochi hanno lo stesso obiettivo. Mi sembra di leggere quelli che se in un picchiaduro non c'è la trama, allora non vale la pena di giocarlo... al contrario però :D

Per me l'importante non è che un gioco duri anni, l'importante è che fino a quando dura mi piacia. Se un gioco dura 10 ore, ma sono 10 ore che mi hanno esaltato, commosso, divertito o qualsiasi altra cosa, allora è stato un buon gioco. Ovvio, magari non lo prendo a prezzo pieno (che poi io non prendo nessun gioco a prezzo pieno, ma vabbè), ma dire che sia un giochetto o che sia brutto proprio no.



#35
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Tu dici che in Bioshock il multi non ci sta....... Sai perché' (secondo me)?
Perché il combat system e' scandaloso oltre ogni limite. Per inserirci un multi degno avrebbero dovuto rivedere il gioco.
Hai voglia ad affermare il contrario...... Avrà' una bella storia o ambienti e stage ispirati, ma il CS e' una ciofeca. Lo stesso discorso vale per altri N titoli. Grafica curata, storia meh, marketing martellante e gameplay inesistente. Tutto imho ovviamente.

 

Anche se fosse come dici non vedo il problema. E' gioco che ha una precisa impostazione e target, è un fps che si fonda sulla trama e sull' ambientazione e atmosfera decisamente originali.

Perchè buttarci dentro l'online se deve essere un contentino fatto con i piedi dato che quello che vuole essere il gioco è decisamente altro?

Ma vale anche al contrario, esempio Titanfall. I programmatori hanno profuso risorse ed energie per creare un gioco only multy, per quanto mi riguarda hanno fatto benissimo se al contrario l'avessero introdotto con una campagna magari scialba, noiosa e di 5 ore. Magari sottraendo tempo e risorse che volevano dedicare al multy.

 

E' una questione di scelte, io condivido entrambe se sono introdotte nel giusto contesto e gioco.



#36
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...forse non hanno capito che TR, Sleeping Dogs e Just Cause 2 non sono stati acquistati per il comparto online...i pochi giocatori che hanno toccato il multi di TR ad esempio lo hanno fatto per prendere i trofei\achievement...

...a me non importa se c'è o non c'è il multiplayer, tanto non lo tocco il più delle volte, l'importante è che l'impegno sulla costruzione di un buon single player non venga a mancare...togliere risorse al single per il multi è una boiata immane...



#37
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

...togliere risorse al single per il multi è una boiata immane...

 

Io sono in disaccordo su questo.

C'è gioco e gioco.

Certo se giochi solo in sp è ovvio che la vedi così.



#38
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

 

Anche se fosse come dici non vedo il problema. E' gioco che ha una precisa impostazione e target, è un fps che si fonda sulla trama e sull' ambientazione e atmosfera decisamente originali.

Perchè buttarci dentro l'online se deve essere un contentino fatto con i piedi dato che quello che vuole essere il gioco è decisamente altro?

Ma vale anche al contrario, esempio Titanfall. I programmatori hanno profuso risorse ed energie per creare un gioco only multy, per quanto mi riguarda hanno fatto benissimo se al contrario l'avessero introdotto con una campagna magari scialba, noiosa e di 5 ore. Magari sottraendo tempo e risorse che volevano dedicare al multy.

 

E' una questione di scelte, io condivido entrambe se sono introdotte nel giusto contesto e gioco.

No no, è proprio quello che non devono fare.

Sarebbe fantastico, visto che ho apprezzato molto il design di Bioshock UNO, giocare un capitolo rivisto, in particolare nel CS e, perchè no, possibilità di coop/pvp rispettando gli aspetti che caratterizzano il brand: non uno spara spara come altri mille ma qualcosa di originale.

Il contesto, i personaggi, il background lo consentono.

Perchè fare un Fps, con gli stessi difetti dei precedenti, tot anni dopo? 



#39
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

Io sono in disaccordo su questo.

C'è gioco e gioco.

Certo se giochi solo in sp è ovvio che la vedi così.

...è altrettanto ovvio che se un gioco nasce per essere multi deve mantenere un certo standard qualitativo in quella modalità...il single player in alcuni giochi lo trovo inutile ed è solo un contentino...

...metti God of War Ascension, che senso ha il multi in quel gioco?!?...potrei metterci in mezzo anche l'ultimo Tomb Raider...per me non ha senso...



#40
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

La narrazione, nella maggior parte dei casi, lo considero un pretesto per "spennare" i player.

 

è brutto leggere certe cose. tanto.



#41
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io di giochi completi ne vedo ben pochi.

E per completi intendo che siano in grado di offrire una sp avvincente e impegnativa, più un multyplayer coop o competitivo che si di altrettanto spessore.

Così al volo al volo mi vengono in mente solo Halo e Demon's Souls + Dark Souls in questa gen.

Ma si tratta non solo di avere a disposizione risorse finanziarie (nella fattispecie nel caso di Halo) ma anche di avere persone e team di sviluppo che sono in grado di farle fruttare queste finanze.



#42
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

...è altrettanto ovvio che se un gioco nasce per essere multi deve mantenere un certo standard qualitativo in quella modalità...il single player in alcuni giochi lo trovo inutile ed è solo un contentino...

...metti God of War Ascension, che senso ha il multi in quel gioco?!?...potrei metterci in mezzo anche l'ultimo Tomb Raider...per me non ha senso...

 

Non lo chiedere a me, Tomb Raider l'ho venduto senza aver toccato il multy. God Of war Ascension l'ho finito in sp e il multy non l'ho neanche preso in considerazione.

In quest'ultimo caso difatti avrei preferito un gioco migliore in sp, e tagliar proprio fuori il multy come in tutti i precedenti capitoli.



#43
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

è brutto leggere certe cose. tanto.

 

Soprattuto se lo vai a dire a un appassionato di jrpg, per esempio.



#44
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

Non lo chiedere a me, Tomb Raider l'ho venduto senza aver toccato il multy. God Of war Ascension l'ho finito in sp e il multy non l'ho neanche preso in considerazione.

In quest'ultimo caso difatti avrei preferito un gioco migliore in sp, e tagliar proprio fuori il multy come in tutti i precedenti capitoli.

...io sono convinto che ci siano giochi ottimi per il multi e altri ottimi per il single...

...pasticciare le 2 cose non sempre è un'ottima idea...

 

...a me ad esempio piace il multi in co-op soprattutto sugli hack and slash, ma di certo non lo infilerei ovunque...



#45
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

A me piacciono 2 multy in totale, quello di Dark Souls perchè è un multy originale e che non inficia minimamente il single, anzi lo migliora addirittura, e quello di Dota 2, fine :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo