Vai al contenuto

Risoluzione 4K e nuovo 3D (vedi modelli LG): le next gen console, non sono pronte :(

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#1
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Qualcuno di voi avrà visto in giro i nuovi Sony ed LG a risoluzione 4K. E' una risoluzione che ha senso, secondo me, solo sui modelli oltre i 46 pollici. Ma l'effetto su un 65 pollici, sony, visto ad metro e mezzo è qualcosa di incredibile. Lo stacco è ancora come da sd ad hd.

In più c'è la nuova tecnologia 3D, di LG, se non l'avete vista in azione, quello è il vero 3D che tutti avremmo sempre voluto vedere (effetto pop out, gli oggetti sembrano travalicare lo schermo, e non un semplice effetto di profondità > verso l'interno, cosa che è stata fin ora sia al cinema che nelle tv con il 3D).

Forse anche per quello, il 3D, ha floppato ed è stata una moda passeggera.

 

Peccato che risoluzioni simili + 3D richiedano una potenza computazionale MOSTRUOSA e che le console next gen, per quanto potenti, non sono affatto pronte a sfruttare questi pannelli. Eppure i videogiochi sarebbero come al solito i candidati n.1 per sfruttare davvero questi nuovi pannelli. Certo oggi un 65 pollici costa 6000 euro, ma tra 2 anni, scommetto che i prezzi saranno dimezzati, se non meglio.

 

A questo punto, il pc sarà l'unica scelta per chi vuole giocare a queste risoluzioni incredibili, e con il 3D attivo, ma non prima di 2,3 anni anche in questo caso.



#2
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19854

Un blu ray potrebbe già contenere un film girato nativamente a 4k ?

Comunque è bello che se ne parli, ma ho paura che stiamo andando troppo di corsa.

I dvd vendono ancora parecchio, sky hd non è ancora al top, digitale terrestre non ne parliamo... io non ho ancora fatto in tempo a passare al full hd XD

Ecco al cinema per esempio potrei gradire parecchio il passaggio



#3
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

Hai un link?

Non li ho visti in giro ancora.



#4
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Mi sembrano cmq tecnologie troppo di nicchia per far si che le consolle di attuale generazione le montassero



#5
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Ho visto che per il momento queste TV montano l'HDMI 1.4 , cosa che fa viaggiare il flusso video a soli 30Hz...mentre l'HDMI 2.0 in uscita tra qualche mese, dovrebbe risolvere questi problemi.

Su un sito italiano hanno provato a giocare con le schede video di fascia alta a quelle risoluzioni...e sia con una 7970 che con una 780, con dettagli medio alti, si riusciva a giocare sui 30 fps...insomma, credo che nel giro di appunto 3 anni ci sarà la possibilità di poter gestire fluidamente queste risoluzioni...del resto già le top di gamma ad oggi fanno meno fatica sul 2K (2560x1440) con dettagli elevati...poi ovvio chi vuole il top, deve utilizzare il Crossfire o lo SLI.

 

Io aspetterò altri 3 anni minimo...così si affina la tecnologia, e ci saranno sicuramente maggiore quantità di flussi video da usufruire (Blu ray ecc ecc)....per quanto riguarda il 3D, lo ho sul mio Plasma Panasonic, ma non l'ho ancora mai utilizzato...

 

Spero che si spinga molto nei prossimi anni sul 4K, così da far diminuire in tempi rapidi i costi :D ...rimasi scottato quando comprai il mio primo HD Ready nell'ottobre 2005 a 1800€, per poi l'anno dopo vedere i full hd venduti a 1500€....


Modificata da lokiz, 15 July 2013 - 05:49 PM.


#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Link dei modelli in 4k? mai visti..



#7
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Hai un link?

Non li ho visti in giro ancora.

 

Devi andare in qualche mediaword, e guardarli!

I Sony sono collegati con blu ray a risoluzione full 4k, così mi hanno detto, ma non ho visto il bluray, quindi magari era un pc che mandava il video in play.

La quantità di dettagli che si riescono a vedere è impressionante, così come la profondità dell'immagine, anche in sequenze 2D.



#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 

Devi andare in qualche mediaword, e guardarli!

I Sony sono collegati con blu ray a risoluzione full 4k, così mi hanno detto, ma non ho visto il bluray, quindi magari era un pc che mandava il video in play.

La quantità di dettagli che si riescono a vedere è impressionante, così come la profondità dell'immagine, anche in sequenze 2D.

Interessante, anche se adesso sono improponibili...forse fra 2 anni lo compro

 

 

Ma sono meglio dei plasma panasonic?



#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223
Io aspetterò altri 3 anni minimo...così si affina la tecnologia, e ci saranno sicuramente maggiore quantità di flussi video da usufruire (Blu ray ecc ecc)....per quanto riguarda il 3D, lo ho sul mio Plasma Panasonic, ma non l'ho ancora mai utilizzato...

Per il 3D tutto quello che c'era in giro fin ora era un mezzo schifo. Prova a vedere il 3D dei nuovi LG, la demo è impressionante. Peccato per la perdita di risoluzione ancora molto evidente.

 

Spero che si spinga molto nei prossimi anni sul 4K, così da far diminuire in tempi rapidi i costi :D ...rimasi scottato quando comprai il mio primo HD Ready nell'ottobre 2005 a 1800€, per poi l'anno dopo vedere i full hd venduti a 1500€....

 

 

Assolutamente, meglio aspettare i prossimi 2 anni, facciamo fare le cavie agli altri con i soldoni!



#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Ma sono meglio dei plasma panasonic?

La resa dei colori è ancora non così naturale e realistica, anche se credo basti abbassare un poco la saturazione, in generale, direi che sono meglio di brutto, a parte un leggero shuttering dovuto credo proprio alla frequenza bassa di refresh dei device che mandano in play i video in 4k.



#11
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Non ne ho ancora visti, ma sabato un giro al Mediaworld lo faccio volentieri.

#12
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io da quando ho visto il modello Sony X9 da 55 pollici..i FullHD non hanno più senso per me. XD

é qualcosa di devastante..l'immagine è talmente reale da sembrare irreale.è come aprire la finestra di casa.

 

Il problema dei giochi..è vero che nella prossima gen ci saranno probabilmente solo giochini da store in 4K..ma però posso confermare (avendo visto e testato)..che chi avrà un televisore del genere nella nextgen avrà un immagine senza precedenti ugualmente.

 

Grazie al processore 4K-XrealityPro qualsiasi sorgente riceve il televisore l'immagine viene elaborata tanto da avvicinarsi alla risoluzione 4K..e il livello della qualità supera di gran lunga il FullHD.Ovviamente un filmato nativo è senza paragoni...proprio.

 

 

Per quanto riguarda il PC..non è che sia semplice la situazione...e parliamo di giochi oldgen... XD

Spoiler

faccio prima a impiantarmi gli occhi di una talpa e giocare con la mia scheda video ad 1 frame/ minuto che a comprare lo sli di titan 


Modificata da Darth Revan, 15 July 2013 - 06:32 PM.


#13
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

E' una risoluzione che ha senso, secondo me, solo sui modelli oltre i 46 pollici.

Perché ogni volta che sviluppano prodotti con risoluzioni migliorate salta fuori questa storia?  :doh: Il 1080p da quanti pollici avrebbe senso? Perché qualche anno fa dicevate 50".


Modificata da COZMO, 15 July 2013 - 06:39 PM.


#14
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io questi televisori li ho visti negli stati uniti, non pensavo fossero già arrivati anche in italia sinceramente.



#15
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

anche se le console fossero pronte per me sarebbe indifferente, non mi ha fatto cadere la mascella l'HD, non me la fa cadere il 4K, dopo due minuti ci si è abituati, per di più il coinvolgimento che viene dall'azione nei giochi fa passare sopra a tutto, SD, HD, 4k è uguale se si è coinvolti, almeno per me è così, di certo non mi metto a perdere tempo ad analizzare l'immagine, cmq spero piaccia tanto così questa miglioria quasi inutile sarà accessibile a prezzi umani :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo