Vai al contenuto

Truffa via internet - abbonamento settimanale a hot video.it

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Salve raga,

mia sorella, 25 anni non una ragazzina, era sul sito di bansiamo.it, un sito per bambini, navigando col cellulare. Ad un tratto, dopo aver cliccato su guarda video (ci abbiamo provato poi sia io che il mio ragazzo e non siamo due scemi, anzi lui è più esperto anche di me), le arriva un sms che recita hotvideos.it: abbonamento attivato - ora puoi usare tutti i servizi. Costo 5 EUR/sett. Per disattivare hotvideo.it. 06 89970189

I soldi le sono stati scalati subito.

Punto 1: non capisco perchè prima c'è scritto hotvideos poi hotvideo.

Punto 2: abbiamo chiamato il numero, la voce è poco chiara e strascicata, dice di premere 1 se si vuole disattivare il servizio, lo fai, ti chiede di inserire il tuo num, lo fai e magicamente la richiesta non rispetta le modalità richieste.

Punto 3: cerchiamo di parlare con l'operatore ma MISTERIOSAMENTE cade la linea.

Che tocca fa secondo voi?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

denuncia alla polizia postale

Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

prova a chiamare la tim e chiedigli di disattivare il servizio(se si può)

scrivi la tua esperienza alle iene, magari si interessano

non chiamare più quei numeri perché hai gia capito l andazzo: spendi solo soldi

se non funziona niente ahimè butta la sim e cambia numero

postale come consiglia il tipo sopra

Modificata da Castu1983, 10 July 2013 - 08:39 PM.

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

°Eh ma le tolgono 5 euro a settimana...la polizia postale sarà leeeeeeenta

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Si ora chiamo la wind, nel frattempo ho fatto delle ricerche sembra che la wind riesca a disattivare la cosa

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E' una truffa conosciuta. E' un servizio truffa attivabile cliccando per sbaglio su banner pubblicitari, anche senza il tuo consenso esplicito. Gli operatori telefonici ne sono a conoscenza. Chiama il tuo operatore e cerca di fartela disattivare e magari riaccreditare i soldi. Se rompono il c@zzo, polizia postale. 

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Ok fatto, la wind mi ha anche riaccreditato i soldi ;)

pudduski

pudduski
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

E' succeso anche a me, ho chiamato la Wind che ha bloccato i numeri a pagamento, ho chiesto di riaccreditarmi i soldi ma mi ha risposto che non essendo un servizio Wind questo non è possibile. Mah!! Tu come hai fatto per avere riaccreditato i soldi???

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Gliel'ho semplicemente chiesto...

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Che cellulare? Android, ios, o lumia?

gabblo

gabblo
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Per evitare queste fregature potete contattare il vostro operatore e dirgli di mettere un blocco a qualsiasi tipo di abbonamento per servizi extra, dopo potrete cliccare ovunque senza rischi di sorprese.

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Android

Marcoeboli96

Marcoeboli96
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Scusami Reva ma dopo aver chiamato la wind ti è arrivato un messaggio di disattivazione dell abbonamento?

Modificata da Marcoeboli96, 11 August 2013 - 01:22 AM.

cristian99

cristian99
  • Little Eye Fan

• Stelletta

e appena successo anche a me ma io ho solo 14 anni e non so cosa fare i miei non sono a casa e non so nemmeno come contattare la vodafone vi prego aiutatemi

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

e appena successo anche a me ma io ho solo 14 anni e non so cosa fare i miei non sono a casa e non so nemmeno come contattare la vodafone vi prego aiutatemi

eheheh prova a chiamare il tuo operatore. SarÓ difficile spiegare a tua mamma che l' abbonamento a hotvideos era del tutto casuale XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi