Vai al contenuto

Genovesi a me!Si richiede assistenza

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Ciao :D

A breve dovrei trasferirmi a Genova per lavoro, più precisamente l'azienda si trova in via Puccini 2 a Sestri Ponente (che comunque a quanto ho capito dovrebbe far parte del comune di Genova).

Avrei necessità di trovare un appartamento, con le seguenti caratteristiche:

- Zona decente;

- Ben collegato al posto di lavoro;

- Prezzo non esorbitante (considerate che sarei da solo... un bilocale è più che sufficiente).

Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo.

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Puoi sempre vivere come barbone nel porto.. prova a chiedere

Bo_Duke

Bo_Duke

• Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Tu sei escluso dai ringraziamenti :viulenza:

tmc

tmc
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io sono di genova

Allora sestri ponente personalmente non lo ritengo un posto bellissimo da vivere, per una serie di motivi

Personalmente di consiglierei di cercare abitazione zona foce o brignole san fruttuso vicini alla stazione del treno di brignole che tutti i genovesi usano come sorta di metro per andare a lavorare nel ponente sestri ponente cornigliano ecc... 

Se hai problemi o domande chiedi pure

Bo_Duke

Bo_Duke

• Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Come mai dici che non è un bel posto dove vivere?

tmc

tmc
  • One Eye

Come mai dici che non è un bel posto dove vivere?

è un discorso lungo ma mi sembra giusto parlartene

allora io non abito da quelle parti  e non ci vado praticamente mai, ma ho amici che ci abitano e quella parte della città specie sampierdarena, presenta varie problematiche soprattutto di carattere della sicurezza, poichè da circa 5 anni genova ha subito una pesante immigrazione ecuadoregna, sia chiaro molti sono gente bravissima, ma purtroppo sono sempre più presenti fenomeni riconducibili alle lotte tra gang rivali latin king ecc, la cosa è un problema reale, i miei amici che vivono li spesso sono esasperati.

ripeto fossi in te cercherei abitazione nei luoghi che ti ho indicato, ed inoltre vivresti nella parte più bella della città, anche visto che fa sempre piacere apprezzare la vita notturna e per andare al mare  :)

Ps comunque non ti  immaginare un posto degradato e pieno di gente con catene al collo eh, se andrai ad abitare da quelle parti cerca in via sestri o zona villa scassi, evita via rolando 

Poi genova imho è bellissima ma molto molto underground, imparerai ad apprezzarla, però dammi retta per abitare lascia perdere quelle zone

Modificata da tmc, 19 July 2013 - 11:53 AM.

Blindevil

Blindevil
  • One Eye

• Gruppo: Redazione

è un discorso lungo ma mi sembra giusto parlartene

allora io non abito da quelle parti  e non ci vado praticamente mai, ma ho amici che ci abitano e quella parte della città specie sampierdarena, presenta varie problematiche soprattutto di carattere della sicurezza, poichè da circa 5 anni genova ha subito una pesante immigrazione ecuadoregna, sia chiaro molti sono gente bravissima, ma purtroppo sono sempre più presenti fenomeni riconducibili alle lotte tra gang rivali latin king ecc, la cosa è un problema reale, i miei amici che vivono li spesso sono esasperati.

ripeto fossi in te cercherei abitazione nei luoghi che ti ho indicato, ed inoltre vivresti nella parte più bella della città, anche visto che fa sempre piacere apprezzare la vita notturna e per andare al mare  :)

Ps comunque non ti  immaginare un posto degradato e pieno di gente con catene al collo eh, se andrai ad abitare da quelle parti cerca in via sestri o zona villa scassi, evita via rolando 

Poi genova imho è bellissima ma molto molto underground, imparerai ad apprezzarla, però dammi retta per abitare lascia perdere quelle zone

Concordo in pieno su tutta la linea. Conta che comunque in treno ci metti dieci minuti dalle zone tranquille indicate da tmc (e che son tutte abbastanza vicine alla stazione) e ce ne sono un sacco di convogli che fanno spola in tutto il giorno.

Bo_Duke

Bo_Duke

• Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Ok, ne terrò conto.

Riguardo gli spostamenti... ieri quando sono andato a fare il colloquio sono arrivato alla stazione di Costa di Sestri, che è a 20 minuti a piedi da quello che sarebbe il luogo di lavoro. A giudicare dagli orari che ho visto ieri non è che ci siano moltissime corse, voi a quali treni vi riferite? Per darvi un altro riferimento, a 200 metri c'è la stazione di Sestri Aereoporto.

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• Utente Nr: 62306
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Tu sei escluso dai ringraziamenti :viulenza:

Ma come.. ti ho dato un grande aiuto :(

Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
per Sampierdarena è vero, l'immigrazione di massa l'ha rovinata....diciamo che è andata a peggiorare zone che erano già di carattere piú borderline ( Via Sampierdarena in primis )
io abito in Via Cantore ( sempre Sampierdarena ) e di problematiche, se cosi ne vogliamo parlare, nn ce ne sono, ma nn te la consiglio, difficile trovare un affitto a prezzo decente

Sestri P. di nottte nn la conosco molto, nn saprei aiutarti; di giorno brulica di vita, dovrebbe essere il quartiere piú popolato ( o cmq tra i piú popolati ) di Genova

Bo_Duke

Bo_Duke

• Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Cosa mi dite di piazza Cavour?

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

Ciao :D

A breve dovrei trasferirmi a Genova per lavoro, più precisamente l'azienda si trova in via Puccini 2 a Sestri Ponente (che comunque a quanto ho capito dovrebbe far parte del comune di Genova).

Avrei necessità di trovare un appartamento, con le seguenti caratteristiche:

- Zona decente;

- Ben collegato al posto di lavoro;

- Prezzo non esorbitante (considerate che sarei da solo... un bilocale è più che sufficiente).

Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo.

Ciao io lavoro a Genova Sestri dal 2001.

Mi puoi dire in che ditta andrai a lavorare?

Concordo con tmc lascia perdere Sampierdarena ormai è invivibile.

Sestri non è malissimo come zona, c'è appunto via Sestri che è pedonale e c'è un discreto passaggio.

La zona dell'aeroporto è stata appena ristrutturata (peccato per i trasporti) e anche lì c'è una bella passeggiata.

se hai un budeget leggermente più alto puoi cercare anche a Genova Pegli, molto più carina di Sestri.

Ah se hai una macchina lascia ogni speranza per il parcheggio.

In centro costa 2,5 euro a ora

Detto questo quando andrai nei vicoli il venerdì sera :D segnati questi ristoranti per la cena:

da Ugo

Sa Pesta

Vico Palla

Buona permanenza.

Riverbero

Riverbero

Ok, ne terrò conto.

Riguardo gli spostamenti... ieri quando sono andato a fare il colloquio sono arrivato alla stazione di Costa di Sestri, che è a 20 minuti a piedi da quello che sarebbe il luogo di lavoro. A giudicare dagli orari che ho visto ieri non è che ci siano moltissime corse, voi a quali treni vi riferite? Per darvi un altro riferimento, a 200 metri c'è la stazione di Sestri Aereoporto.

Costa di Sestri??

Ma da dove arrivi?

Bo_Duke

Bo_Duke

• Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Arrivavo dalla stazione di Piazza Principe ma quello che mi ha fornito le indicazioni mi ha fatto fare il giro dell'oca... <_<

La ditta per cui lavorarerò è la Selex.

Riverbero

Riverbero

Minkia la Selex :D Mi dispiace :D Ma come fanno ad assumerti se sino all'altro ieri parlavano di 300 esuberi ??

Non ti fidare della mensa, i primi tempi sembra chissà cosa poi dopo lo stomaco ti scoppia.

Lo sò per esperienza :D ho lavorato 2 anni in Elsag (ora Selex) e ora lavoro in ABB che è di fronte alla Selex.

Sino allo scorso aprile avevamo la mensa in comune, ora per fortuna noi siamo passati in un altra struttura.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi