Vai al contenuto

Square Enix punterà di più all'online persistente: Tomb Raider oltre i 4 milioni di copie vendute

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51982

Iniziamo male, molto male mi sa ci penso 10 volte prima di passare alla nuova gen con tutti sti social, online prima del SP, ma qui stiamo dando i numeri. 



#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

ovvio che alcune son considerazioni personali,un dato di fatto però è che i singleplayer abbiano più o meno tutti la durata giusta.Come avrai capito ritengo l'online un orpello inutile ma comprendo chi la pensi in modo diametralmente opposto.Quello che non condivido è questo voler adeguarsi per forza a un trend.Ci sono i giochi online e ci sono quelli single player,non vedo perchè confonderli e sacrificare risorse preziose.Tu sei tipo da TitanFall io da Castlevania,vanno entrambi benissimo,a ognuno il suo



#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Be la tua e' una considerazione personale.
Di fatto i VG che hanno un buon comparto online durano anni, non 20 o 40 ore.
TR non l'ho finito perche' non mi ha divertito, ma in 2 pomeriggi ero al 75% circa.
A Dark Souls ci gioco da quando e' uscito, a WoW ci ho giocato 5 anni, Skyrim e Diablo 3 sono intorno alle 1000 ore e ne faro' ancora di piu' su console, Forza Motorsport e simili sono eterni, I picchiaduro idem, e potrei continuare. Se non piace giocare online e' un altro discorso ma avere un end game dignitoso, per me, e' fondamentale.

 

Anche le tue sono considerazioni personali...

 

Non esiste un solo tipo di giochi, non esiste un solo modo di amare i videogiochi.

C'è chi preferisce un online che dura anni (io ho giocato 5 anni ad halo3 online e ci gioco ancora, il gioco l'ho pagato 60 euro, e se ci fossero dlc e mappe da prendere, le comprerei ancora!), c'è chi preferisce i giochi che focalizzano tutto sulla storia e dell'online non sanno che farsene per cui per loro, il tempo speso a creare l'online è tempo speso male.

A me piace tutto.

Credo che in un gioco come Bioshock infinite l'online non servisse e sono contento che non l'abbiano creato.

Credo che un dark soul 2 o un WoW o u Diablo 3 diano il meglio di se più tempo durano, ma che dalla loro hanno meno bisogno di una grande storia, attenzione ai dettagli, alle cut scenes etc etc.

Ci sono e ci saranno grandi ibridi dove online e offline si uniscono, come credo sarà Destiny ad esempio.

 

Perchè deve essere tutto bianco o tutto nero? Esistono tante sfumature, anche nel mondo dei videogiochi, diamo a tutti la possibilità di dire cosa gli piace e perché.



#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Iniziamo male, molto male mi sa ci penso 10 volte prima di passare alla nuova gen con tutti sti social, online prima del SP, ma qui stiamo dando i numeri. 

Secondo me invece è un ottima idea. Se ti piace un gioco, come bioshock ad esempio, è bello poterlo vedere espanso in modo costante. A me piacerebbe, dlc a parte.

Poi non tutti i giochi saranno così, è solo un altro modo di far evolvere alcuni generi. 



#20
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51982

Ma solo io rivoglio i giochi in sp fatti come Dio comanda da 20 ore tipo epoca PS1 e 2. Invece di fare campagne sempre piu' corte, online inutile che ti sbombi dopo 2 giorni e valanghe di DLC è questo il futuro del gaming? Ora addirittura si punta sui social e online sempre e ovunque. Namo bene IMHO



#21
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

 

 

Sono molto contento per le vendite di Tomb Rider, giochino forse come dice cinansky, che però per me è un ottimo action adventure, divertente e discretamente appassionante, sebbene sia una specie di clone di uncharted, ma che ha dalla sua un certo fascino come ambientazioni e personaggi, e che doveva solo osare di più nel gameplay delle scalate, e magari puntare maggiormente su un'approccio più stealth.

 

Per me è un ottimo action adventure, meno di 8.5 non gli avrei dato. Sulla durata... a me è sembrata giusta.

 

 

 

SAe poi sei riuscito a finire Tomb Raider in 6 ore complimenti...io ce ne ho messe 22 per finirlo al 90%,una quarantina per Sleeping Dogs,una trentina per Deus Ex,una quindicina per Hitman,una ventina per Lords of Shadow,una quarantina per The Witcher 2 ecc..

 

 

quoto tutto.......


Modificata da pegri, 24 August 2013 - 12:52 PM.


#22
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

ovvio che alcune son considerazioni personali,un dato di fatto però è che i singleplayer abbiano più o meno tutti la durata giusta.Come avrai capito ritengo l'online un orpello inutile ma comprendo chi la pensi in modo diametralmente opposto.Quello che non condivido è questo voler adeguarsi per forza a un trend.Ci sono i giochi online e ci sono quelli single player,non vedo perchè confonderli e sacrificare risorse preziose.Tu sei tipo da TitanFall io da Castlevania,vanno entrambi benissimo,a ognuno il suo


Non mi trovi d'accordo. La mia opinione non riguarda solo online si / online no.
Se castlevania, conclusa la storia principale, ti offrisse altre sfide e input per continuare a giocare per anni, non sarebbe meglio?
Non si tratta di adeguarsi alle mode ma di curare tutti gli aspetti presenti in un VG.

#23
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Ma solo io rivoglio i giochi in sp fatti come Dio comanda da 20 ore tipo epoca PS1 e 2. Invece di fare campagne sempre piu' corte, online inutile che ti sbombi dopo 2 giorni e valanghe di DLC è questo il futuro del gaming? Ora addirittura si punta sui social e online sempre e ovunque. Namo bene IMHO

I giochi single player ci sono e sono in gran forma,non la vedrei così catastrofica,l'importante è che mantengano la loro identità.Tra l'altro è in arrivo un certo Castlevania:Lords of Shadows 2 che promette di essere uno dei migliori action/platform di sempre.



#24
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Purtroppo non capiscono che dei milioni venduti da TR, Sleeping Dogs ecc...neanche una è stata comprata per l'online...

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Non mi trovi d'accordo. La mia opinione non riguarda solo online si / online no.
Se castlevania, conclusa la storia principale, ti offrisse altre sfide e input per continuare a giocare per anni, non sarebbe meglio?
Non si tratta di adeguarsi alle mode ma di curare tutti gli aspetti presenti in un VG.

ma direi proprio di no,che bisogno c'è di un online raffazzonato quando c'è un single player così appagante,io detesto l'online ma non lo condanno,cerca di fare lo stesso.Ci son giochi in cui ci sta ma in Castlevania proprio no,così come in un Bioshock e tanti altri.



#26
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51982

Dai su basti vedere MP in God of war, ora in Batman, in AC dove non c'entra una sega e ti fa buttare via solo tempo per i trofei almeno per me è cosi visto che gioco i MP di sti giochi giusto per i trofei senza contare quella cagata di MP di Tomb Raider. Se è questo il metodo per allungare la longevità ad un titolo non mi appartiene. Ci metto anche TLOU presi i 4 trofei online tanti saluti e grazie seppur era godibile, ma che sbombamento di palle fare le stesse identiche cose per ore e ore. Dove il divertimento? 



#27
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Anche le tue sono considerazioni personali...
 
Non esiste un solo tipo di giochi, non esiste un solo modo di amare i videogiochi.
C'è chi preferisce un online che dura anni (io ho giocato 5 anni ad halo3 online e ci gioco ancora, il gioco l'ho pagato 60 euro, e se ci fossero dlc e mappe da prendere, le comprerei ancora!), c'è chi preferisce i giochi che focalizzano tutto sulla storia e dell'online non sanno che farsene per cui per loro, il tempo speso a creare l'online è tempo speso male.
A me piace tutto.
Credo che in un gioco come Bioshock infinite l'online non servisse e sono contento che non l'abbiano creato.
Credo che un dark soul 2 o un WoW o u Diablo 3 diano il meglio di se più tempo durano, ma che dalla loro hanno meno bisogno di una grande storia, attenzione ai dettagli, alle cut scenes etc etc.
Ci sono e ci saranno grandi ibridi dove online e offline si uniscono, come credo sarà Destiny ad esempio.
 
Perchè deve essere tutto bianco o tutto nero? Esistono tante sfumature, anche nel mondo dei videogiochi, diamo a tutti la possibilità di dire cosa gli piace e perché.


Ok ma è' innegabile che "loro" hanno a disposizione il 90% dei VG. La gen che si sta concludendo ha puntato tutto o quasi sul concetto di gioco "narrato", trascurando totalmente l'end Game, e molto spesso anche il gameplay vero e proprio.
A leggere certi commenti viene da pensare che l'unico gioco preso in considerazione per giudicare il comparto online sia CoD.
È' un errore grossolano.
Tu dici che in Bioshock il multi non ci sta....... Sai perché' (secondo me)?
Perché il combat system e' scandaloso oltre ogni limite. Per inserirci un multi degno avrebbero dovuto rivedere il gioco.
Hai voglia ad affermare il contrario...... Avrà' una bella storia o ambienti e stage ispirati, ma il CS e' una ciofeca. Lo stesso discorso vale per altri N titoli. Grafica curata, storia meh, marketing martellante e gameplay inesistente. Tutto imho ovviamente.

#28
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Credo due cose: la prima è che guadagnino ancora con i dlc (sleeping dogs).

La seconda parte della notizia è questa, nel concreto, è un progetto "futuro" che prende questi tre giochi come esempio.

Se a distanza di anni, ci sono tante persone che giocano ad un titolo, sta dicendo il tizio, che se ci fosse una modalità online, persistente, dopo che il single player è finito, si potrebbe continuare a guadagnare con quel gioco.

Non parla di modalità multiplayer tipo fps, tutti contro tutti, ma una modalità dove: data la mappa di gioco creata per il single, la software house può inserire nuovi obiettivi, nuove cose da fare, nuove missioni, magari incontrare altri avventurieri etc etc, non necessariamente un mmo però.

 

Così ha più senso :sisi:

 

Non mi trovi d'accordo. La mia opinione non riguarda solo online si / online no.
Se castlevania, conclusa la storia principale, ti offrisse altre sfide e input per continuare a giocare per anni, non sarebbe meglio?
Non si tratta di adeguarsi alle mode ma di curare tutti gli aspetti presenti in un VG.

 

Non tutti i giochi puntano o devono puntare sulla stessa cosa. Non tutti i giochi possono essere giocati per anni nemmeno puntano a questo.

Quale è il problema? Se per esempio un gioco offre una storia single player da una quindicina di ore, perchè questo dovrebbe renderlo una schifezza? Un film dura 2 ore e nessuno si lamenta. So che mi risponderai "ma i giochi non sono film". Vero, ma allora? Se per 15 ore il gioco mi ha intrattenuto e mi è piaciuto, perchè devo dire che non è un buon gioco? Non ti va bene il rapporto tempo/prezzo? Aspetta che cali s amazon e pagalo 15/20€. Un euro all'ora è ancora troppo? Si paga molto di più per molta altra roba.

E lo dico da appassionato di picchiaduro multiplayer, ho centinaia di ore su vari giochi e mi faccio almeno un paio di ore al giorno di scazzottate in multi. Ma non tutto deve essere uguale, ci sta perfettamente che ci siano esperienze diverse. Giochi che possono essere giocati per anni e giochi che una volta finiti vanno riposti nel cassetto.



#29
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Per me va bene se inseriscono anche l'online(che sia multiplayer oppure cose semplici), basta che non trascurino il single.



#30
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

 

Così ha più senso :sisi:

 

 

Non tutti i giochi puntano o devono puntare sulla stessa cosa. Non tutti i giochi possono essere giocati per anni nemmeno puntano a questo.

Quale è il problema? Se per esempio un gioco offre una storia single player da una quindicina di ore, perchè questo dovrebbe renderlo una schifezza? Un film dura 2 ore e nessuno si lamenta. So che mi risponderai "ma i giochi non sono film". Vero, ma allora? Se per 15 ore il gioco mi ha intrattenuto e mi è piaciuto, perchè devo dire che non è un buon gioco? Non ti va bene il rapporto tempo/prezzo? Aspetta che cali s amazon e pagalo 15/20€. Un euro all'ora è ancora troppo? Si paga molto di più per molta altra roba.

E lo dico da appassionato di picchiaduro multiplayer, ho centinaia di ore su vari giochi e mi faccio almeno un paio di ore al giorno di scazzottate in multi. Ma non tutto deve essere uguale, ci sta perfettamente che ci siano esperienze diverse. Giochi che possono essere giocati per anni e giochi che una volta finiti vanno riposti nel cassetto.

Questo è un concetto che non condivido. Tutti i giochi hanno una campagna sp terminabile in una manciata di ore.

Alcuni, quelli sviluppati con impegno e dedizione, offrono altro una volta terminati, altri no.

Più che una scelta di design io lo considero un limite, nonchè un modo per sviluppare 2 titoli all'anno facendo copia e incolla.

La narrazione, nella maggior parte dei casi, lo considero un pretesto per "spennare" i player.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo