Vai al contenuto

Shroud of the Avatar『Topic Ufficiale』L'RPG moderno secondo Richard Garriot - Early Access dal 24/11/2014

- - - - - ultima shroud of the avatar sota rpg

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

photo-main.jpg?1362079882
 
 
Sito: http://www.shroudoftheavatar.com/



Video Alpha Gameplay


 


Cos'è Shroud of the Avatar?
- Il nuovo progetto di RIchard "Ultima" Garriot (o Lord British) e seguito spirituale di Ultima Online
- al contrario di quanto possiate pensare, NON è un MMORPG, ma un RPG online con "multiplayer selettivo"
- Ha ricevuto circa due milioni di dollari su Kickstarter qualche mese fa, ma è in sviluppo da due anni
- E' ciò che RIchard ha sempre voluto fare con UO2, ma non ha mai trovato i fondi opportuni fino ad oggi
- Riprende molto da vicino le meccaniche dell'universo di Ultima (Avatar, Virtù, Britannia,...): non può chiamarsi così per questioni di diritti
- L'intento è quello di far sì che ogni singolo elemento a schermo abbia uno scopo e che l'immersione del giocatore sia totale, a partire dall'interfaccia quasi assente
- Non sarà necessario un abbonamento e seguirà il modello buy to play di GW2 e Star Citizen
- Forsaken Virtues è il prikmo capitolo della nuova saga concepita da Lord British in 5 giochi singleplayer immersi in un universo multiplayer
 

Multiplayer selettivo?
E' la novità più importante che potrebbe dar luce a quelli che definiremmo Themepark 2.0. Quelli che sembrano adottare questo sistema per ora noti sono due: SOTA e Star Citizen. In pratica avremo un mondo da esplorare molto vasto, in cui un vero e proprio gioco RPG singleplayer creato da Garriot in persona avrà luogo. Quindi esisteranno tre livelli di interazione con altri giocatori (soggetti a cambiamento) e ognuno potrà scegliere come giocare liberamente:
 
- Offline (nessuna interazione)
- Multiplayer con amici (si vedono solo loro online)
- Open Multiplayer
 
Altre informazioni dai forum e dagli update di kickstarter:
 
- Non servirà connettersi ai server ufficiali per giocare e anzi sarà possibile aprire dei seed autonomi proprio come fu per UO
- Nel caso si giochi sui server ufficiali i propri PG saranno legati ai server di SOTA e si potrà quindi passare da una delle tre modalità ad un'altra
- Nel caso dell'Open Multiplayer il punto cruciale è che ogni area di gioco avrà comunque un limite preciso di giocatori, in dipendenza di quanta gente - secondo l'esperienza di gioco che SOTA vuol ricreare - potrebbe trovarsi lì in quel momento. (es. è giorno e ci troviamo in una grossa città => il limite di persone sarà molto alto, se non nullo; è notte e ci troviamo in un bosco sperduto => all'opposto: anche se mille giocatori sono lì, la probabilità di incontrarli sarà nulla)
- Ogni personaggio quindi entrerà ed uscirà da istance dinamiche temporanee e con le priorità che lui vorrà dare: potremo sempre incontrare gli amici della friend list ad esempio, oppure la nostra gilda
 

Info su vari aspetti
- il crafting avrà un ruolo centrale e il sistema economico sarà dettato completamente dagli utenti, con un sistema di imposte del regno fatto rispettare dalle guardie... dove queste potranno esercitare la loro influenza
- l'esplorazione avverrà su due tipi di mappe: una stilizzata del regno, su cui muoverci con vista dall'alto; l'altra quella classica in terza persona
- è integrato un parser. Ovvero potremo interagire con gli NPC parlando con loro come se fossimo in chat.... e loro risponderanno coerentemente alle nostre domande come accadeva nella serie Ultima.
- Gli NPC impareranno quindi a conoscerci, avendo memoria delle discussioni che avremo avuto con loro
- Il gioco non avrà aggiornamenti o patch visibili e ci sarà un team di persone capitanato da Lord Birtish (sui server ufficiali) che proporrà di volta in volta nuove avventure esattamente come accade nei giochi di ruolo cartacei (e come accadeva sui seed di UO). I dettagli ancora sono ignoti.
- Anche i giocatori potranno diventare DM e proporre le loro avventure e quest online sui server ufficiali.
- Non ci sarà alcun tipo di questlog: starà ai giocatori comportarsi come meglio credono perndendo - eventualmente - appunti

Un progetto che definire ambizioso è riduttivo...


Modificata da DEVIL 2604, 23 October 2014 - 11:43 AM.


#2
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Commentino: promette davvero bene stavolta (non come con tabula rasa). Garriott non ricerca la superfedeltà grafica e si vede (usa Unity e non Cryengine 3), ma i contenuti saranno senza ombra di dubbio spettacolari. Sembrerebbe davvero un nuovo modo di concpire gli MMO, già anticipato da Star Citizen.

Io non vedo l'ora!

Anche perchè degli sconosciuti che zompano intorno mentre ci si gode una quest ben fatta, ci siamo tutti rotti i maroni...

#3
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

mmmmh, non mi pare un granchè... primo non capisco cosa serva la visuale dall'alto simile a quella di mount and blade, davvero inutile... secondo il sistema di picchiaggio fa davvero pena, sembra + uno hack and slash che un vero rpg... per finire il sistema di crafting per fare careghe e tavoli fa davvero ridere... bah...



#4
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Il combat non è ancora implementato in-game : )
la mappa ancora non so bene come sarà e in effetti è il mio dubbio più grande... però le potenzialità sono enormi!

#5
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Qualcun'altro è nella R8?



#6
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5481

Provata la alpha test, però c'è ancora molto da lavorare secondo me...

Però il potenziale c'è... ;)



#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

E' in uscita in early access su Steam il 24/11/2014 ;)



#8
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Han rinviato anche la release a data da destinarsi.

 

meglio così!



#9
Giuliosmoke88

Giuliosmoke88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111

Dal video sembra interessante ma non voglio sbilanciarmi, la grafica non sarà certo una delle migliori e sicuramente le animazioni andranno migliorate, ma come detto sembra un progetto interessante.


Modificata da Giuliosmoke88, 23 October 2014 - 11:31 AM.


#10
TheNas

TheNas
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62

Qualcuno ha news in merito?

come procede?



#11
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

Qualcuno ha news in merito?

come procede?

Mi accodo, non sono ancora riuscito a capire se sta venendo fuori qualcosa di decente o no :asd:



#12
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Sto aspettando la prossima grossa release (la 16, però tarda ad arrivare e magari mi accontenterò della 15) per scriverne.

Al momento han fatto passi da gigante sul fronte tecnico e stan portando tutto su unity 5 (dal 4).

Questo dovrebbe permettere una resa tecnica al passo coi tempi epr quanto riguarda gli shader e l'illuminazione.

 

la grossa incognita tecnica rimangono le animazioni.

 

sul fronte gameplay invece han svelato qualcosa di più sulla campagna singleplayer che non adotterà tutte le meccaniche del comparto online.

chi giocherà oiffline la campagna avrà un gioco rifinito per l'esperienza in singolo con feature apposite (come un party di compagni con cui interagire, si presuppone che online il party sia di giocatori).

al contempo chi giocherà online ovviamente beneficerà di tutte le feature di un MMO, come il sistema economico e di crafting dinamico e massivo (che è molto figo) e il PvP.



#13
TheNas

TheNas
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62

Sto aspettando la prossima grossa release (la 16, però tarda ad arrivare e magari mi accontenterò della 15) per scriverne.

Al momento han fatto passi da gigante sul fronte tecnico e stan portando tutto su unity 5 (dal 4).

Questo dovrebbe permettere una resa tecnica al passo coi tempi epr quanto riguarda gli shader e l'illuminazione.

 

la grossa incognita tecnica rimangono le animazioni.

 

sul fronte gameplay invece han svelato qualcosa di più sulla campagna singleplayer che non adotterà tutte le meccaniche del comparto online.

chi giocherà oiffline la campagna avrà un gioco rifinito per l'esperienza in singolo con feature apposite (come un party di compagni con cui interagire, si presuppone che online il party sia di giocatori).

al contempo chi giocherà online ovviamente beneficerà di tutte le feature di un MMO, come il sistema economico e di crafting dinamico e massivo (che è molto figo) e il PvP.

 

Grazie Habardeen!

Visto che lo stai provando (presumo da tempo) mi permetto di farti qualche altra domandina;

Il gioco online risulta fluido?

Ho visto alcuni video dove si notava (nelle patch precedenti) una certa meccanicità nei movimenti..

Il PvP come lo hai trovato? è open oppure si concentra solo in alcuni luoghi/arene?

Per quanto riguarda i requisiti minimi/consigliati mi diresti con che tipo di pc stai giocando?

 

Grazie mille ancora!

 

Saluti

Christian



#14
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

Grazie Habardeen!

Visto che lo stai provando (presumo da tempo) mi permetto di farti qualche altra domandina;

Il gioco online risulta fluido?

Ho visto alcuni video dove si notava (nelle patch precedenti) una certa meccanicità nei movimenti..

Il PvP come lo hai trovato? è open oppure si concentra solo in alcuni luoghi/arene?

Per quanto riguarda i requisiti minimi/consigliati mi diresti con che tipo di pc stai giocando?

 

Grazie mille ancora!

 

Saluti

Christian

 

 

Figurati.

 

Dunque per la connessione, nonostante i server siano (per ora) americani, la lag non è mai stata iun problema.

la meccanicità nei movimenti deriva dalle animazioni, che devono per forza di cose rendere più fluide per stare al passo coi tempi.

è un punto davvero critico e cercherò di chiedere delucidazioni direttamente a Portalarium per la R16 (hanno annunciato oggi la R15).

 

Il PvP non l'ho ancora testato e l'iterazione sul combat per ora non mi esprimo perchè è... particolare.... ottima idea ma devono svilupparla bene altrimenti si rischia di finire nel solito tab-targeting.

Comunque sarà sia open che istanziato. I player possono flaggarsi come PvP e hanno alcuni vantaggi nel farlo, ma ovviemente anche rischi derivati da attacchi di altri player.

Ci saranno zone in cui sarà obbligatorio flaggarsi PvP e tute le altre zone invece saranno miste.

Le instance di gioco (sai come funziona la overlay map immagino. con tante instance create di vota in volta...) metteranno assieme ovviamente giocatori flaggati con altri giocatori flaggati il più possibile.

Non è chiaro se ci saranno zone dove il PvP non sarà possibile del tutto (tipo Trammel, per i vecchi come me).

Per i requisiti il gioco è molto scalabile e leggero già in questa alpha, quindi con le dovute proporzioni in release (ottimizzazioni) non dovresti avere problemi se hai una macchina minimamente decente (un i-qualcosa con una scheda video dedicata non più vecchia di 4 anni).



#15
TheNas

TheNas
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62

 

 

Figurati.

 

Dunque per la connessione, nonostante i server siano (per ora) americani, la lag non è mai stata iun problema.

la meccanicità nei movimenti deriva dalle animazioni, che devono per forza di cose rendere più fluide per stare al passo coi tempi.

è un punto davvero critico e cercherò di chiedere delucidazioni direttamente a Portalarium per la R16 (hanno annunciato oggi la R15).

 

Il PvP non l'ho ancora testato e l'iterazione sul combat per ora non mi esprimo perchè è... particolare.... ottima idea ma devono svilupparla bene altrimenti si rischia di finire nel solito tab-targeting.

Comunque sarà sia open che istanziato. I player possono flaggarsi come PvP e hanno alcuni vantaggi nel farlo, ma ovviemente anche rischi derivati da attacchi di altri player.

Ci saranno zone in cui sarà obbligatorio flaggarsi PvP e tute le altre zone invece saranno miste.

Le instance di gioco (sai come funziona la overlay map immagino. con tante instance create di vota in volta...) metteranno assieme ovviamente giocatori flaggati con altri giocatori flaggati il più possibile.

Non è chiaro se ci saranno zone dove il PvP non sarà possibile del tutto (tipo Trammel, per i vecchi come me).

Per i requisiti il gioco è molto scalabile e leggero già in questa alpha, quindi con le dovute proporzioni in release (ottimizzazioni) non dovresti avere problemi se hai una macchina minimamente decente (un i-qualcosa con una scheda video dedicata non più vecchia di 4 anni).

 

Si ho un Laptop I5 con scheda da 2gb dedicata, credo andrà bene;

Non gioco ad un MMO da ultima online ... ho provato con WoW per un annetto, ma no, non ci siamo.

Spero davvero che L.B. riesca a tirare fuori una droga come quella di fine anni 90.

Grazie ancora per tutto e..tienici aggiornati!! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo