Vai al contenuto

[ITA] OrfaniFumetto sci-fi della Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#31
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

Il lettore Bonelli è cristallizzato e per questo poco aperto alle sperimentazioni, si critica parecchio anche Long Wei e Cajelli stesso è sbarellato perchè non è la solita minestra.

 

 

 

Questo non vuol dire che per caso una volta su un milione ci azzecchino e Dragonero trovi un senso con l'approssimarsi dell'inverno :pff:

 

Dragonero è un buon fumetto :)



#32
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058

A parte i disegni, che sono davvero belli, non so che dire, ci sono troppo poche pagine. Ah, un'altra cosa positiva per me, sono le citazioni classiche alla Bonelli. Non ci resta che attendere il numero 1 per capire meglio. :D



#33
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72522

un tentativo lo faccio col numero 1



#34
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Qui non è ancora stato detto, ma la Bao Publishing (dio li benedica) pubblicherà i volumi da libreria, arricchiti da extra, di Orfani.

Raccoglieranno 3 numeri per volta e il primo uscirà circa in concomitanza con il 5° numero da edicola.

 

http://www.baopublis...ion=news&id=104



#35
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Qui non è ancora stato detto, ma la Bao Publishing (dio li benedica) pubblicherà i volumi da libreria, arricchiti da extra, di Orfani.
Raccoglieranno 3 numeri per volta e il primo uscirà circa in concomitanza con il 5° numero da edicola.
 
http://www.baopublis...ion=news&id=104


Figata, potrei buttarmi sui TP.

#36
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

ok, preso il numero UNO, stasera vediamo com'è...



#37
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Letto il Numero Uno, che dire molto bello storia a tratti simile ad Halo o Hunger Games o StarShip Trooper, se aproffondiscono bene il carattere dei vari personaggi potrebbe essere veramente una buona serie, i disegni sono molto belli, anche se hanno un che di manga in alcuni tratti. Per il resto il lavoro del colorist è pregevole solo che la carta anche se Ecologica, non è adatta a questo tipi di fumetti, fosse uscito con il formato e la carta lucida dei Comics Americani sarebbe stato uno spettacolo visivo.



#38
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Figata, potrei buttarmi sui TP.

 

Saranno cartonati da 27€



#39
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

Saranno cartonati da 27€

 

Figata, potrei non buttarmi sui TP.



#40
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

Figata, potrei non buttarmi sui TP.

 

C'è da farci un pensierino sopra.

 

Sarebbero solo 4 numeri. Si, 108,00 € son tanta roba, ma li andresti a spendere sapendo di avere una serie completa e finita (o, comunque, la prima stagione... mai dire mai).

Si va a spendere il doppio rispetto a prenderli in formato Bonelli, ma le edizioni Bao sono stupende... tra le migliori.

 

 

Poi tieni conto che, per l'uscita del primo cartonato, la storia sarà quasi a metà del suo percorso. Più che sufficiente per capire se ci troviamo davanti ad un'opera che vale la pena investirci i soldi sopra.

 

Personalmente, dopo tutti i soldi che sto spendendo in questi mesi per le variant Marvel, non mi tiro indietro se quest'opera si dimostrerà meritevole :D



#41
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Qui non è ancora stato detto, ma la Bao Publishing (dio li benedica) pubblicherà i volumi da libreria, arricchiti da extra, di Orfani.

Raccoglieranno 3 numeri per volta e il primo uscirà circa in concomitanza con il 5° numero da edicola.

 

http://www.baopublis...ion=news&id=104

Ottimo!  :dribble:

Ma non resisterò e li prenderò comunque i Bonelli.... :jj:



#42
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Preso oggi il numero 1...Vi parlo da profano perche' la mia storia con i fumetti e' terminata anni e anni orsono...Con Kenshiro della granata, la serie Dragonball, e Dr.Slump e Arale, e Dilan Dog (unico fumetto italiano che non mi son mai fatto mancare)...Cmq storia povera e secolare la mia nell'ambiente fumettistico heheheh :fg:

 

Detto cio', incuriosito piu' che altro dal background di questo nuovo fumetto tutto italiano oggi ho voluto provare a rilanciarmi in questo campo ormai piu' che florido...

 

Che dire, a me personalmente non e' dispiaciuto affatto, anche se bisogna ammettere che molto "furbescamente", sono andati a ripescare tutto cio' che negli ultimi anni ha rapito e incuriosito milioni di fan in tutto il mondo.Il primo rimando che ho avuto personalmente e' stato Halo, la storia degli spartan che venivano "allevati" e "svezzati" fin da bambini per combattere come macchine da guerra...Le tute che indossano, sopratutto glie elmi.Non so' , tutto cio' mi e' piaciuto e l'ho apprezzato, ma allo stesso tempo non e' riuscito a lasciarmi stupefatto.Per il semplice motivo che e' una storia che bene o male chiunque poteva immaginare...Di pro pero' ha il fatto di essere realizzata davvero bene, la sceneggiatura, la fotografia, il colore...E' tutto reso magistralmente, e il lunguaggio l'ho trovato molto bilanciato.Duro quando deve esserlo, e comprensibile e pacato nei momenti piu' tranquilli...

Un fumetto che si presta a ogni lettore imho, una bella scommessa da parte loro, e chissa' che non divenga una piccola opera come gli altri capolavori targati Bonelli...Per ora, anche se sa un po' di "gia' visto, gia' vissuto", e' se non altro riuscito a incuriosirmi percui penso che continuero nell'acquisto dei successivi capitoli per vedere un po' come si evolvera' la storia.Il potenziale c'e' tutto, mi auguro davvero tanto che non scadano eccessivamente nel banale....

 

PS: Forse paradossalmente un "non giocatore" incallito di videogame (sopratutto del genere halo, mass effect...), potrebbe trovare in questo fumetto una piccola perla.


Modificata da Merauder, 17 October 2013 - 08:25 PM.


#43
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

 

PS: Forse paradossalmente un "non giocatore" incallito di videogame (sopratutto del genere halo, mass effect...), potrebbe trovare in questo fumetto una piccola perla.

 Infatti ho cercato di "vederlo" sotto quell' ottica, anche se in realtà devo dire che mi è piaciuto a prescindere.



#44
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Potete farmi qualche esempio sui dialoghi? E' da ieri che mi parlano di dialoghi un po' banali.



#45
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Discorsi poco riflessivi, molto stile starship troopers per intenderci...Salvo qualche pensiero sparso qua' e la della voce narrante (che ogni tanto timidiamente ci prova),mentre il resto e' tutto molto semplice e scorrevole.Non la disdegno come scelta, perche' cosi' e' leggibile per chiunque, ma spero abbiano dosato bene anche questo aspetto perche' altrimenti rischia di trasformarsi davvero in una specie di "B movie style"....


Modificata da Merauder, 19 October 2013 - 02:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo