Vai al contenuto

Qualcuno usa LinkedIn

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Rospo88

Rospo88
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
Come da titolo: qualcuno di voi usa LinkedIn?

Avete consigli su come usarlo? Quale sarebbe il suo utilizzo?

Grazie a tutti

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

ROSPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :wub:

vogliamo la season 2 asapissimo!

Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io lo uso , e servirebbe principalmente per trovare lavoro

Rospo88

Rospo88
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

E in che modo si trova lavoro?

A quel che ho capito mi pare sia un modo per restare in contatto con colleghi, ex colleghi, ex compagni di università, ecc. Ma da questo a trovare un lavoro non capisco come fare.

Io lo uso , e servirebbe principalmente per trovare lavoro

marioD78

marioD78
  • Delita. Reinvented.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Tu non trovi lavoro, sono i recruiter che trovano te. Questo in un sistema che funziona, quindi in Italia dubito. 

A me arrivano offerte di lavoro tutte le settimane comodamente inbox.

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
È la cosa più inutile dell'universo, l'avevo pure pagato per un periodo, non m'è mai servito a nulla. Probabilmente all'estero ha un senso.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

ogni tanto arriva gente qui in ufficio che mi chiede: "o ma mi avete mandato un messaggio che dice che devo fa qualcosa con voi, ma chè? guarda che l' ultimo lavoro io ve l'ho pagato tutto."

il messaggio che gli è arrivato è che il fenomeno del capo qui dell' ufficio deve aver collegato linkedin all iphone e manda in auto l' invito a i numeri della rubrica dei clienti che sono poi registrati a loro volta su linkedin, credo.

Con questi presupposti (e teste) qui da noi non funzionerà mai

all' estero non so, ma mi fido di questo che ha detto il buon delita.

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Tu non trovi lavoro, sono i recruiter che trovano te. Questo in un sistema che funziona, quindi in Italia dubito. 

A me arrivano offerte di lavoro tutte le settimane comodamente inbox.

ah si? :o

credevo non funzionasse da nessuna parte... forse funziona per lavori molto specializzati...

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

ah si? :o

credevo non funzionasse da nessuna parte... forse funziona per lavori molto specializzati...

Anche a me arrivano notifiche di posizioni aperte vicino dove lavoro...

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Io ho un account e perlomeno per quello che riguarda il mio ambito (SAP) viene usato principalmente dagli head hunter per cercare possibili candidati per le loro aziende. Ho già ricevuto alcune richieste di visione del mio curriculum. L'account in sè serve a poco, molto più importante è iscriversi ai vari gruppi correlati al proprio lavoro.

Come dice Birdack, Linkedin segnala anche offerte di lavoro nel proprio campo (se l'avete indicato e vi siete iscritti ai gruppi). La cosa bella è che iscrivendosi a gruppi esteri ci si può confrontare con realtà diverse e cercare lavoro in altri paesi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi