Vai al contenuto

Ladri in casa

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 297 risposte

paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

ciao ragazzi,

voglio raccontarvi la mia esperienza di ieri notte, tra sabato 3 e domenica 4 agosto.

io abito in una villetta poco fuori città, non è una zona desolata ma comunque ci sono poche case; dietro casa ho dei campi - vigneti, davanti un giardino e poi la strada; lungo questa strada ci sono altre case come la mia

abito ora con i miei ma attualmente sono al mare quindi non presenti e con mia sorella, a casa con me. ieri sera siamo rimasti in casa -non c'è molto da fare qui d'estate- abbiamo cucinato, e ci siamo messi a guardare un telefilm in salotto. La mia casa è a due piani, più soffitta e cantinetta.

Ad un certo punto abbiamo sentito una porta chiudersi di colpo al piano di sopra, abbiamo pensato sarà stato il vento, con le finestre aperte capita, però poi mia sorella ha detto che le porte erano chiuse quando era scesa per mangiare e quindi ci siamo insospettiti; siamo usciti in giardino per vedeere se c'era qualcosa di strano. ad un certo punto abbiamo visto una luce che si muoveva al piano di sopra e ci siamo terrorizzati: c'era qualcuno in casa nostra! sul momento non ho pensato di fare l'eroe così io e mia sorella siamo andati in garage e da lì' abbiamo chiamato i carabinieri descrivendo la situazione. il problema è che abbiamo aspettoato più di mezzora e non arrivavano mentre sentivamo di sopra i rumore di questi ladri e persino parlare! il garage era sicuro dalla casa perché la porta che la collega alla casa era chiusa a chiave. nell'attesa ho pensato: se cè qualcuno in casa vorrà dire che c'è anche qualcuno fuori che li aspetta magari? così sono uscito dal garage e sfruttando la scarsa illuminazione del giardino e della strada mi sono mosso lungo la strada laterale che costeggia i campi, ho visto una macchina, una fiat panda rossa con qualcuno dentro! ho preso il numero di targa e sn anche riuscito a fare un paio di foto con l'iphone poi sono tornato in garage. io non riesco a capire con quale sfrontatezza queste persone siano entrate in casa nostra (sfruttando persino la nostra scala a pioli per arrivare alle finestre!!) quando eravamo dentro! e non hanno persino avuto problemi a pensare dove fossimo vedendo la tv accesa e tutto il resto... beh, conclusione: i carabinieri sono arrivato dopo quasi un'ora, i ladri se ne erano andati e con loro siamo entrati in casa per la prima volta dopo aver capito ci fosse qualcuno in casa. tutto all'aria, cassetti, armadi, persino la lettiera dei gatti... ho descritto la situazione alle forze dell'ordine, dicendo anche che avevo una targa del possibile palo. ma loro hanno detto che non potevano fare niente, che tanto se anche fosse la macchina era rubata e quindi rintracciarla serviva a niente...

io ora ho il terrore di tornare in casa infatti io e mia sorella siamo andati dai miei al mare, la violazione della propria abitazione è una cosa terribile, persino in camera mia hanno messo tutto all'aria, non so se avrò il coraggio di tornare a breve... beh volevo solo raccontarvi questo avvenimento, magari possiamo scambiare esperienze simili

Modificata da paradoxxx, 04 August 2013 - 10:30 PM.

sirolken

sirolken
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

caxxo non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere. E' una delle cose che non vorrei mai mi capitasse...

dove abiti te è piu' o meno come la casa dei miei genitori, un po' isolata..Non è mai successo nulla per fortuna ma quando vivevo la avevo spesso in pensiero questa cosa. Ora vivo da solo in un appartamento con vicini sotto, a destra e sinistra e se da una parte preferivo lo spazio di prima da una parte preferisco adesso perche' mi sento un po' piu' al sicuro.

purtroppo sti delinquenti ci saranno sempre, fosse per me li sparerei a vista ma qua in Italia si puo' solo subire e non ci si puo' difendere :( ma questo è un'altro discorso..

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dopo tutto quello che hai fatto, cioè prendere il numero ti targa e nasconderti per bene, mi aspettavo un finale decisamente migliore..

E' normale che ci abbiano messo un'ora?

IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ogni volta che si chiamano le forze dell'ordine sempre la stessa storia, non possono mai far nulla. Che mazzo ci stanno a fare? Poi sul fatto che sono giunti dopo 1h bè quella è una mossa studiata.

Comunque storia agghiacciante. Spero il mare ti possa giovare.

Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • This is good... isn't it?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dopo tutto quello che hai fatto, cioè prendere il numero ti targa e nasconderti per bene, mi aspettavo un finale decisamente migliore..

Non credo...

Cmq anch'io, nella parte della targa, ho sperato veramente in un lieto fine..

L'unica cosa che posso dirti e che mi dispiace tanto, anche se potrebbe sembrare una cosa banale...

Imho però avere paura di tornare in casa è un po' troppicino.

Forse perchè non ho mai vissuto un esperienza simile, ma secondo me non c'è da preoccuparsi, visto che è estate e cose così potrebbero anche capitare.... Ma forse la mia "inesperienza" a vivere queste situazioni mi condiziona un po'....

Vabbeh che dire. Speriamo non ti abbiano rubato nulla di alto valore o qualcosa a cui tenevi.

kript96

kript96
  • Dead Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

tu agito benissimo credo,peccato che un'ora per arrivare è davvero impossibile,ma come si fa?non hai detto se ti hanno portato via qualcosa,anche se pare ovvio.

a me non è mai successo,abito in uno dei 9 palazzi di un condominio,ognuno con 2/3 abitazioni a piano,io sono al quarto.certe volte mi passano per la testa brutti pensieri,visto che nei palazzi vicini qualche volta è successo.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Brutta storia. Cmq è vergognoso che siano arrivati dopo 1h.

Ti dico soltanto che quando sono venuti a rubare nel nostro appartamento, e fortunatamente non c'era nessuno, i carabinieri non sono proprio mai venuti, nemmeno a dare un occhiata, dopo che avevamo chiamato. Io ormai sono dell'idea che le forze dell'ordine in questo genere di crimini sono inutili. e le cose te le devi fare da solo. Prevenire con inferriate, tapparelle pesanti, cani se stai in campagna.... altro che finestre aperte. Visto che lo stato non ci tutela, bisogna pensarci da soli.

Edit. ti dirò di più. Ho subito un paio di furti in casa nella mia vita, piu altre piccole cose, tipo il garage ecc.
È veramente brutto perché ti abitui a vivere in allerta, a sospettare di tutti....Ho pure iniziato arti marziali..:fg:

Modificata da DeepEye, 04 August 2013 - 11:02 PM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

se dopo mezz'ora i carabinieri non erano ancora arrivati io sarei andato dai ladri e gli avrei detto

"sentite,potete prendere cio che volete,vi regalo tutto,ma adesso aspettate che arrivino i carabinieri e quando sono qui li picchiate a sangue"

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

normalissimo purtroppo

mi sono entrati a capodanno e meno di un mese fa e in tutte e due le occasioni ci hanno messo circa 1h :sisi:

Modificata da Tibannosauro, 04 August 2013 - 10:59 PM.

paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

hanno rubato dei soldi, e dei gioielli, ma non c'era molta roba in casa ed è forse per questo che hanno messo all'aria tutto... di solito quando trovano un bottino soddisfacente se ne vanno subito da quello che ho sentito. ma i miei non tengono niente in giro per casa se non cose di necessità, per dire i soldi che hanno lasciato a me e mia sorella per questo mese, circa 500 euro.

comunque forse sono arrivati tardi perché era sabato sera e la casa è un po' isolata però è davvero troppo tempo

se fossero arrivati mezzora prima probabilmente li avrebbero presi in flagrante!

Non credo...

Cmq anch'io, nella parte della targa, ho sperato veramente in un lieto fine..

L'unica cosa che posso dirti e che mi dispiace tanto, anche se potrebbe sembrare una cosa banale...

Imho però avere paura di tornare in casa è un po' troppicino.

Forse perchè non ho mai vissuto un esperienza simile, ma secondo me non c'è da preoccuparsi, visto che è estate e cose così potrebbero anche capitare.... Ma forse la mia "inesperienza" a vivere queste situazioni mi condiziona un po'....

Vabbeh che dire. Speriamo non ti abbiano rubato nulla di alto valore o qualcosa a cui tenevi.

non so, è difficile da spiegare, è come sentirsi, perdonami il termine, violentato psicologicamente.

la casa è il luogo più sicuro che conosci, quello che fa parte di te... se io penso che delle persone che non conosco sono state in camera mia rovesciando la scrivania, aprendo l'armadio, hanno persino buttato giù i libri dalle mensole e non era certo necessario.. non so, per me è terribile

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

mi dispiace molto, poco pochi giorni fa hanno svaligiato un appartamento nella mia palazzina e ieri due zingari adulti hanno tirato una bottiglia di birra piena addosso una veranda spaccandogli il vetro e rischiando di ammazzare la signora dentro casa, loro sono subito scappati. Abbiamo chiamato la polizia, neanche è venuta.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

E poi si fa la predica se la gente si fa giustizia da sola :fg:

medula81

medula81
  • It's been a good ride...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ci hanno provato la settimana scorsa a casa del mio vicino, il tizio che vive di fronte sentiti dei rumori è uscito con la pistola e se la sono data a gambe prima di riuscire ad entrare in casa. Ormai per il comune cittadino le forze dell'ordine sono inutili, ti entrano in casa, ti fregano la macchina, ti picchiano ma non ci possono mai fare niente, o te la cavi da solo o subisci.

Melkor1793

Melkor1793
  • Strong Eye Fan

Brutta storia. Cmq è vergognoso che siano arrivati dopo 1h.

Ti dico soltanto che quando sono venuti a rubare nel nostro appartamento, e fortunatamente non c'era nessuno, i carabinieri non sono proprio mai venuti, nemmeno a dare un occhiata, dopo che avevamo chiamato. Io ormai sono dell'idea che le forze dell'ordine in questo genere di crimini sono inutili. e le cose te le devi fare da solo. Prevenire con inferriate, tapparelle pesanti, cani se stai in campagna.... altro che finestre aperte. Visto che lo stato non ci tutela, bisogna pensarci da soli.

Edit. ti dirò di più. Ho subito un paio di furti in casa nella mia vita, piu altre piccole cose, tipo il garage ecc.
È veramente brutto perché ti abitui a vivere in allerta, a sospettare di tutti....Ho pure iniziato arti marziali.. :fg:

Stessa cosa  :asd:  "Verremo a fare il sopralluogo"...............e non gli ho mai visti più.

Ora quando vedo i link su Facebook: " i carabinieri si ammazzano per 1200 euro al mese" un po' mi viene da ridere, anche se non dovrei generalizzare

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Ma per carità, ci sono casi come di quel carabiniere morto qualche mese fa durante una rapina in gioielleria.. Però ho come l'impressione che quelli sazionati nei piccoli centri urbani, si grattano le palle, oltre a magari non avere i mezzi. Il presidio del mio comune chiude di notte, per es.

Modificata da DeepEye, 04 August 2013 - 11:23 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi