Vai al contenuto

FacebookE' una droga?

facebook droga zuckerberg ciccioni gatti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Allora dato che che come oramai saprete ho sperimentato effetti positivi e negativi di varie sostanze psicotrope in passato mi sta sorgendo il serio dubbio che facebook agisca sul nostro cervello più o meno come agiscono altre sostanze.

Mi spiego meglio, da 2 settimane sono senza cell, dato che il mio account facebook è collegato al cell sul quale manda i codici d'accesso non ho più potuto fare il login...

Ora, calcolate che io di lavoro passo una media di 8 ore al gg davanti a un PC, granparte delle quali senza grandi cose da fare (o con poca voglia di farle), quindi avevo sviluppato una sorta di dipendenza (voluta credevo io) da facebook sul quale passavo le ore (anche facendo cose costruttive come la partecipazione attiva al gruppo FreeWeed e no, non lo mensiono per fare spam).

Bene, dopo un paio di giorni che non loggavo più le cose da fare su lavoro ho cominciato ad inventarmele, mi sono messo a recuperare tutta una serie di piccole cose a cui non davo importanza e arrivo a fine giornata più rilassato e tranquillo (il che uditeudite, mi porta a scopare di più! il che non so se dipende da questa cosa o da una buona congiunzione astrale :D )

E badate bene che io a casa non ho nemmeno internet, quindi non è che arrivato a casa dopo il lavoro mi fiondavo nuovamente su FB, semplicemente ero ancora più spallato di come sono solitamente e con la voglia di fare meno di zero.

Ora se quando arrivo a casa non ho qualcosa da fare mi girano le scatole, piuttosto che non fare nulla pulisco il cesso!!

Io ve lo dico, queste cose succedono quando uno fa un uso abbastanza continuato di sostanze sintetiche e polveri varie, dopo un pò, anche se non sei sempre fatto, semplicemente ti passa la voglia di fare un pò qualsiasi cosa, anche se all'apparenza sei sano.... finchè non passa un pò di tempo fa fatica pure respirare 8se non si è in bolla o davanti a un pc)

So che ci sono diversi articoli a riguardo, che parlano di facebook e degli effetti che ha sul nostro cervello, il problema è che oramai la spazzatura online è davvero tanta, quanlcuno mi saprebbe indicare qualche studio serio a riguardo? 

Diciamo che non sono preoccupato, però la cosa mi ha incuriosito non poco (magari sono solo coincidenze, durante l'anno è normale avere periodi più presi bene e periodi più mosci, soprattutto con l'alternarsi delle stagioni)

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non è facebook. Può succedere con qualsiasi attività tu svolga solitamente, che all'improvviso ti venga a mancare. E' normale. 

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non è facebook. Può succedere con qualsiasi attività tu svolga solitamente, che all'improvviso ti venga a mancare. E' normale. 

Hmmm la cosa non mi convince mica sai, sono un tipo molto abitudinario, faccio ogni giorno le stesse cose, un killer potrebbe uccidermi senza problemi :sisi:

Può essere anche che si tratti semplicemente fatto di stare 8 ore davanti a uno schermo a leggere cose a caso, ma ora che davanti al PC faccio altre cose (e non sto su facebook) lo spallamento non è lo stesso :sisi:

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 13783
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras
Quindi questo un altro topic "Facebook il male"?

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma dai a stare su facebook non riuscivi piu a scopare ??

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

tanto non scopi uguale .cit

Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31944
  • keikusanaji
  • Kei Kusanaji
  • KeiKusanaji

sarebbe interessante invece capire perché nel mondo si sia diffuso più tweet ed in pochi posti come l'italia più facebook. Forse perché abbiamo un bisgno morboso di farci i caxxi altrui.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

sarebbe interessante invece capire perché nel mondo si sia diffuso più tweet ed in pochi posti come l'italia più facebook. Forse perché abbiamo un bisgno morboso di farci i caxxi altrui.

su facebook c'è la chat, the end.

kript96

kript96
  • Dead Eye

su facebook c'è la chat, the end.

ma appunto,io da anni condivido 2 volte ogni 3mesi un link in pratica :asd: per il resto si usa più per la chat.se c'è un qualche tipodi dipendenza ,non lo so , sinceramente non ci credo. e ckmunque twitter seppure lo preferisco perche arriva ad essere molto piu utiledi facebook, puo essere anche molto peggio di quest'ultimo.spesso la gente lo usa praticamente come un diario personale dove scrivere qualsiasi cosa .

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

come chat non è meglio whatsup?

:jj:

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Ma dai a stare su facebook non riuscivi piu a scopare ??

Ma no non hai capito, semplicemente avevo meno voglia di fare un pò tutto, fra cui anche scopare, non è che non scopavo XD

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

come chat non è meglio whatsup?

:jj:

Stai buono che mi tocca pagarlo tra 5 giorni.

Lo disinstallo :sese:

felice79

felice79
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

:gad2:  :gad2:

Modificata da felice79, 11 July 2013 - 01:28 PM.

American horizon

American horizon
  • Follow AmericanLoveline on EyeRonic

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6354
  • american_horizon
  • Luca Lee
  • Fallen_Angel
  • LukeBravery
  • 0130-2582-5481
  • Keanu

Se scoprite qualche altro sistema capace di creare dipendenza virtuale fate un fischio che la realizzo e diventerò il nuovo zuckerberg e voi miei collaboratori :dribble:

Ovvio che col senno di poi, tirando le somme, la filosofia alla base di FB ti spinge a restare sempre connesso eppure è stata una cosa scoperta per caso, nessuno era stato così lungimirante da immaginarla.. Il succo del discorso è: se spremete le meningi qualcosa riuscirete a concepirla!

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Stai buono che mi tocca pagarlo tra 5 giorni.

Lo disinstallo :sese:

sei Napoletano?*

costa solo 99 centesimi... :sese:

*vedi ultime reply nel topic su Napoli

Modificata da autechre, 11 July 2013 - 05:56 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi