Vai al contenuto

Giochi digitali,perchè no?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma perchè siete così legati al gioco su cd?,farà sicuramente una brutta fine,pieno di polvere e righe e magari non girerà nemmeno bene e sarà noioso ogni volta pulirlo e inserirlo + volte nella console,per poi finalmente vederlo girare e bloccarsi 60 minuti dopo.

Perchè invece non diamo il benvenuto al formato dei giochi digitali?

Credo che sarebbe meglio una console senza nemmeno l'ingresso per i dischi,inutile trasformare una console in un lettore dvd/blu-ray,sulla console si gioca,per altre applicazioni ci sono altri apparecchi e stop.

Sta mania di avere una console che poi funge da pc,da lettore dvd ecc ecc,ma basta...Se vuoi il pc compralo,se vuoi il lettore blu-ray compralo ecc.

Siete così fissati con la mania di avere il gioco nelle vostre mani,che poi occupa solo spazio inutile,e se vi cade e si rovina sono 60 euro buttati...

Vorrei sentire le vostre ragioni,quali pregi ci sono ad avere la copia del gioco su cd rispetto a quella digitale?

 

EDIT: dimenticavo che costano 60 euro perchè sono masterizzati su un blu-ray,quindi + costoso del cd,infatti i giochi su pc costano notevolmente di meno...

Questo significa che sicuramente la copia digitale non costarà 60 euro..


Modificata da Oblivion09, 09 July 2013 - 12:21 PM.


#2
Barlafus80

Barlafus80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1381
Parlando solo di console:1 l'usato e 2 il DD al momento non è conveniente.Poi quando ci sono le offerte come settimana scorsa non mi faccio problemi a prendere i giochi in dd,ma vedere un saint's row the third a 70 euro quando in negozio c'è la complete a 20 lascia perplessi

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se la versione DD costa molto meno non ho nessun problema a scegliere, prendo quella



#4
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Ma perchè siete così legati al gioco su cd?,farà sicuramente una brutta fine,pieno di polvere e righe e magari non girerà nemmeno bene e sarà noioso ogni volta pulirlo e inserirlo + volte nella console,per poi finalmente vederlo girare e bloccarsi 60 minuti dopo.

Perchè invece non diamo il benvenuto al formato dei giochi digitali?

Credo che sarebbe meglio una console senza nemmeno l'ingresso per i dischi,inutile trasformare una console in un lettore dvd/blu-ray,sulla console si gioca,per altre applicazioni ci sono altri apparecchi e stop.

Sta mania di avere una console che poi funge da pc,da lettore dvd ecc ecc,ma basta...Se vuoi il pc compralo,se vuoi il lettore blu-ray compralo ecc.

Siete così fissati con la mania di avere il gioco nelle vostre mani,che poi occupa solo spazio inutile,e se vi cade e si rovina sono 60 euro buttati...

Vorrei sentire le vostre ragioni,quali pregi ci sono ad avere la copia del gioco su cd rispetto a quella digitale?

 

EDIT: dimenticavo che costano 60 euro perchè sono masterizzati su un blu-ray,quindi + costoso del cd,infatti i giochi su pc costano notevolmente di meno...

Questo significa che sicuramente la copia digitale non costarà 60 euro..

ho preso the last of us a 59 euro sul psn costa anche 59 euro,perchè?



#5
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Perché se fallisse Sony (ho ps3) e volessi rigiocare un gioco ormai divenuto retro gaming non potrei farlo.

 

Perché il DD spesso costa solo pochissimo meno della copia fisica, che per questo, è preferibile perché posso prestarla, venderla, scambiarla, usarla come freesbie.

 

Perché spesso non ho problemi di spazio su HD con il disco.

 

Perché non devo riscaricare un gioco di 13-20 gb per rigiocarci se lo ho disistallato e voglio farmi una partita al volo.

 

Perché se non ho una copia fisica fra le mani, ma praticamente ho pagato un noleggio (se ci pensi il DD è più simile al noleggio che al possesso), mi sento in dovere di pagarlo molto meno, e questo non accade. Non sta in piedi come cosa, se non ho il bluray nelle mie manone di pagarlo quasi uguale dato che fare DD a loro costa meno della metà che fare il disco.



#6
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Parlando solo di console:1 l'usato e 2 il DD al momento non è conveniente.Poi quando ci sono le offerte come settimana scorsa non mi faccio problemi a prendere i giochi in dd,ma vedere un saint's row the third a 70 euro quando in negozio c'è la complete a 20 lascia perplessi

 

Sicuramente con i giochi digitali ci saranno meno rischi sulla pirateria ,poi come proponeva (prima) l'xbox one tu che sei il titolare puoi prestare il gioco e concedere la licenza e revocarla in qualsiasi momento,mi pare che però potevi farlo 24 ore dopo se non sbaglio,comunue avevano idee interessanti..

In + ricordo anche che si era parlato della sparizione definitiva dei DLC..

Poi sicuramente ci avremmo guadagnato tutti dai giochi in formato digitale in quanto potevi acquistare il Single player e se volevi anche il multy,in modo da dare totale libertà al giocatore.

Infatti molte volte in alcuni giochi il multy nemmeno lo gioco,e se avevo la versione digitale il gioco lo pagavo sicuramente meno visto che prendevo solo il Single player..


Modificata da Oblivion09, 09 July 2013 - 12:55 PM.


#7
EzioElite

EzioElite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1753

se la versione DD costa molto meno non ho nessun problema a scegliere, prendo quella

quoto



#8
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Perché i giochi su supporto fisico se trattati con cura li potrai sempre usare, mentre se una console ti si rompe perdi tutti i giochi e specie se è retro (e quindi senza più server online) non li puoi nemmeno riavere. Mentre con i giochi fisici ti ricompri la console. Oltre che ovviamente per senso estetico e collezionismo, che almeno per me, sono importanti.



#9
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché i giochi su supporto fisico se trattati con cura li potrai sempre usare, mentre se una console ti si rompe perdi tutti i giochi e specie se è retro (e quindi senza più server online) non li puoi nemmeno riavere. Mentre con i giochi fisici ti ricompri la console. Oltre che ovviamente per senso estetico e collezionismo, che almeno per me, sono importanti.

 

Però se sei registrato al PSN con la nuova console (oppure ripari la stessa)basta andare su "Contenuto scaricato" e recuperi tutti i giochi.

Che poi potrebbero semplicemente rendere i giochi sia digitali che su supporto cd,in modo da accontentare tutti,ma non so se sono disposti a farlo.


Modificata da Oblivion09, 09 July 2013 - 01:05 PM.


#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
La versione DD e' ancora troppo costosa. Ed a parita' di prezzo preferisco avere il supporto fisico.

#11
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

 

Però se sei registrato al PSN con la nuova console (oppure ripari la stessa)basta andare su "Contenuto scaricato" e recuperi tutti i giochi.

Che poi potrebbero semplicemente rendere i giochi sia digitali che su supporto cd,in modo da accontentare tutti,ma non so se sono disposti a farlo.

puoi recuperarli finché i server della console sono attivi, ma col tempo verranno disattivati



#12
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Steam dimostra che se c'è convenienza la versione DD viene scelta eccome...

 

il problema è che su console spesso i giochi costano 59 in DD...

 

se considero il rompimento di bolas per scaricarlo...

il non poterlo rivendere...

 

ovvio che prendo quello retail



#13
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

puoi recuperarli finché i server della console sono attivi, ma col tempo verranno disattivati

 

Mmmmm, interessante argomentazione.

E tu sei sicuro che i server verranno disattivati?



#14
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

ci sono piu di 1000 motivi validi per avere la copia fisica e altrettanti motivi validi per rifiutare il DD



#15
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Assolutamente DD se costa 5 euro meno, in alcuni casi anche se il prezzo e' lo stesso.
Per 2 motivi principalmente:

1) e' eterno dato che non ha usura.
2) e' a mia disposizione su qualsiasi HW connesso a internet, anche dopo 10 anni.

Purtroppo la mentalità di tanti giocatori ha contribuito a ritardare su console questo processo naturale.
Aggiungo che il DD prima di costare meno si deve diffondere, come e' accaduto per Steam.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo