Vai al contenuto

L'annuncio su Youtube, poi si uccide per amore ..

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Vi voglio bene, ma non ce la faccio ad andare avanti senza di lei». Sergio Pessi, livornese di 38 anni, era a Parigi da alcuni mesi per lavoro. La fidanzata lo aveva lasciato dopo sette anni. Un amico vede il video e avverte la gendarmeria, ma è troppo tardi .

LIVORNO. Ciao a tutti, ve voglio bene". Sergio Pessi, 38 anni, ha intitolato così il video su Youtube fatto per salutare i suoi amici e i suoi cari prima di uccidersi, impiccandosi nella sua casa di Chantilly - vicino a Parigi - dove si era trasferito da novembre. Un accento romano, "sporcato" di livornese - perché nella città dei Quattro Mori è cresciuto fino ai 12 anni - pieno di fragilità e dolore annuncia la scelta terribile. Da qualche giorno la ragazza con la quale stava da sette anni aveva deciso di lasciarlo, cambiando casa e portando via i mobili. Una scelta che l'uomo non era riuscito ad accettare come afferma lui stesso nel video: "Vi voglio bene, scusate tanto, ma senza di lei io non ce la faccio..."

È lunedì notte quando Sergio Pessi carica il video online, troppo tardi perché qualcuno se ne accorga in tempo. Il primo a vedere il messaggio è un suo amico di vecchia data, anche lui residente in Francia, a cui arriva via mail la notifica della nuova attività del profilo del canale del ragazzo. Sconvolto, avvisa subito la polizia francese, ma quando la gendarmeria arriva nella casa del livornese, non c'è più nulla da fare. Alle autorità francesi non è rimasto altro da fare che avvertire il padre, Ovidio Pessi, livornese doc, famoso fantino e ora allenatore in una scuderia a Roma. “Era un ragazzo fragile - dice il babbo, distrutto dal dolore - Aveva sempre bisogno di una spalla a cui appoggiarsi. Ma allo stesso tempo era pieno di entusiasmo e di iniziative. Non riesco ancora a crederci: quel video mi ha spezzato il cuore".

http://iltirreno.gel...utube-1.7398493

---------

Ammazzarsi per una donna ... mha .

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cazz. 

Comunque bisogna dire che ci vuole coraggio pure per suicidarsi eh. 

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Cazz. 

Comunque bisogna dire che ci vuole coraggio pure per suicidarsi eh. 

E' il contrario..

Il suicidio è la "fuga" perfetta..

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Dio santo.

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si beh, non stava bene, semplicemente

IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Capirai, dal suo profilo YT sembrerebbe anche un appassionato di videogiochi, sicuro qualche giornalista ci ricamerà sopra.

Modificata da IcoUeda, 11 July 2013 - 03:56 PM.

Clarise

Clarise
  • One Eye

:( ..mi dispiace molto. Però che diamine.. non ci si può (per quanto sia doloroso) autodistruggere così per delusioni amorose.. non so niente di lui però.. possibile che non avesse nient'altro per cui valesse la pena di vivere? La famiglia? gli amici? Dei sogni?..

Queste cose mi lasciano sempre molto turbata.. e dispiaciuta.. 

Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

"mi suicido per colpa di una ragazza"... sembra che un po' stia male lui, un po' che vuole (voleva) farla consumare dai sensi di colpa

brutta storia :\

Modificata da Trapy, 11 July 2013 - 04:08 PM.

Vergil™

Vergil™
  • Choose your level >>> EXTREME ☠

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

commentare questi fatti è sempre un po' inutile.

purtroppo in caso di depressione forte, nonostante il video, non è riuscito a pensare bene proprio a coloro i quali voleva bene. Un addio con un video del genere è un dolore lancinante. Ma probabilmente non era lucido di mente.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

E' il contrario..

Beh, insomma. Io ci sono passato per la depressione, e per ammazzarsi ci vuole forza di volontà in ogni caso. 

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica č la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E' il contrario..

Entrambe le cose.

E' una fuga, ma è una fuga che a suo modo richiede coraggio, sebbene in modo molto diverso e contrapposto al "coraggio" che serve per affrontare quelle stesse cose che ti spingono a farla finita.

Chi ha affrontato una seria depressione sa di cosa sto parlando, sicuramente.

Clarise

Clarise
  • One Eye

Si chissà ora questa ragazza.. non penso se la vivrà mai bene.. è palesemente un: avere qualcuno sulla propria coscienza.

Non è una bella situazione.. e mi dispiace davvero tanto che le persone, da quel che sento ultimamente, stiano gettando la spugna: gente che uccide che si uccide che ammazza.. 

Ho la netta impressione che non siano poi così tante le persone che hanno una vita serena o quantomeno tranquilla, felice poi è un parolone.

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• Utente Nr: 62306
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Beh, insomma. Io ci sono passato per la depressione, e per ammazzarsi ci vuole forza di volontà in ogni caso. 

Io credo che ci voglia molto più coraggio e voglia per continuare a vivere sinceramente.

Cioè è più "facile" il lasciarsi andare a tutto e fuggire via da ogni cosa che continuare a combattere e superare le difficoltà

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica č la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si chissà ora questa ragazza.. non penso se la vivrà mai bene.. è palesemente un: avere qualcuno sulla propria coscienza.

Non è una bella situazione.. e mi dispiace davvero tanto che le persone, da quel che sento ultimamente, stiano gettando la spugna: gente che uccide che si uccide che ammazza.. 

Ho la netta impressione che non siano poi così tante le persone che hanno una vita serena o quantomeno tranquilla, felice poi è un parolone.

L'ostentazione tramite lettera o, in questo caso, un filmato Youtube ha proprio lo scopo (spesso inconsapevole, la persona non se ne rende conto fino in fondo) di "punire" la persona o le persone che hanno causato il dolore, o che vengono cmq viste dal soggetto come tali.

Quindi, anche se forse non lo sapeva, era proprio questo che voleva ottenere, o diciamo una delle cose.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica č la luce

Io credo che ci voglia molto più coraggio e voglia per continuare a vivere sinceramente.

Cioè è più "facile" il lasciarsi andare a tutto e fuggire via da ogni cosa che continuare a combattere e superare le difficoltà

Ti assicuro che non è affatto facile.

Non voglio stare a "misurare" la difficoltà e facilità di entrambe le situazioni, ma ti posso assicurare che non è per niente facile "farla finita".

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi