Vai al contenuto

[RantEye] Amazon.it e corriere TNTI need to vent

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Mi son sempre trovato benissimo con le spedizioni di Amazon, sopratutto quando stavo a casa coi miei e non mi sono mai accorto di alcune cose.

Ora ho ordinato un pacchetto a casa mia nuova a Firenze (nota: è una zona tranquillissima, nè troppo centro storico con ZTL nè troppo periferica) ed è successa la seguente serie di eventi:

• Il 19 provano a consegnare il pacco alle 9:00 svegliando la persona che era in casa, gli viene chiesto di salire al secondo piano ma no (era una bustina eh, non un pacco di 200kg)

• Non aspettano che la persona possa vestirsi e scendere le scale (2 minuti!) e scappano via senza nemmeno lasciare un avviso

• Non provano a riconsegnare ieri (lunedì 22)

• Per contattare TNT tocca chiamare un numero nazionale a pagamento con lunghe liste di attesa

• Puoi prenotare la riconsegna ma non puoi scegliere l'orario o la fascia, loro passano "dalle 9:00 alle 18:00" e non ti è dato di sapere quando arriveranno

Cioè io trovo questa cosa assurda. Ma uno che lavora come cacchio fa a farsi spedire la roba a casa? Cioè io ora cosa dovrei fare in futuro per ordinare roba da Amazon?

Sono allibito >___>

Sting87

Sting87
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Benvenuto nel club, a me è l'SDA a lasciarmi allibito invece.

A loro interessa solo che siano "loro" quelli che lavorano XD per questo non hanno tempo da perdere in attesa del destinatario , ma inutile impuntarsi io ci ho rinunciato a perdere il fegato per i corrieri dopo l'ultima inca**atura con il tizio della SDA ora come conseguenza mi ha sbattuto il pacco senza farmelo manco firmare ed è scappato con il camioncino, ho detto basta.  :sese: .

Lo so tu parlavi di TNT ma è un pò cosi con tutti i corrieri per come la vedo io, dipende più dal tizio losco che assegnano alle consegne nella tua zona.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si ma quindi voi come fate a farvi consegnare la roba?

Io non so dove farla arrivare a questo punto, se non a casa dei miei (che vivono in un'altra città...)

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

L'ideale sarebbe qualcuno con un negozio. Al limite chiedi in qualche attività della tua zona.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Uhmmmm buona idea, basterebbe diventare amico con qualche negozio della zona.

Time to refine my social skills :sisi:

Sting87

Sting87
  • IronEye

L'ideale sarebbe qualcuno con un negozio. Al limite chiedi in qualche attività della tua zona.

Esatto  :sese: .

Io però personalmente faccio consegnare dai miei nonni, in quanto mio nonno stà sempre giù di vedetta e mia nonna sempre in casa, ergo mio nonno parte in 4° appena nota il camion SDA e non lo molla fino ad avvenuta consegna  :ph34r: .

*Ah prima di essere denunciato per sfruttamento illecito di anziani XD preciso, mio nonno non  stà sempre giù per me ma semplicemente perchè "stà sempre giù"  :asd: .

verog

verog
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Io finora non ho mai avuto nessun problema con UPS... a parte il fatto che sono un po´ cari!

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per il fatto di salire al piano non centra che sia una busta o una lavatrice, se non hai pagato/richiesto la consegna al piano non vedo perché debbano farla :P

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Io non ho pagato/richiesto niente.

E' amazon che ha cominciato a spedire 'sta roba col corriere.

Prima arrivava col postino e senonaltro sapevo sempre a che ora sarebbe passato (il postino passa sempre alla solita ora, più o meno)

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma sono anni che amazon spedisce col corriere :fg:

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Anni non direi, fino a dicembre 2012 (se non oltre) la roba mi arrivava col servizio postale.

Solo i pacchi + voluminosi col corriere.

Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

Anni non direi, fino a dicembre 2012 (se non oltre) la roba mi arrivava col servizio postale.

Solo i pacchi + voluminosi col corriere.

A questo punto penso dipenda dalle zone, perchè a me, che io ricordi, è sempre arrivata tramite corriere (non ci ho comprato chissà quante volte, ma sicuramente ci ho comprato prima di dicembre 2012)

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Ci sta, prima stavo in un piccolo capoluogo di provincia (casa dei miei) e ora sto nel capoluogo di regione (casa mia °_° )

Si cmq è un serio problema, io non so come risolverlo se non facendo 'sto trucchetto di un negozio/parente/amico.

Possibile che solo io e altri 3 gatti abbiamo questo problema? Tutti gli altri acquirenti di Amazon stanno in casa dalla mattina alla sera e non si muovono mai?

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ormai ho appurato che dipende dalla persona e non dalla società/corriere

da me per esempio girano sempre quei 2-3 tizi (tra sda,tnt,poste ecc) molto cordiali

ricordo uno che senza manco chiedermelo si presento col pacco (20 kg) davanti la porta di casa mia (quinto piano) 

altre volte quando non trovano qualcuno mi chiamano e mi chiedono quando voglio che ripassino

altre volte invece,quando ero in zone diverse,ho avuto esperienze simili alle vostre

cociorba

cociorba
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Per quanto riguarda la spedizione, forse dipende dal fatto che non sempre la merce viene spedita da amazon, ma a volte viene venduta e spedita da negozi che si appoggiano al sito. A me i prodotti spediti da amazon arrivano sempre in corriere (e fortunatamente tutti in corrieri passano a casa mia tra le 12 e le 14 e qualcuno si trova sempre in casa).

Modificata da cociorba, 23 July 2013 - 06:19 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi