Vai al contenuto

Consigli per un viaggio in giappone

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti.

Dunque, pur avendo paurissima dell'aereo mi sono convinto a fare un viaggio in giappone per vedere com'è davvero Akibahara e farmi qualche giro a zonzo.

Visto che non so a chi chiedere consigli e visto che non mi fido tantissimo di quello che mi può dire una signorina dell'agenzia interessata solo a vendermi un viaggio, chiedo a voi.

Le mie domande principali sono queste, ma sono benvenuti consigli...anche perchè non viaggio tantissimo e questo sarebbe il mio primo vero viaggio all'estero:

1. Essendo un otaku, ho capito che i giapponesi non sanno bene l'inglese. Volevo chiedere se la situazione è DAVVERO così disastrosa come sembra, ecco. Almeno il personale degli hotel lo sa di base?
  2. I giapponesi sono ospitali con gli italiani?
  3. Consigliate un tour guidato o un viaggio semplice? Di base io opterei per un viaggio semplice perchè mi stuferebbe seguire orari e ritrovi e gite in pullman...
  4. Qual'è il periodo migliore per andarci? Tenete presente che amo il caldo...
  5. Come già detto, vorrei soprattutto andare ad Akibahara. Si riesce a raggiungere facilmente?

Ecco, queste sono le prime domande che mi vengono in mente.

Se avete da aggiungere altri consigli da esperienze personali, fate pure.

Grazie a chi risponderà e buona serata.

Felice Mastronzo

Felice Mastronzo
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati

Ciao a tutti.

Dunque, pur avendo paurissima dell'aereo mi sono convinto a fare un viaggio in giappone per vedere com'è davvero Akibahara e farmi qualche giro a zonzo.

Visto che non so a chi chiedere consigli e visto che non mi fido tantissimo di quello che mi può dire una signorina dell'agenzia interessata solo a vendermi un viaggio, chiedo a voi.

Le mie domande principali sono queste, ma sono benvenuti consigli...anche perchè non viaggio tantissimo e questo sarebbe il mio primo vero viaggio all'estero:

1. Essendo un otaku, ho capito che i giapponesi non sanno bene l'inglese. Volevo chiedere se la situazione è DAVVERO così disastrosa come sembra, ecco. Almeno il personale degli hotel lo sa di base?
  3. Consigliate un tour guidato o un viaggio semplice? Di base io opterei per un viaggio semplice perchè mi stuferebbe seguire orari e ritrovi e gite in pullman...
  5. Come già detto, vorrei soprattutto andare ad Akibahara. Si riesce a raggiungere facilmente?

Ecco, queste sono le prime domande che mi vengono in mente.

Se avete da aggiungere altri consigli da esperienze personali, fate pure.

Grazie a chi risponderà e buona serata.

Basta che non vai a Fukujima, se resti a Tokio ancora ancora, ma tieni presente che in Giappone il peggio deve ancora venire, la radioattività aumenta, sembra che una sindrome cinese sia imminente:

http://terrarealtime...-fukushima.html

http://terrarealtime...cqua-della.html

Frizz

Frizz
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

pochissime persone parlano inglese ma sono molto gentili e al contrario di molte nazioni(compresa l'italia) non fregano i turisti

i mezzi di trasporto sono molto veloci,puliti e puntuali anche se costosi , ti consiglio di fare il pass JR ( http://www.japanrail.../eng/en001.html )anche se non comprende tutti i treni è molto presente su tutto il territorio (molti linee di treni sono di altri compagnie)

per il cibo si mangia bene e con poco, locali notturni come li conosciamo noi ce ne sono pochi e solo a roppongi(tokyo)

ti consiglio di vedere  kyoto(almeno 3 giorni),nara(1 giorno) e takayama(1 giorno) e di passare almeno una notte dentro un ryokan e fare un bagno alle terme

poi molto dipende da  quanti giorni hai pianificato di rimanere e quali sono le tue disponibilità economiche

meglio non andare d'estate , l' umidità ti ucciderà :D

p.s.      se sei di roma c'è un ufficio turistico giapponese che ti può essere molto di aiuto oppure puoi visitare l'associazione culturale waraku

p.s.s    il 24 - 25 luglio c'è un evento giapponese all'isola tiberina , yakisoba + film giapponese ,è un evento organizzato dalla associazione culturale giapponese quindi puoi farti un giro e chiedere

Modificata da Frizz, 18 July 2013 - 08:36 PM.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

So solo che non amano stranieri nei bordelli, a quanto pare temono che portino malattie.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

pochissime persone parlano inglese ma sono molto gentili e al contrario di molte nazioni(compresa l'italia) non fregano i turisti

i mezzi di trasporto sono molto veloci,puliti e puntuali anche se costosi , ti consiglio di fare il pass JR ( http://www.japanrail.../eng/en001.html )anche se non comprende tutti i treni è molto presente su tutto il territorio (molti linee di treni sono di altri compagnie)

per il cibo si mangia bene e con poco, locali notturni come li conosciamo noi ce ne sono pochi e solo a roppongi(tokyo)

ti consiglio di vedere  kyoto(almeno 3 giorni),nara(1 giorno) e takayama(1 giorno) e di passare almeno una notte dentro un ryokan e fare un bagno alle terme

poi molto dipende da  quanti giorni hai pianificato di rimanere e quali sono le tue disponibilità economiche

meglio non andare d'estate , l' umidità ti ucciderà :D

p.s.      se sei di roma c'è un ufficio turistico giapponese che ti può essere molto di aiuto oppure puoi visitare l'associazione culturale waraku

p.s.s    il 24 - 25 luglio c'è un evento giapponese all'isola tiberina , yakisoba + film giapponese ,è un evento organizzato dalla associazione culturale giapponese quindi puoi farti un giro e chiedere

non sapevo nulla!!!

ci devo andare!!!!

Clarise

Clarise
  • One Eye

Um l'inglese lo sanno solo nei posti dove devi saperlo (aereoporti, centri di informazioni multilingua etc).. purtroppo i giovani non lo parlano quasi per niente. Ricordo che io e amiche quando ci eravamo perse per trovare l'hotel (e anche qui: non esistono le vie, vanno a quartieri e numeri per gli edifici..) chiedevamo a ragazzi come noi o alla polizia(manco una parola sapevano di inglese) in hotel non tutti lo sapevano, però almeno il personale che ci ha accolta sapeva parlarlo, gli altri (inservienti etc) niente.

Per quanto riguarda akihabara è stupenda piena di negozi (vai all'animate o come si chiamava che è un mega negozio di 6 o 7 piani con manga cosplay gadgets e chi più ne ha più ne metta)

Spoiler

e poi per quanto rigaurda gli stranieri.. umm posso solo dirti che c'è un po' di finto-razzismo, nel senso che i giapponesi sono molto gentili(tranne quelli che ti urtano nelle metropolitane e non si girano nemmeno a chiederti scusa) e difficilmente trovi qualcuno che ti dice qualcosa in faccia in modo brutale XD però di norma si vive bene ma non andarci nel periodo caldo perchè c'è un'umidità del 96% e a meno che tu non voglia farti la sauna per 24 ore ti direi di andare in un periodo più fresco.. però ti piace il caldo quindi fa come vuoi XD

Attento per la metropolitana perchè esistono (a quanto ricordo) due gruppi di linee (o più di due.. forse 3) che non si intersecano e devi uscire e rientrare dalle stazioni per prendere le altre linee..

Per il resto bhe.. buon viaggio e divertiti ad akihabara!!!!

Frizz

Frizz
  • Super Eye Fan

non sapevo nulla!!!

ci devo andare!!!!

http://www.jfroma.it...temid=5&lang=it

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

e poi per quanto rigaurda gli stranieri.. umm posso solo dirti che c'è un po' di finto-razzismo, nel senso che i giapponesi sono molto gentili

Molto gentili nel senso che ti sorridono in faccia ma dentro di se pensano 'ma guarda questo sporco gaijin' :asd: .

Leggetevi questo blog di un italiano che vive da anni in Giappone ed è sposato con una giapponese  http://giappopazzie.blogspot.it/ . Ne fa un quadro molto più simile all'Italia di quanto possiamo pensare. 

Clarise

Clarise
  • One Eye

Si intendevo dire che loro sono molto gentili sorridenti etc.. ma lo sono per dovere e perchè è così che ci si comporta e vuole la società. In realtà sotto sotto sono razzisti pure loro ma non lo danno a vedere, non in modo esplicito.

Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 4789
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Tumassa
  • Nintendo ID: Tumassa

1) Mi raccomando, non dire ai giapponesi di essere un otaku. In Italia si intende otaku l'appassionato di cultura pop giapponese, in Giappone si intende otaku un nerd sociopatico sessualmente deviato (soprattutto le ragazze ne hanno quest'immagine). Per l'inglese, chi lo deve sapere lo sa abbastanza bene (in hotel non avrai problemi), ma la gente comune lo parla molto male e con un accento che per capirlo devi prima studiare giapponese.

2) Sì, i giapponesi sono ospitali e gli italiani piacciono (pur portandosi anche vari stereotipi negativi). Non è un popolo caldo ed espansivo, ma è molto gentile e rispettoso.

3) Viaggio semplice tutta la vita.

4) Dici di amare il caldo perchè non conosci l'estate giapponese. I periodi migliori sono senza dubbio alcuno autunno e primavera, quando il Giappone è un paradiso: bel tempo, temperature godibili, colori e paesaggi splendidi. Se ce la fai sarebbe da venire quando ci sono gli aceri rossi (novembre) o la fioritura dei ciliegi (circa metà aprile), anche se in quei periodi è pieno di turisti e i prezzi schizzano. Altri mesi buoni sono settembre (verso la fine, prima fa ancora molto caldo, anche se già meno umido). ottobre, maggio.

5) E' un quartiere di Tokyo servito dalle principali linee dei treni, più raggiungibile di così...  

Kazuya Mishima

Kazuya Mishima
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Anche io stavo pensando di farmi un giro in Giappone di circa 10 giorni ma sto problema di Fukushima mi ha frenato drasticamente.

Kazuya Mishima

Kazuya Mishima
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Se la situazione non precipita mi piacerebbe visitare almeno Tokyo e Osaka.

Credo che partirò da solo, gli amici che ho non sono interessati.. magari qualcuno qua del forum che mi fa compagnia per il viaggio lo trovo! XD

Modificata da Massimo Mishima, 19 July 2013 - 07:48 AM.

Frizz

Frizz
  • Super Eye Fan

Se la situazione non precipita mi piacerebbe visitare almeno Tokyo e Osaka.

Credo che partirò da solo, gli amici che ho non sono interessati.. magari qualcuno qua del forum che mi fa compagnia per il viaggio lo trovo! XD

se vai dieci giorni evita di perdere tempo ad osaka (posto dove si mangia bene ma che ha solo il castello da vedere) e passa il tempo a kyoto e nara

kyoto é la cittá extraeuropea piu bella e interessante che abbia mai visto e ne ho viste parecchie

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

non sapevo nulla!!!

ci devo andare!!!!

trasmettono A story of Yonosuke

un bel filmetto

creonte vai ad erudirti sull'isola

è un ordine

Modificata da autechre, 19 July 2013 - 09:27 AM.

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

1) Mi raccomando, non dire ai giapponesi di essere un otaku. In Italia si intende otaku l'appassionato di cultura pop giapponese, in Giappone si intende otaku un nerd sociopatico sessualmente deviato (soprattutto le ragazze ne hanno quest'immagine). Per l'inglese, chi lo deve sapere lo sa abbastanza bene (in hotel non avrai problemi), ma la gente comune lo parla molto male e con un accento che per capirlo devi prima studiare giapponese.

se dico loro che ascolto la musica giapponese giusta e che taglio la testa agli otaku (soprattutto quelli che ascoltano pessima musica), guadagno blowjob a nastro da qui all'eternità?

Modificata da autechre, 19 July 2013 - 09:28 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi