Vai al contenuto

[TariffEye] Piano Tariffario TelefonicoChi mi dā una mano?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica č la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Allora io odio i cellulari.

LI ODIO.

Però ormai non se ne può fare a meno.

Lo uso davvero pochissimo, mi stavo chiedendo se esiste un piano tariffario più conveniente del mio.

Come tariffa ho:

"TIM Sempre" con una cosa chiamata "Bonus Mega Autoricarica"

E poi ho "TIM x Smartphone senza limiti" che dovrebbe essere quella cosa che pago 2,50€ a settimana, e poi ho una cosa che si chiama "TIM in Viaggio FULL" che non ho idea cosa sia.

Considerato che io chiamo pochissimo, ormai mando pochissimi SMS (ma veramente poco, roba che ricarico i soldi sul cell dopo svariati mesi) e uso la connessione pochissimo anche lei, giusto per whatsapp, altre app social simili e ogni tanto per guardare qualche sito etc.

In luce di questo, c'è qualcosa che potrei prendere di più conveniente? O anche solo un abbonamento internet senza la cosa fastidiosa del rinnovo settimanale? (che c'è un buco temporale fra la scadenza della precedente settimana e l'attivazione della nuova, se navighi in questo "buco" rischi di puppare soldi dalla simm)

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se passi a tre in certi periodi (che in genere è quasi sempre :P) hai buone offerte:

1 euro a settimana 30 min, 30 sms e 250 mb di internet

Modificata da XX-YY-ZZ, 21 August 2013 - 01:16 PM.

Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Questa qua è vero 

http://www.tre.it/op...ms/all-in-small

La All in small 4€ al mese e hai 120 minuti 120 sms e 1gb

Peccato che io già sto con la 3 e le offerte fique le fanno solo per i nuovi clienti  :will2: Dovrei passare a qualcos'altro solo per rifare il salto della quaglia poco dopo :will2:

M i T o

M i T o
  • Eye Master

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

Allora io odio i cellulari.

LI ODIO.

Però ormai non se ne può fare a meno.

Lo uso davvero pochissimo, mi stavo chiedendo se esiste un piano tariffario più conveniente del mio.

Come tariffa ho:

"TIM Sempre" con una cosa chiamata "Bonus Mega Autoricarica"

E poi ho "TIM x Smartphone senza limiti" che dovrebbe essere quella cosa che pago 2,50€ a settimana, e poi ho una cosa che si chiama "TIM in Viaggio FULL" che non ho idea cosa sia.

Considerato che io chiamo pochissimo, ormai mando pochissimi SMS (ma veramente poco, roba che ricarico i soldi sul cell dopo svariati mesi) e uso la connessione pochissimo anche lei, giusto per whatsapp, altre app social simili e ogni tanto per guardare qualche sito etc.

In luce di questo, c'è qualcosa che potrei prendere di più conveniente? O anche solo un abbonamento internet senza la cosa fastidiosa del rinnovo settimanale? (che c'è un buco temporale fra la scadenza della precedente settimana e l'attivazione della nuova, se navighi in questo "buco" rischi di puppare soldi dalla simm)

se vuoi sapere tutto di tariffe e gestori c'è il topic ideale per te http://forum.everyey...ioni-co/page-16

in cui potrai chiedere tutte le info che vuoi e troverai gli esperti che sapranno consigliarti la giusta tariffa per te  ;)

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Attualmente con Wind ho la All Inclusive Special (mi pare) 7€ al mese, 300min 300sms vs tutti, e 2GB di internet. Penso ci sia anche da meno. 

M i T o

M i T o
  • Eye Master

Attualmente con Wind ho la All Inclusive Special (mi pare) 7€ al mese, 300min 300sms vs tutti, e 2GB di internet. Penso ci sia anche da meno. 

in effetti c'è anche la versione All Inclusive Fresh 6 Euro al mese che offre 120 minuti e 120 sms verso tutti e 2 GB di internet ;)

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

Questa qua è vero 

http://www.tre.it/op...ms/all-in-small

La All in small 4€ al mese e hai 120 minuti 120 sms e 1gb

Peccato che io già sto con la 3 e le offerte fique le fanno solo per i nuovi clienti  :will2: Dovrei passare a qualcos'altro solo per rifare il salto della quaglia poco dopo :will2:

tipo 30 giorni :sese: H3G fail.

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Aspetterei ancora un po' a cambiare, se non sbaglio ultimamente al Governo stavano parlando di abolire la tassa di concessione governativa che rendono i contratti in abbonamento svantaggiosi.

Con tariffe simili/uguali a quelle di una ricaricabile, io andrei di abbonamento tutta la vita, così non dovrei più ricordarmi di ricaricare ogni tanto. In alternativa, se vuoi mantenere un contratto di tipo ricaricabile, credo che se guardi nel sito del tuo operatore dovresti poter impostare che venga fatta automaticamente una ricarica quando scendi sotto un tot di credito residuo. O in alternativa dal sito della tua banca potresti fare in modo che ogni tot ti faccia una ricarica di X euro, a seconda delle tue esigenze.

Io ho passato tutti gli operatori tranne 3, la mia personale classifica è la seguente: 1. Tim, 2. Wind, 3. (molto staccata) Vodafone.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica č la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Grazie! Dopo con calma da casa leggo il thread segnalato da mito. Ma questi "minuti" di cui parlate tutti che roba é? Suppongo minuti di chiamate? Ma come mai solo 7 al mese? Dov'è la fregatura? Questo prezzo solo x il primo anno? Oppure sei obbligato a rimanere con loro tot mesi? Considerate che io ricevo abbastanza chiamate ma chiamo davvero poco. Con gli ultimi 50 euro di ricarica son campato tipo 4 mesi, e 10 al mese mi partivano solo di connessioe! (2,5 alla settimana)

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Io ho un piano con la TIM che mi da 400 minuti, 1000 sms e 2GB di internet al mese (più l'opzione Cubomusica, ti permette di ascoltare musica gratuitamente in streaming senza intaccare il traffico dati). Il tutto per 10€ al mese per sempre.

Prima avevo un piano con Wind che per la stessa cifra mi dava 400 minuti & sms e 1 GB di internet, però la tariffa valeva 5 anni e poi aumentava. Adesso questo stesso piano dovrebbe essere 460 min. & sms e 2 GB di internet ma non so se i 10€ sarebbero per sempre o per un lustro.

Con la ricaricabile generalmente non hai vincoli di permanenza minima, con gli abbonamenti (specie se abbinati alla vendita di uno smartphone) di solito si. Cmq ti conviene chiedere.

E' un po' che c'è in atto una guerra di tariffe tra i vari operatori e chi ne beneficia siamo noi consumatori.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

E' tim sempre che è un piano tariffario vecchio e costosissimo :D

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Grazie! Dopo con calma da casa leggo il thread segnalato da mito. Ma questi "minuti" di cui parlate tutti che roba é? Suppongo minuti di chiamate? Ma come mai solo 7 al mese? Dov'è la fregatura? Questo prezzo solo x il primo anno? Oppure sei obbligato a rimanere con loro tot mesi? Considerate che io ricevo abbastanza chiamate ma chiamo davvero poco. Con gli ultimi 50 euro di ricarica son campato tipo 4 mesi, e 10 al mese mi partivano solo di connessioe! (2,5 alla settimana)

i tempi son cambiati. io stesso ho la tariffa che ti ho segnalato: sono 30 minuti veri alla settimana...se son pochi la tariffa medium e la large

Modificata da XX-YY-ZZ, 21 August 2013 - 03:08 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Credo tu sia rimasto al paleolitico in fatto di tariffe mobili :asd: . Attualmente i gestori si fanno battaglia al ribasso, per quanto possono. 

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io dovrei pagare 20€ al mese (troppo) ma credo di avere 800 minuti 800 messaggi e internet illimit

credo che dovrei cambiare, non li uso tutti quei minuti e messaggi

ora controlla che offerte ci sono al momento

credo però che il cambio me lo facciano pagare tipo 7€ in quanto non sarebbe il primo che faccio.

edit:

perfetto ho trovato un offerta migliore

tanto 460 minuti e messaggi non li farò mai

scelgo all inclusive super big;

attivo da sito wind eeeeeeeeeeee