Vai al contenuto

[pasticceriaeye] Ricette da tutto il mondo

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

A settembre inizierò a lavorare come pasticcere nel forno dei miei genitori.

Qualche idea nuova ce l'ho già, ma volevo chiedere a voi qualche consiglio / ricetta ecc ecc .

Magari qualche dolce che avete assaggiato all'estero da riproporre qua o robe del genere :P

Se la ricetta che proponete funziona vi do il 10% dei guadagni

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

io uso questo

http://www.simplyrec...es/type/cookie/

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Dipende da quanto riesci a procurarti gli eventuali ingredienti esotici. Io comunque proverei a riproporre una versione "mini" dei pancake :sisi:

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

il cannolo siciliano a Roma va alla grande

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6391
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
Sachertorte fatta come Dio comanda.

Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Banoffie pie, è molto semplice da realizzare. L'ho fatta l'altro giorno ed era una delizia. In uno stampo per torte crei una base di biscotti friabili sminuzzati e burro (come quello della chese cake per intenderci), lo fai raffreddare in frigo e successivamente gli aggiungi uno strato di caramello (dulce de leche). Per realizzarlo bisogna far bollire del latte precedentemente zuccherato fino all'evaporazione di gran parte dell'acqua, mescolando di continuo, si tratta di un procedimento lungo e noioso. Alternativamente c'è un modo molto più semplice per realizzarlo e cioè facendo bollire una lattina di latte condensato per circa due o tre ore (fai attenzione quando la apri perchè la pressione creatasi all'interno tende a far uscire il contenuto). L'ultimo strato della torta, quello più spesso, lo fai con della panna montata molto compatta, vaniglia e banane schiacciate. Sopra puoi metterci delle fette di banane per decorare (diventeranno nere dopo qualche ora, è meglio coprirle con della gelatina se pensi di non consumarla in fretta)

Ovino81

Ovino81
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A settembre inizierò a lavorare come pasticcere nel forno dei miei genitori.

Qualche idea nuova ce l'ho già, ma volevo chiedere a voi qualche consiglio / ricetta ecc ecc .

Magari qualche dolce che avete assaggiato all'estero da riproporre qua o robe del genere :P

Se la ricetta che proponete funziona vi do il 10% dei guadagni

Immagino che le basi le abbia già, giusto?!?! Frolla e sfoglia come Dio comanda, pan di spagna come Dio comanda, crema pasticcera come Dio comanda ecc...

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Conoscete qualcosa anche per stare svegli? Avrò la sveglia alle 00.30.

Bombay

Bombay
  • What's this?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sachertorte fatta come Dio comanda.

.

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

se riesci a trovare, non so in che modo, il cream cheese , potresti fare la cheese cake, originale, fatta come Dio comanda, e non quelle che fanno con il philadelphia che sa di tutto tranne che di cream cheese. 

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Il cheesecake si può fare con qualsiasi cosa, anche col mascarpone :sisi:

HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

Il cheesecake si può fare con qualsiasi cosa, anche col mascarpone :sisi:

si ma non sarà mai il cheesecake originale... ne ho mangiato uno io una volta con ingredienti americani che aveva portato una amica di mia madre... non aveva niente a che vedere con quello che facciamo qui in Italia.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6391
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

Conoscete qualcosa anche per stare svegli? Avrò la sveglia alle 00.30.

Ho un amico panettiere che durante le infornate notturne si bombarda le orecchie di heavy metal.

Tu sostituisci pure l'heavy metal col genere musicale che più ti aggrada ;)

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Cream Cheese è un termine generico che indica un qualsiasi formaggio cremoso appunto, come mascarpone, ricotta, crescenza, ecc. Il fatto che la robaccia americana non abbia nulla a che vedere con la nostra eccellenza lo vedo solo come una cosa positiva :P

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

Cream Cheese è un termine generico che indica un qualsiasi formaggio cremoso appunto, come mascarpone, ricotta, crescenza, ecc. Il fatto che la robaccia americana non abbia nulla a che vedere con la nostra eccellenza lo vedo solo come una cosa positiva :P

concordo.

il miglior cheesecake che abbia mai mangiato è quello che fa mia zia ann con digestives, philadelphia, panna e baileys

mia mamma invece lo fa con digestives, philadelphia, panna e marmellata di fragole

ah, la nostra ricetta non prevede cottura, solo frigo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi