Vai al contenuto

Permesso parcheggio strisce bluRoma

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao ragazzi, oggi vi propongo il mio ultimo dilemma...

Da qualche tempo hanno completato i lavori per la metro qui dalle mie parti e nel progetto urbanistico hanno incluso di mettere le maledette "strisce blu" (cioè il parcheggio a pagamento) anche in una grande via vicino casa mia e le hanno rese operative verso fine Giugno...

Spesso la sera mi capitava di parcheggiare in questa strada perché non dispongo di un box: la mia strada è molto stretta e non ci sono molti parcheggi e inoltre da quando hanno aperto 4-5 locali qui vicino praticamente la sera è pressoché impossibile trovare posto vicino casa...

Al che l'altro giorno ho chiamato il comune perché volevo richiedere il permesso per parcheggiare senza pagare sulle strisce blu in quanto residente e la loro risposta è stata la seguente (preparatevi perché IMHO non ha veramente senso):

"Se non hai le strisce blu nella strada in cui sei residente il permesso non possiamo fartelo"

Io sono allibito. Cioè secondo questi geni praticamente io dovrei PAGARE per parcheggiare VICINO CASA in quanto non trovo parcheggio SOTTO CASA perché ci parcheggia la gente che va nei locali qui sotto fino alle quattro del mattino?? Già che ci sono potrei dormire in macchina, non lo so...

Nessuno ha mai avuto storie di questo genere? Non so davvero come muovermi, prendere un box è un esborso enorme e pagare il parcheggio veramente non mi va giù, è una cosa che non sta né in cielo né in terra.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A questo punto devono fare i parcheggi riservati ai residenti, vicino e attorno a casa tua. Se ci parcheggia sopra qualcuno: carro attrezzi e gg. 

Black Master

Black Master
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 71205
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • BlackDivine
  • Isaac-Varion
  • 0989 1856 6005

Ciao ragazzi, oggi vi propongo il mio ultimo dilemma...

Da qualche tempo hanno completato i lavori per la metro qui dalle mie parti e nel progetto urbanistico hanno incluso di mettere le maledette "strisce blu" (cioè il parcheggio a pagamento) anche in una grande via vicino casa mia e le hanno rese operative verso fine Giugno...

Spesso la sera mi capitava di parcheggiare in questa strada perché non dispongo di un box: la mia strada è molto stretta e non ci sono molti parcheggi e inoltre da quando hanno aperto 4-5 locali qui vicino praticamente la sera è pressoché impossibile trovare posto vicino casa...

Al che l'altro giorno ho chiamato il comune perché volevo richiedere il permesso per parcheggiare senza pagare sulle strisce blu in quanto residente e la loro risposta è stata la seguente (preparatevi perché IMHO non ha veramente senso):

"Se non hai le strisce blu nella strada in cui sei residente il permesso non possiamo fartelo"

Io sono allibito. Cioè secondo questi geni praticamente io dovrei PAGARE per parcheggiare VICINO CASA in quanto non trovo parcheggio SOTTO CASA perché ci parcheggia la gente che va nei locali qui sotto fino alle quattro del mattino?? Già che ci sono potrei dormire in macchina, non lo so...

Nessuno ha mai avuto storie di questo genere? Non so davvero come muovermi, prendere un box è un esborso enorme e pagare il parcheggio veramente non mi va giù, è una cosa che non sta né in cielo né in terra.

Purtroppo anche da me è così. Essendo residente nella via dove hanno piazzato le strisce blu, ho potuto fare il permesso valido per tutta quella zona (P18, nel mio caso). Ma se non abiti lì, credo proprio tu non possa far nulla. :(

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si ma scusate, sono OBBLIGATI a mettere parcheggi riservati ai residenti, se tutt'attorno ci sono le strisce blu. Altrimenti è illegale, molto semplice. Anche perche, credo, che se lui va dal giudice ed impugna il fatto che in tutta la città non ci sono abbastanza parcheggi liberi (come dovrebbe essere per legge, e come non è nel 90% delle città), le strisce blu diverrebbero illegali. 

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

Si ma scusate, sono OBBLIGATI a mettere parcheggi riservati ai residenti, se tutt'attorno ci sono le strisce blu. Altrimenti è illegale, molto semplice. Anche perche, credo, che se lui va dal giudice ed impugna il fatto che in tutta la città non ci sono abbastanza parcheggi liberi (come dovrebbe essere per legge, e come non è nel 90% delle città), le strisce blu diverrebbero illegali. 

Ma anche io la penserei così...sulla mia strada c'è pure UN ALBERGO che impedisce ulteriormente di parcheggiare...NON SOLO!

Spesso e volentieri la domenica in piazza c'è il mercato per cui mettono il divieto di sosta per altri 30 parcheggi buoni!!! Il sabato sera io sono SPESSO obbligato a parcheggiare lì...è pure vero che la domenica poi non si paga eh...però gli altri giorni della settimana? E' una follia!!

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

3fg7.jpg

Questa è la situazione. Immaginate che io è come se abitassi su Via Brennero, su via Gargano e Viale Carnaro non ci sono proprio parcheggi (è una strada principale sprovvista di parcheggi). Su via Peralba in teoria c'è divieto di transito...

Ma dove mi dovrei mettere io? :gad2:

Darth.Fener

Darth.Fener
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

ti capisco, io l'unica cosa che faccio è girare e girare. 

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

ma parliamo di gente che toglie i parcheggi pure a sfregio, senza nemmeno mettere strisce... al cento penso a piazza dell'orologio  o a quell'obbrobrio di piazza che ha tolto i parcheggi per auto e autobus (80 e affini) davanti alla sede più importante delle poste... o meglio, nel passato

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Guarda mi dispiace ma c'è di peggio

Qui da me d'estate non posso proprio prendere la macchina
L'ho fatto la scorsa settimana e sai dove ho dovuto parcheggiare?'
A 1,8 km da casa mia (ho controllato su google map)..........(e ho girato almeno 30 minuti prima di trovarlo a quella distanza)

Io ho io permesso per parcheggiare nel raggio di 1 km e non mi serve a tubo

Modificata da Itachi, 12 July 2013 - 09:53 PM.

Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

Guarda mi dispiace ma c'è di peggio

Qui da me d'estate non posso proprio prendere la macchina
L'ho fatto la scorsa settimana e sai dove ho dovuto parcheggiare?'
A 1,8 km da casa mia (ho controllato su google map)..........(e ho girato almeno 30 minuti prima di trovarlo a quella distanza)

Io ho io permesso per parcheggiare nel raggio di 1 km e non mi serve a tubo

Si ma questa situazione ha dell'assurdo comunque...

Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 25680
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Mozzozzozzo
  • IS Ale1982
  • Mozzozzozzo
  • Inglourious Basterds

3fg7.jpg

Questa è la situazione. Immaginate che io è come se abitassi su Via Brennero, su via Gargano e Viale Carnaro non ci sono proprio parcheggi (è una strada principale sprovvista di parcheggi). Su via Peralba in teoria c'è divieto di transito...

Ma dove mi dovrei mettere io? :gad2:

Stesso problema mio. Io sto dietro viale tirreno. A volte riesco a parcheggiare nel mio cortile... A volte perchè alcuni paraculi ci mettono 2-3 macchine di famiglia, e io resto a rischio multa! :(

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi