Vai al contenuto

Giochi digitali,perchè no?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

a me vanno bene le cose come stanno ora..se voglio gioco DD a poco, vado di steam, altrimenti me lo prendo magari su console spendendo un pochino di piu ma ho qualcosa di fisico e rivendibile. basta aspettare le offerte.

 

a molti disgusta il dd perche a quel punto non possono rivendere/prestare il gioco, viene meno il diritto sull'usato, scompare completamente.



#32
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23930

Credo che questo discorso non abbia una formula oggettiva dove c'è chi sbagli e chi fa bene.

 

Ognuno la pensa diversamente, se tu fai questo discorso a un collezionista cosa dovrebbe risponderti? Che sei un pazzo :D (scherzo) Si certo il DD costa meno ( se parliamo di pc), non hai il problema dello spazio fisico e in più non ti si può danneggiare in nessu modo, ma..  A molti potrebbe piacere il fatto vedere tutti i giochi dentro un mobile, o riprendere un gioco vecchio dopo tanto tempo ed aver il gusto di aprire la scatola, o sentire l'odore del manuale, stando ore a leggere cose inutili che scopriremo anche all'interno del gioco..

 

Io personalmente posso dirti che un pò di anni fa compravo spesso limited e scatoloni, col tempo mi sono reso conto che ciò che mi importava davvero era solo giocare quindi cominciai ad acquistare sempre più le versioni lisce, attualmente sono arrivato al punto di dire che se i giochi DD su console costassero MOLTO meno allora non ci penserei due volte a lasciar perdere le versioni retail, però sono anche certo che i giochi a cui tengo di più eviterei di comprarli in DD, un FF XV o un MGS5 li vorrei avere nella mia stanza.

Su steam ad esempio quando ci sono veri affari ne approfitto, fregandomene altamente della versione retail.. 

 

In sintesi quindi ti dico che se i DD costassero la metà li comprerei, ma quando vai su amazon e vedi che la cara scatoletta costa anche di meno.. Allora il DD può anche morire.


Modificata da Cloud, 10 July 2013 - 11:36 AM.


#33
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Perché se fallisse Sony (ho ps3) e volessi rigiocare un gioco ormai divenuto retro gaming non potrei farlo.

 

Perché il DD spesso costa solo pochissimo meno della copia fisica, che per questo, è preferibile perché posso prestarla, venderla, scambiarla, usarla come freesbie.

 

Perché spesso non ho problemi di spazio su HD con il disco.

 

Perché non devo riscaricare un gioco di 13-20 gb per rigiocarci se lo ho disistallato e voglio farmi una partita al volo.

 

Perché se non ho una copia fisica fra le mani, ma praticamente ho pagato un noleggio (se ci pensi il DD è più simile al noleggio che al possesso), mi sento in dovere di pagarlo molto meno, e questo non accade. Non sta in piedi come cosa, se non ho il bluray nelle mie manone di pagarlo quasi uguale dato che fare DD a loro costa meno della metà che fare il disco.

 

 

...sono più propenso al retail per ovvi motivi...

 

- prezzo minore se recuperato dopo tempo

- possibilità di rivenderlo

- valore collezionistico

 

 

...con questo però non escludo il DD a priori...in caso di ottime offerte acquisto, ma non spenderei mai più di 10,00€ per un titolo only DD...non ci vedo alcuna convenienza...

 

- il costo è maggiore se rapportato alla possibilità di trovare la copia retail in offerta dopo pochi mesi o nell'acquistarlo usato

- non posso rivenderlo o prestarlo

- quasi sicuramente fra 10 anni non potrò rigiocarlo visto che chiudono i server

 

...per quale arcano motivo dovrei acquistare un gioco in DD a 10,00 € in meno rispetto alla versione retail?...non mi piace farmi fregare sorry... :)

...ricordiamoci che il più delle volte acquistando in DD non si acquista il gioco ma una licenza per giocarlo...vedila come una specie di noleggio, alla chiusura del server non avrai più nulla...

 

:applauso:



#34
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

In pratica il motivo principale per cui non volete la versione digitale e l'impossibilità di rivenderlo,quindi state facendo solo un discorso di soldi..

Il vero collezionista non rivenderebbe mai un gioco..


Modificata da Oblivion09, 10 July 2013 - 04:20 PM.


#35
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

ho messo qualche specifica, beninteso che ognuno ha diritto alla propria idea SE non fa disinformazione come quella che stai facendo tu :D

...macccccertoooo perchè sappiamo tutti che su steam, gog, amazon e soci possiamo acquistare giochi per console... :asd: ...qui si sta parlando per lo più di console e non di PC...

...su console il gioco in DD al day1 lo acquisti a 5,00€ in meno se sei fortunato...non è mica come su PC...

 

...disinformazione... :gad2: 



#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

...macccccertoooo perchè sappiamo tutti che su steam, gog, amazon e soci possiamo acquistare giochi per console... :asd: ...qui si sta parlando per lo più di console e non di PC...

...su console il gioco in DD al day1 lo acquisti a 5,00€ in meno se sei fortunato...non è mica come su PC...

 

...disinformazione... :gad2:

 

per quale motivo? la sezione è dedicata anche al pc, se state parlando solo di console siete fuori strada allora ;)



#37
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Su PC è lo standard grazie a steam e siti di key. (tipo tomb raider al lancio a meno di 30€).

Su console non c'è ancora un modello di distribuzione che spinga verso il digitale. Logicamente se il retail ha lo stesso prezzo del digital (a volte anche più alto), uno si prende retail poi nel caso rivende il gioco e ci rifà qualcosa.



#38
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Non è solo una questione di collezionismo, ma se per caso volessi rigiocarmi, che so, un gioco del megadrive o della psone, posso benissimo cercarmelo su ebay. Ma un gioco vecchio 15-20 anni in DD?

#39
bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1078

Non è solo una questione di collezionismo, ma se per caso volessi rigiocarmi, che so, un gioco del megadrive o della psone, posso benissimo cercarmelo su ebay. Ma un gioco vecchio 15-20 anni in DD?

ne riparliamo fra 15 anni XD



#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non è solo una questione di collezionismo, ma se per caso volessi rigiocarmi, che so, un gioco del megadrive o della psone, posso benissimo cercarmelo su ebay. Ma un gioco vecchio 15-20 anni in DD?

 

eh però i giochi più vecchi, quelli su floppy ad esempio, a breve spariranno lo stesso. i floppy non sono eterni, e se non tenuti perfettamente nemmeno i cd lo sono :(



#41
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

se esiste un mercato dell'usato riguardo il dd bene, altrimenti non mi serve a niente (tranne se devo spendere 10 € o giù di li per un gioco)....col retail a volte ci guadagno tra il comprare e rivendere



#42
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è solo una questione di collezionismo, ma se per caso volessi rigiocarmi, che so, un gioco del megadrive o della psone, posso benissimo cercarmelo su ebay. Ma un gioco vecchio 15-20 anni in DD?

 

Vabbè i giochi retro, li trovi free ,ci sono molti siti con centinaia di rom per NES,SNES,MEGA DRIVE ecc

Basta scaricare l'emulatore e ci puoi giocare anche con un joypad.


Modificata da Oblivion09, 11 July 2013 - 04:54 PM.


#43
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Devo fare dei distinguo.

I vg single player "capolavori" (col senno di poi, imho sempre meno) li voglio possedere in formato retail, mentre per tutti gli altri ne faccio unicamente una questione di prezzi competitivi e non di formato, a patto che i drm delle versioni DD non risultino troppo invasivi (no check h24). 



#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Vabbè i giochi retro, li trovi free ,ci sono molti siti con centinaia di rom per NES,SNES,MEGA DRIVE ecc

Basta scaricare l'emulatore e ci puoi giocare anche con un joypad.

 

in realtà non è propriamente legale....



#45
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680

Ma che senso ha per il venditore l'usato sul DD?!

Parlo ad esempio di steam, se per qualche motivo tu potessi renderlo dentro a steam o passarlo a qualche altra persona registrata, loro ci perderebbero solo soldi dalla mancata vendita, visto che si tratta di una mera licenza: una serie di byte scritti nel loro server. Se ciò avvenisse di sicuro aumenterebbero il prezzo dei giochi in modo da recuperare in parte la perdita.

A mio avviso l'usato su DD non ha motivo di esistere, quello che deve esserci invece sono prezzi che sono la metà del retail al lancio e continui aggiornamenti in modo che il digitale non sia mai sopra al fisico.

 

Per quanto mi riguarda potrei prendere anche tutto DD, anche se un po' mi dispiace poi non poterci rigiocare magari tra 15 anni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo