Vai al contenuto

Apertura di un attivitą all'estero.Come investiresti i tuoi soldi?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Ho voglia di confrontarmi con voi,sono anni che viaggio e sono da 2 anni in francia e penso di restare qui ih quanto la crisi si sente molto di meno risptto tanti altri paesi.I francesi guadagnano bene e questo li permette di poter andare a mangiare fuori un giorno si e l'altro pure.

Ho un budget di 25 mila euro che vorrei investire.Il moi progetto(essendo campano)sarebbe importazione di Mozzarella e prodotti tipi campani con distribuzione all'ingrosso.Oltre questo vorrei poter aprire un picccolo localino dove puoi assaporare le ricette della mia terra e gustare i migliori vini italiani.Tutto in un ambiente ricco di cultura,ovvero menu con foto e storia di napoli  e non solo nel menu.

Adesso l'idea é in stato embrionale e dunque per questo vorrei confrontarmi con voi per sapere che tipo di investimento fareste.

Cmq non parlo di un rustorante ma di un posto dove potrai mangiare vera mozzarella di bufala in tutte le salse,ricette semplici e vino.

CAVE A VIN si chiamano qui o in spagna Tapas Bar.

Modificata da Raijin, 07 August 2013 - 11:24 AM.

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Moderatore HW&Software Chart
  • Utente Nr: 31085
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • ID WiiU = Dr.RocK
  • 3523 2153 6191

e in italia vine bar

( esistono anche qui )

Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

Il vantaggio e che non abbiamo bisogno di sponsorizzare i nostri prodotti in quanto gia conosciuti in tutto il mondo.Semplicemente far capire che quello che vendi tu non é un prodotto di fabbrica  la artigianale

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

25k non è un'po poco come capitale iniziale? Voglio dire, non conosco le tasse francesi (sicuramente più basse che da noi), ma comunque devi mettere in conto l'affitto del locale, la sua messa a norma, mobilio, assicurazioni varie, ecc. Materie prime non so quanto costano, e se intendi fornire prodotti a terzi, devi mettere in conto il tempo massimo entro cui pagano i clienti, per non rimanere con il culo per terra. 

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

Ho voglia di confrontarmi con voi,sono anni che viaggio e sono da 2 anni in francia e penso di restare qui ih quanto la crisi si sente molto di meno risptto tanti altri paesi.I francesi guadagnano bene e questo li permette di poter andare a mangiare fuori un giorno si e l'altro pure.

Ho un budget di 25 mila euro che vorrei investire.Il moi progetto(essendo campano)sarebbe importazione di Mozzarella e prodotti tipi campani con distribuzione all'ingrosso.Oltre questo vorrei poter aprire un picccolo localino dove puoi assaporare le ricette della mia terra e gustare i migliori vini italiani.Tutto in un ambiente ricco di cultura,ovvero menu con foto e storia di napoli  e non solo nel menu.

Adesso l'idea é in stato embrionale e dunque per questo vorrei confrontarmi con voi per sapere che tipo di investimento fareste.

Cmq non parlo di un rustorante ma di un posto dove potrai mangiare vera mozzarella di bufala in tutte le salse,ricette semplici e vino.

CAVE A VIN si chiamano qui o in spagna Tapas Bar.

scusa non è per far polemica e io non ne capisco niente ma vuoi fare tutto questo con 25 mila euro? :fg:

headshot182

headshot182
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

il grosso problema secondo me è sempre l'affitto...se necessiti di un locale in un luogo decente e ben visibile, l'affitto sarà sicuramente alto e tra licenze ed altro c'è una bella spesa da affrontare.

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il tuo bidget puo al massimo bastare per un automezzo.
Solo gli immobili costano centinaia di miliaia di euro. Senza contare il personale, i macchinari e tutti gli altri costi

Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

25k non è un'po poco come capitale iniziale? Voglio dire, non conosco le tasse francesi (sicuramente più basse che da noi), ma comunque devi mettere in conto l'affitto del locale, la sua messa a norma, mobilio, assicurazioni varie, ecc. Materie prime non so quanto costano, e se intendi fornire prodotti a terzi, devi mettere in conto il tempo massimo entro cui pagano i clienti, per non rimanere con il culo per terra. 

Ancora per poco ho idea.

In ogni caso in bocca al lupo OP. 

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Ciao con 25000 euro purtroppo non puoi neanche comprarti le mozzarelle

paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

ma scusate, con 25.000 può farsi un mutuo benissimo e partire con l'attività

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

tieni conto che qui da me (citta piccola e sconosciuta) 2 miei conoscenti per aprire un bar grande quanto una stanza da bagno hanno speso 50.000 euro (25 a testa)

ma siamo in italia quindi non so fino a che punto l'esempio valga

casomai dovresti vedere se ci sono aiuti esterni (riduzione delle tasse per i giovani che aprono un'attività,o finanziamenti a progetti dopo qualche concorso in cui si presenta il progetto)

ti dico pero che questa affermazione non va bene

Il vantaggio e che non abbiamo bisogno di sponsorizzare i nostri prodotti in quanto gia conosciuti in tutto il mondo.Semplicemente far capire che quello che vendi tu non é un prodotto di fabbrica  la artigianale

anche se vendessi acqua nel deserto avresti bisogno di una strategia di marketing ben studiata altrimenti oggi si conclude ben poco

ti assicuro che le persone ne hanno le scatole piene di tutto e di qualunque cosa,si deve riuscire a comunicare efficacemente il proprio messaggio 

Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

tieni conto che qui da me (citta piccola e sconosciuta) 2 miei conoscenti per aprire un bar grande quanto una stanza da bagno hanno speso 50.000 euro (25 a testa)

ma siamo in italia quindi non so fino a che punto l'esempio valga

casomai dovresti vedere se ci sono aiuti esterni (riduzione delle tasse per i giovani che aprono un'attività,o finanziamenti a progetti dopo qualche concorso in cui si presenta il progetto)

ti dico pero che questa affermazione non va bene

anche se vendessi acqua nel deserto avresti bisogno di una strategia di marketing ben studiata altrimenti oggi si conclude ben poco

ti assicuro che le persone ne hanno le scatole piene di tutto e di qualunque cosa,si deve riuscire a comunicare efficacemente il proprio messaggio 

sono assolutamente d'accordo con te .Alla base di tutto deve esserci una strategia.

Cmq so perfettamente che il budget é basso ed é per questo vis to chiedendo cosa fareste voi :)

Steverance

Steverance
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io vorrei aprirmi una gelateria a Roma, un gelataio mi ha parlato di 20-30.000 euro di budget iniziale per i macchinari, laboratorio incluso. Ovviamente per un posto piccolo.

Per il momento è soltanto un'idea visto che devo risolvere alcune cose importanti prima...

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Domanda per chi intende o pensa di aprire un attività di qualche genere qui invl Italia: come lo vedete il fatto che dal 60 al 70 % di quello che guadagnerete, andrà via in tasse od orpelli di qualche genere?

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Io vorrei aprirmi una gelateria a Roma, un gelataio mi ha parlato di 20-30.000 euro di budget iniziale per i macchinari, laboratorio incluso. Ovviamente per un posto piccolo.

Per il momento è soltanto un'idea visto che devo risolvere alcune cose importanti prima...

stanno spopolando le gelaterie in franchising crema & cioccolato

un franchising Friulano che si sta espandendo in altre regioni

onestamente non ho mai provato il loro gelato

check it out

http://www.cremaecioccolato.org/

le sole nuove aperture di Agosto

72.  GIOVEDI 01 ORE 18.00 - CITTADELLA (PD) - Centro Commerciale Le Torri

73.  MARTEDI 06 ORE 18.00 - PORTO MANTOVANO (MN) - Via Einaudi, 13

74.  VENERDI 09 ORE 18.00 - URBANA (PD) - Strada Provinciale, 19

75.  CASAL MAGGIORE (CR) - Largo marinai d' Italia, 3

76.  COSENZA - Corso Mazzini, 209

77.  NIMIS (UD) - Piazza 29 Settembre

78.  OSTIA LIDO (RM) - Via Mare di Bering, 

79.  ROMA - Via Alatri, 133

80.  ROMA - Via Gregorio VII, 408

81.  SARONNO (VA) - Via Verdi

82.  SAVONA - Via Don Minzoni 6

83.  SIRACUSA - Via Agatocle, 10

84.  SOMMA LOMBARDO (VA) - Corso Europa, 52

85.  TORINO - Via Ventimiglia, 80

86.  UDINE - Via Palladio, 2

Modificata da autechre, 07 August 2013 - 07:08 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi