Vai al contenuto

Gli Psicopatici del CinemaUna classifica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9734

Personaggio:Seymour "Sy" Parrish

Attore:robin williams

film:one hour photo

14052626_gal.jpg

 

 

descrizione:un commesso emotivamente fragile e solo, che lavora in un centro commerciale(nel reparto foto)inizia ad avere un comportamento ossessivo verso una famiglia,suoi abituali clienti,al tal punto da sentirla "sua".

E mediterà vendetta quando scoprira' che......

----------------------------------------------------------------------------------------

 

Nome:Leatherface

attore:Gunnar Hansen(interprete originale,poi sostituito nei vari sequel)

Film:non aprite quella porta

LeatherFace.jpg

 

descrizione:uomo sadico membro di una famiglia di psicopatici.E' sua abitudine indossare maschere con la pelle del volto delle proprie vittime.

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Nome:Marta

Attrice:Clara Calamai

Film:profondo rosso

d6649cd8.jpg

 

descrizione:non ha bisogno di particolari presentazioni.La considero la psicopatica per eccellenza del mondo del cinema.


Modificata da Pennywise il Clown, 29 July 2013 - 11:40 PM.


#17
2112

2112
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

Io vado più sul "cult" :sisi:

 

Personaggio : Wong Chi Hang

Attore : Anthony Wong

Film : The Untold Story

 

Descrizione:In fuga per un omicidio commesso ad Hong Kong,Wong Chi Hang si stabilisce a Macao presso il ristorante degli 8 Immortali dove gestisce il locale in vece del padrone,partito improvvisamente per la Cina,servendo deliziosi pasticci di carne ai clienti.

Interpretato in maniera animalesca da un Anthony Wong che in questo film sfoga tutta la sua frustrazione di mezzosangue,il personaggio regge da solo un film che nella prima parte soffre troppi tentativi di ibridazione con la commedia grottesca mentre nel secondo tempo pesta duro tra abusi e torture di vario genere.Ultimi 20 minuti da antologia :sisi:

 

Untold_Story_3.jpg

 

Personaggio : Norman Bates

Attore : Anthony Perkins

Film : Psycho

 

Descrizione: Gestore di un isolato Motel di provincia,ossessionato dalla tassidermia e dal continuo giudizio della madre,il buon Norman nasconde diversi scheletri,non tutti nell'armadio :sisi:

Onore a Perkins per aver portato alla vita uno psicopatico in tutte le sue più umane sfaccettature,riuscendo più a farcelo compatire che odiare.

Ruolo leggendario a cui non serve aggiungere molto.

 

Norman-bates.gif

 

Personaggio : Harry Powell

Attore : Robert Mitchum

Film : La Morte Corre sul Fiume

 

Descrizione: Il reverendo Harry Powell,serial killer misogino e dalle nocche tatuate dalle parole "Love" e "Hate" cerca di mettere le mani su un mucchio di soldi nascosti dal suo compagno di cella.

In apparenza bonario e pieno di valori,non si arresterà di fronte a nulla pur di avere quei soldi.

Mitchum porta sullo schermo una delle più affascinanti ed inquietanti rappresentazione del Male:dietro la facciata del moralista e retto predicatore si cela un mostro psicotico la cui interpretazione ha lasciato un segno visibile ancora oggi.

Forse l'unico personaggio in grado di mettermi realmente a disagio.

 

darkly-lit-and-moody-image-of-robert-mit



#18
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

non so se è gia stato nominato.. ma non può mancare..

 

personaggio: freddie quell 

attore: joaquin phoenix  :hail:

film: the master

 

uno dei tanti superstiti della guerra.. 

 

freddiequell2.jpg



#19
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Ripiazzo i miei, con sostituzione di uno al 90° e quote celebre al posto della descrizione che ci sta sempre bene e rende l'idea del personaggio:
 
 
 
 
 
 
 
 
kurtz.jpg
 
 
 
Nome Personaggio: Col. Kurtz

Nome Attore: Marlon Brando

Nome Film: Apocalypse Now

Citazione: "L'orrore ha un volto. Bisogna farsi amico l'orrore."
 
 
 

 
John_Doe.jpg
 


Nome Personaggio: John Doe
 
Nome Attore: Kevin Spacey
 
Nome Film: Se7en
 
Citazione: "Che male c'è a provare piacere a svolgere il proprio lavoro, per quanto mi riguarda non posso negare che mi dia piacere ritorcere ogni peccato contro il peccatore."

 
 
 
 
 
tumblr_lzb5u8BLux1qhppxho1_500.jpg
 
 
 
Nome Personaggio: Mickey & Mallory Knox (vale come personaggio unico :sese:)
 
Nome Attore: Woody Harrelson & Juliette Lewis
 
Nome Film: Natural Born Killers
 
Citazione: "Ogni specie uccide altre specie. Gli uomini invece le uccidono tutte allegramente."

#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Nome Personaggio Patrick Bateman
Nome Attore Christian Bale
Nome Film American Psycho

 

" Hey Paul!"

tumblr_m1y2t5ZQFC1qzzh6g.jpg

 

 

 

 

Nome Personaggio Hal 9000
Nome Attore Douglas rain (doppiatore)
Nome Film 2001: Odissea nello Spazio

"Buongiorno, David"

hal90001.jpg

 

 

 

Nome Personaggio Joker
Nome Attore Heath Ledger
Nome Film The Dark Knight 

"Ah, oh... Oh! Tu-tu non riesci proprio a lasciarmi andare, vero?! Ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovibile. Tu sei davvero incorruttibile, non è così? Eh!? Tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità. E io non ti ucciderò... perché tu sei troppo divertente! Credo che io e te siamo destinati a lottare per sempre."

0000000116926.jpeg



#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma Hal 9000 non è uno psicopatico dai! XD Bellissima nominations cmq.

Tante belle Nominations, lasciamo aperto qualche altro giorno che poi chiudiamo e qualche mod fa il thread nuovo con il poll :sisi:

Mi inquieta un po' il fatto che li conosco tutti per ora :snape:

 

Io devo ancora nominarne un terzo.

Mi pento un po' di aver nominato Hannibal Lecter... Cioè non rinnego il valore della sua figura nella storia del cinema ma alla fine, a livello personale, non lo ritengo uno dei miei psicopatici preferiti.


Modificata da Akumasama, 30 July 2013 - 02:16 PM.


#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ok confermo la mia terza nomination.

 

 

Personaggio: Will Foster
Attore: Michael Douglas
Film: Un Giorno di Ordinaria Follia (Falling Down)
Descrizione: Con un recente divorzio alle spalle e dopo aver perso il lavoro, la sua frustrazione raggiunge l'apice durante una calda giornata incolonnato nel traffico di Los Angeles con l'aria condizionata rotta. Una vita normale, ordinaria, eppure Will decide di cambiare qualcosa nella vita sua e di chi gli sta attorno, in quella che si rivelerà una giornata di ordinaria follia...
 
michaeldouglas1.jpg
 
 
 
(si ok non è proprio uno psicopatico nel verso senso del termine, ma ci siamo dai :P)


#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Ok confermo la mia terza nomination.

 

 

Personaggio: Will Foster
Attore: Michael Douglas
Film: Un Giorno di Ordinaria Follia (Falling Down)
Descrizione: Con un recente divorzio alle spalle e dopo aver perso il lavoro, la sua frustrazione raggiunge l'apice durante una calda giornata incolonnato nel traffico di Los Angeles con l'aria condizionata rotta. Una vita normale, ordinaria, eppure Will decide di cambiare qualcosa nella vita sua e di chi gli sta attorno, in quella che si rivelerà una giornata di ordinaria follia...
 
michaeldouglas1.jpg
 
 
 
(si ok non è proprio uno psicopatico nel verso senso del termine, ma ci siamo dai :P)

 

ok, in effetti, se hal 900 mi confermate che non vale (ammetto io stesso che la sua candidatura è ambigua), ritiro e metto lui. 



#24
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793

chigurh di non è un paese per vecchi

Jack torrance

Max cohen di pigreco il teorema del delirio



#25
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Max Cohen in Pi era uno psicopatico?

No dai... Chigurgh del film dei cohen cmq è stata un'interpretazione magistrale di Bardem, poco da dire, inquietante e spaventoso.



#26
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Okkey ripiazzo i miei 3 nel calderone che avevo tirato fuori.

 

1)

Personaggio: Anton Chigurh

Attore: Javier Barden

Film: Non è un paese per vecchi

 

2)

Personaggio: Max Cady

Attore: Robert De Niro

Film: Cape Fear

 

3)

Personaggio: John Ryder

Attore: Rutger Hauer

Film: The Hitcher



#27
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Toy-Story-3-Lots-o-Huggin-Bear.jpg

 

personaggio : Lotso

doppiatore italiano : riccardo garrone

film : toy story 3

 

Raoul_Silva_-_Profile.png

 

personaggio : raoul silva

attore : javier berdem

film : skyfall

 

Red%2BSkull.jpg

 

personaggio : red skull

attore : hugo weaving

film : captain america il primo vendicatore

 

 

 

tutti psicopatici e tormentati :sisi:



#28
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Mi pare che siano ancora aperte le nomination:

 

 

personaggio: John Doe

attore: Kevin Spacey

film: Seven

 

Non metto foto o descrizioni perchè già stata fatta, ma lo considero il cattivo per eccellenza. 

Quando entra nella sala di polizia coperto di sangue urlando "DETECTIVE" mi vengono i brividi ogni volta :fg:

 

 

 

Personaggio: Joker

Attore. Heat Ledger

film: Il cavaliere oscuro

 

Idem non descrivo perchè già messo, ma si sa che idolatro Heat e tutto ciò che ha fatto, quindi :sisi:.

 

 

Personaggio: Commodo

Attore: Joaquin Phoenix 

film: il gladiatore

 

Commodo, figlio dell'imperatore Marco Aurelio. Pazzo da legare, uccide il padre quando scopre che questi non vuole lasciargli l'impero. Phoenix nei ruoli da pazzo scatenato è perfetto secondo me :sisi: 

 

top-10-i-migliori-cattivi-nel-cinema-L-3

 

 

 

Grande escluso Hannibal Lecter, perchè tanto sicuramente finirà nelle nomination anche senza il mio voto :sisi: 



#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Uhm, direi che ci siamo.

Qualche mod di buon cuore vuole chiudere qui e aprire nuovo thread con il poll? <3

 

Le nominations erano 3 a persona, ma le votazioni saranno UN voto a persona, quindi sarà ancora più difficile scegliere uno solo fra tutti questi splendidi psicopatici :wub:



#30
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Toy-Story-3-Lots-o-Huggin-Bear.jpg
 
personaggio : Lotso
doppiatore italiano : riccardo garrone
film : toy story 3


Bella la citazione di Lotso, infame fino alla fine (credevo si sarebbe riscattato nella scena della discarica, e invece...). Gran personaggio e gran film.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo