Vai al contenuto

Heavy Rain (PS3)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189663
Recensione Utente di Heavy Rain
Leggi la recensione utente


#2
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Diciamo che ho recensito il titolo con una mentalità da 2010...
Sicuramente in quel periodo (quindi a cavallo tra la fine del 2009 e l'inizio dell'anno successivo), l'industria ha subito il vero e proprio passo avanti che si aspettava.
Con un 2009 colmo di titoli come AC II, Uncharted 2 e Batman A. A. ; e un 2010 con Heavy Rain, RDR e Mass Effect 2, ci siamo divertiti non poco, ma se questi titoli, per carità ottimi, e sicuramente degni di stare nell'olimpo dei grandi della gen e, alcuni, di tutti i tempi,fossero usciti in questo periodo, sicuramente non avrebbero superato il 9. Compreso Heavy Rain.
Nel periodo in cui è uscito però, era superiore rispetto alla maggior parte della concorrenza. Quindi di diritto merita quel votone...
Ma ripeto, se fosse uscito, per esempio, dopo The Last of Us, con relative migliorie tecniche relative al periodo, la superiorità del titolo Naughty Dogs avrebbe preso il sopravvento...


#3
ashlotte

ashlotte
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
I'm looking forward to it. Appears to be a good game.

#4
Sad Blue Tear

Sad Blue Tear
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

E' da un pò che non mi connettevo, ma non trovavo niente su cui fare commenti, ne tanto meno avevo commenti da fare.
Io personalmente ho solo provato la demo di Heavy Rain e si vedeva lontano un miglio che era un prodotto atipico, che tuttavia non mi ha attirato più di tanto.
Ma sono contento che sia stata data l'opportunità agli utenti PS3 di provare qualcosa di diverso.
Per la tua recensione: è difficile a dirsi vista l'atipicità del titolo, dove si dà maggiore enfasi alla propria costruzione della storia e delle caratteristiche dei personaggi; e difatti l'analisi riguarda principalmente l'aspetto narrativo e le possibilità offerte al giocatore, ma senza tralasciare l'aspetto del gameplay (QTE! Non fanno molto al caso mio!). Concordo sull'idea che il comparto tecnico, per quanto brillante, sarebbe stato sorpassato in toto se The Last of Us ed Heavy Rain fossero usciti nel medesimo periodo.
Secondo me, però nella demo c'erano alcuni inciampi tra una sequenza di azione e una narrata, insomma mi infastidivano certe scelte registiche (ma si tratta di un'opinione su una demo provata molto, molto tempo fa).
Finisco con un'ultimo piccolo pensiero: anche se non riesco ancora a staccarmi dal modello di videogiochi a cui sono abituato, non posso negare che altre persone cerchino qualcosa di nuovo o diverso ed è per questo che do il mio sostegno a coloro che ritengono che Heavy Rain sia stato un passo fondamentale all'interno dell'evoluzione del gaming console, non tanto perchè credo che i giochi dovranno essere uguali a questo, ma perchè ritengo che si possano integrare vari sistemi per dare vita ad un'esperienza nuova, fuori dai canoni, ma estremamente immersiva e affascinante.


Modificata da Sad Blue Tear, 28 August 2013 - 07:29 PM.


#5
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

E' da un pò che non mi connettevo, ma non trovavo niente su cui fare commenti, ne tanto meno avevo commenti da fare.
Io personalmente ho solo provato la demo di Heavy Rain e si vedeva lontano un miglio che era un prodotto atipico, che tuttavia non mi ha attirato più di tanto.
Ma sono contento che sia stata data l'opportunità agli utenti PS3 di provare qualcosa di diverso.
Per la tua recensione: è difficile a dirsi vista l'atipicità del titolo, dove si dà maggiore enfasi alla propria costruzione della storia e delle caratteristiche dei personaggi; e difatti l'analisi riguarda principalmente l'aspetto narrativo e le possibilità offerte al giocatore, ma senza tralasciare l'aspetto del gameplay (QTE! Non fanno molto al caso mio!). Concordo sull'idea che il comparto tecnico, per quanto brillante, sarebbe stato sorpassato in toto se The Last of Us ed Heavy Rain fossero usciti nel medesimo periodo.
Secondo me, però nella demo c'erano alcuni inciampi tra una sequenza di azione e una narrata, insomma mi infastidivano certe scelte registiche (ma si tratta di un'opinione su una demo provata molto, molto tempo fa).
Finisco con un'ultimo piccolo pensiero: anche se non riesco ancora a staccarmi dal modello di videogiochi a cui sono abituato, non posso negare che altre persone cerchino qualcosa di nuovo o diverso ed è per questo che do il mio sostegno a coloro che ritengono che Heavy Rain sia stato un passo fondamentale all'interno dell'evoluzione del gaming console, non tanto perchè credo che i giochi dovranno essere uguali a questo, ma perchè ritengo che si possano integrare vari sistemi per dare vita ad un'esperienza nuova, fuori dai canoni, ma estremamente immersiva e affascinante.

Innanzitutto grazie per i commenti alle mie recensioni da parte tua che sono sempre ben accetti! Grazie!

 

In secondo luogo.

E' stato molto difficile per me recensire un titolo come questo.

Come detto nel commento, tralasciando però la parte tecnica, non avrebbe superato il 9, vedendo la roba che c'è in giro. Su tutti TLOU.

Ma secondo me è stato proprio grazie a questo titolo, che il termine "narrazione" in un gioco, è diventato un qualcosa in più.

Forse, in fondo, The Last of Us è un po' il figlio di Heavy Rain.

Solo che il titolo ND, unendo narrazione da oscar (come quella di HR del resto), ad un gameplay originale e studiato (cosa che in HR non c'è), rimane non una ma due spanne sopra al titolo QD, e tre o quattro spanne a tutto il resto.

 

Ho un Hype pazzesco però su Beyond.

Anche se amo il "giocato" nei videogiochi, dopo aver giocato ad Heavy Rain, non posso che aspettarmi un'ulteriore evoluzione in questo campo.

Forse, e azzardo, il titolo in uscita ad Ottobre, almeno emotivamente, supererà TLOU, ma sapendo che il gameplay è quello che è, indipendentemente dalle eventuali lacrime che si verseranno vedendo la Page digitalizzata, il gioco ND non potrà essere superato...

 

Tutto questo assolutamente imho eh... ;)  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo